View Full Version : adsl flat via usb: offerte
mistake89
09-11-2008, 21:15
ciao a tutti ragazzi...
con lo spostamento nella sede universitaria diventa sempre più necessario l'utilizzo dell'adsl, ma non vorrei fare l'allaccio alla linea telefonica.
Mi chiedevo se esistessero sistemi (al di là del neonato wi-max), magari tramite chiavetta usb, che con un costo fisso al mese offrissero i servizi di una comune ADSL flat.
Grazie mille!
Energy++
09-11-2008, 21:40
i vari operatori mobile, offrono svariate offerte per quanto riguarda la connettività a banda larga. Ovviamente non aspettarti velocità paragonabili a quelle di una normale linea adsl su cavo.
Per altre informazioni ti basta andare sui rispettivi siti di vodafone, wind, tim, tre
mistake89
10-11-2008, 16:40
lo so, ma proprio andando sui loro siti ho visto che tutte le offerte sono o a tempo o a kb e mi chiedeve se ce ne fosse qualcuna FLAT in tutto, sia tempo che senza limiti di banda.
navarre63
10-11-2008, 17:50
lo so, ma proprio andando sui loro siti ho visto che tutte le offerte sono o a tempo o a kb e mi chiedeve se ce ne fosse qualcuna FLAT in tutto, sia tempo che senza limiti di banda.
è una cosa a cui mi sto informando anchio,ho sentito che cè una offerta tim da 40 euro al mese e 400 ore mensili (400 ore è come una flat per me)
mistake89
10-11-2008, 18:10
a questo punto e visti i costi penso che mi convenga il wimax, dato che a bari è già installato. Si parla di 50 E di attivazione e 20 e mensili, ma è una flat a tutti gli effetti.
navarre63
10-11-2008, 18:21
a questo punto e visti i costi penso che mi convenga il wimax, dato che a bari è già installato. Si parla di 50 E di attivazione e 20 e mensili, ma è una flat a tutti gli effetti.
sai se a roma è gia istallato? come funziona? a chi bisogna rivolgersi?
Vodafone offre daily internet che per la modica cifra di 5 euro al giorno (diecimilalire) ti permette di navigare illimitatamente
:)
navarre63
10-11-2008, 19:59
Vodafone offre daily internet che per la modica cifra di 5 euro al giorno (diecimilalire) ti permette di navigare illimitatamente
5 euro al giorno?? bisogna accendere un mutuo se uno naviga tutti i giorni...vodafone è quella piu cara in assoluto,su tutto...da me non beccano un centesimo
mistake89
10-11-2008, 20:05
mmm, 5x30 sono 150 E, a fronte di 20 E di canone wi max... decisamente meglio quest'ultimo anche perchè, salvo imprevisti, dovrebbe avere banda adsl normale quindi 7 mega.
Non so se a roma ci sia, ho un'amica che sta controllando, dovessi sapere qualcosa lo posterò sicuramente. Il wimax è un nuovo sistema di trasmissione internet, che sfrutta onde radio su particolari frequenze (quelle che prima utilizzava in ministero della difesa), che permettono quindi di avere il collegamento ad internet in tutta l'aria di copertura (e non soltanto dove è stato stipulato il contratto come con una comune ADSL con cavo!). Per utilizzarla non serve niente di più che un contratto e di un modem wimax (o di una pc card).
Comunque su internet ci sono un sacco di informazioni a riguardo!
navarre63
11-11-2008, 19:51
cmq vodafone vola,ho visto un portatile...scaricava una demo di un gioco da questo sito, andava a 500 kb/s
Marteen1983
12-11-2008, 01:39
Vodafone ha una FLAT da 45 euro/mese.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.