PDA

View Full Version : Aiuto, Problema Usrobotics, mancanza di cd-rom

Dj Lupo
09-11-2008, 23:02
salve a tutti, ho appena istallato windows vista premium 32bit sul pc nuovo, ho istallato i driver di scheda madre e video
il problema è che dato che il pc è collocato lontano dalla presa di fastweb, vorrei mettere il wireless (anche perche ho un portatile, e vorrei potermi connettere contemporaneamente sia con il fisso che con il portatile)
ho a disposizione un router USRobotics model: USR5463
ma purtroppo non ho il cd d'istallazione e non riesco a trovare il programma d'istallazione in internet.. cosi non posso connettermi..

potete aiutarmi? vi servono altri dati?

già che ci siamo vi posto anche il secondo problema, (anche se non centra con internet)

ho comprato le casse della creative 5.1, ma raltek mi visualizza solo casse su 5 cioè le 2 frontali non vanno (i cavi sono attaccati bene ecc) è proprio come se non le vedesse, ho istallato anche i driver (la scheda audio è integrata nella madre che è una asrock twins p43 110db

grazie mille a tutti :)

Dj Lupo
10-11-2008, 12:38
nessuno mi sa dire qualcosa a riguardo? grazie mille

pegasolabs
10-11-2008, 13:20
Il CD ovviamente non serve a nulla essendo un router. Segui questa:
http://www.usr.com/support/5463/5463-files/5463-ig.pdf

Se hai problemi facci sapere.

Per il secondo argomento siamo nella sezione sbagliata.

Dj Lupo
10-11-2008, 15:46
ciao, grazie per l'aiuto, senti con il portatile ci sono riuscito. cioè sono connesso senza fili (non ho bisogno neanche di mettere la pennina del router.. (solo che devo rendere la linea protetta da una pass, (cosa che farò in futuro e penso ci sia scritta nel manuale che mi hai fornito),

il problema è con il fisso nuovo, praticamente non posso cercare reti nuove, non me le trova.. e se metto la pennina del router in una porta usb mi dice che devo mettere il cd rom del router,

ho vista 32 bit premium
e coem scheda madre: asrock p43r1600twins 110db

grazie per l'aiuto

pegasolabs
10-11-2008, 16:19
Ma i driver della pennina (dongle wifi) li hai installati?

Dj Lupo
10-11-2008, 17:25
dentro la pennetta non c'è nulla, non so se il proprietario precedente c'ha levato qualcosa... dove li trovo i file mancanti?

pegasolabs
10-11-2008, 19:54
dentro la pennetta non c'è nulla, non so se il proprietario precedente c'ha levato qualcosa... dove li trovo i file mancanti?Su internet, sito del produttore.

Dj Lupo
10-11-2008, 20:44
ho scaricato tutti i file presenti, (sono in formato .bin) cosi ho istallato su vista daemon tools ma quando apro il file .bin mi da errore, non me lo fa aprire...

ps: la scheda madre nn ha la scheda di rete.. è un problema?

pegasolabs
10-11-2008, 20:59
Posta il modello della chiavetta ;)

Wiper
10-11-2008, 21:07
Invece di montare il file .bin con Daemon Tools prova a masterizzare l'immagine con Nero o similia.

Dj Lupo
10-11-2008, 22:39
nella chiavetta c'è scritto model: usr805423

pegasolabs
10-11-2008, 22:54
I driver sono questi: http://www.usr.com/support/5423/5423-files/USR5423-v2.0.0.2.zip
Le istruzioni in questa pagina:
http://www.usr-apr.com/support/s-prod-template.asp?loc=apnz&prod=5423

Vorrei capire sto bin dove l'hai pescato :rolleyes:

Dj Lupo
11-11-2008, 14:41
ciao, grazie per l'aiuto, devo dire che ha funzionato.... sono connesso con il fisso (ho messo la pennina usb dietro) devo dire però che il segnale è buono e non ottimo (e dista 3 metri il fisso dal router) inoltre volevo sapere se è possibile connettermi anche con il portatile.. cioè magari io lascio il fisso connesso, però mi connetto alla rete anche con il portatile, (magari da un altra stanza) chiedo questo peerche capita che mio padre voglia vedere delle cose su internet... inoltre vorrei sapere se ci sono programmi/metodi/consiglio o quant'altro, per ottimizzare la connessione e renderla piu veloce...

ps: i file .bin sono disponibili sul sito ufficiale del router alla sezione "driver"(non ricordo che sessione fosse) del router USR5463

grazie mille!!

pegasolabs
11-11-2008, 14:55
ciao, grazie per l'aiuto, devo dire che ha funzionato.... sono connesso con il fisso (ho messo la pennina usb dietro) devo dire però che il segnale è buono e non ottimo (e dista 3 metri il fisso dal router) E' normale per le USB

inoltre volevo sapere se è possibile connettermi anche con il portatile.. cioè magari io lascio il fisso connesso, però mi connetto alla rete anche con il portatile, (magari da un altra stanza) chiedo questo peerche capita che mio padre voglia vedere delle cose su internet... inoltre vorrei sapere se ci sono programmi/metodi/consiglio o quant'altro, per ottimizzare la connessione e renderla piu veloce...Si lo può fare.
Per tutto il resto fatti una lettura delle guide.
L'elenco lo trovi nel primo link che ho in firma.

Dj Lupo
11-11-2008, 16:07
ok grazie mille :)