View Full Version : Problema accensione PC
Carletto28
09-11-2008, 20:11
Ciao a tutti,
questo il mio problema:
- dopo aver eseguito una pulizia del pc con un compressore per togliere tutta la polvere ho provato ad accendere il pc e nonostante sembra essersi acceso bene non arriva neanche all'inizio in cui carica la RAM e le periferiche, la parte di BIOS. Il monitor rimane con la luce arancione.
Per paura che fosse un problema sulla scheda video, ho attaccato un cavo di rete per poi prendere in remoto il pc e nonostante la rete funzioni perchè vedo il led accesso della scheda, non vedo assegnato nessun IP dal router quindi mi sa che il sistema operativo non venga caricato.
Che cavolo può essere successo? :muro: mi sembra tutto collegato correttamente.
Il pc è veramente datato. Sulla scheda madre c'è scritto BX-20 e penso sia dell'ABIT. Non potrei provare a resettare il BIOS ma non ho un manuale come potrei fare?
Grazie mille in anticipo delle risposte
arnyreny
09-11-2008, 20:16
Ciao a tutti,
questo il mio problema:
- dopo aver eseguito una pulizia del pc con un compressore per togliere tutta la polvere ho provato ad accendere il pc e nonostante sembra essersi acceso bene non arriva neanche all'inizio in cui carica la RAM e le periferiche, la parte di BIOS. Il monitor rimane con la luce arancione.
Per paura che fosse un problema sulla scheda video, ho attaccato un cavo di rete per poi prendere in remoto il pc e nonostante la rete funzioni perchè vedo il led accesso della scheda, non vedo assegnato nessun IP dal router quindi mi sa che il sistema operativo non venga caricato.
Che cavolo può essere successo? :muro: mi sembra tutto collegato correttamente.
Il pc è veramente datato. Sulla scheda madre c'è scritto BX-20 e penso sia dell'ABIT. Non potrei provare a resettare il BIOS ma non ho un manuale come potrei fare?
Grazie mille in anticipo delle risposte
prova a togliere la ram,e puliscila con una gomma per cancellare sui pin,la stessa cosa pure con la scheda video,e rimettila a posto
Carletto28
09-11-2008, 21:01
Dovo aver pulito i pin quando accendo il pc non fa più i 3 rumori ma solo 1 come è giusto quindi immagino che qualcosa abbia fatto però non vedo ancora nulla a monitor.
Ho provato a togliere la batteria ma senza volere o forzato un pò troppo e ho rotto la levetta che la blocca in cui sono segnati i poli postivo/negativo.
Immagino che in ogni caso senza batteria il pc dovrebbe accendersi ugualmente quindi per ora è un problema a parte...o sbaglio?
Grazie
Carletto28
09-11-2008, 21:10
Dovo aver pulito i pin quando accendo il pc non fa più i 3 rumori ma solo 1 come è giusto quindi immagino che qualcosa abbia fatto però non vedo ancora nulla a monitor.
Ho provato a togliere la batteria ma senza volere o forzato un pò troppo e ho rotto la levetta che la blocca in cui sono segnati i poli postivo/negativo.
Immagino che in ogni caso senza batteria il pc dovrebbe accendersi ugualmente quindi per ora è un problema a parte...o sbaglio?
Grazie
Allora se può essere di aiuto fa un suono lungo + tre corti...ha ripreso a farli..mah :cry:
Allora se può essere di aiuto fa un suono lungo + tre corti...ha ripreso a farli..mah :cry:
quei beep indicano ke è un errore rilevato nella memoria
Carletto28
10-11-2008, 19:01
quei beep indicano ke è un errore rilevato nella memoria
Dopo aver pulito solo la scheda video con la gomma mi fa solo un beep però a forza di accendere e spengere dopo un pò ritorna a farmi quei beep.
Dite che è un problema sulla memoria?..non so ho provato a togliere tutta la RAM, ha mettere un banco per volta ma niente.
1 beep lungo 3 corti : scheda video
1 suono ripetuto : ram
Carletto28
10-11-2008, 20:08
1 beep lungo 3 corti : scheda video
1 suono ripetuto : ram
Mi sa che hai ragione perchè quei suoni me li fa solamente se stacco e riattacco la scheda video. La cosa strana è che se provo a pulire i pin della scheda video con la gomma mi torna a fare un solo beep ma poi non visualizzo niente.
Ma senza scheda video non posso ugualmente usare il pc?..ho provato ad attaccare la scheda di rete e vedo il led ma poi dal router non vedo nessun IP assegnato quindi immagino che il sistema operativo non venga caricato fino alla maschera di ctrl-alt-canc
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.