PDA

View Full Version : Visual basic, C++ ecc Express tutti 2008 gratis? e consiglio

gepeppe
09-11-2008, 20:06
Salve, sono iscritto ad una facoltà di informatica la quale ha una convenzione con microsoft per poter scaricare un bel po di software gratis. Tra questi c'è:

Visual basic 2005 express
Visual C++
Visual C#
visual studio professional 2008

Ora ho 2 domande da fare...I prodotti sopra elencanti, tranne visual studio, ho visto che le versioni 2008 sono tutte free...è giusto o ho visto una cosa per un'altra?? e poi, cos'è di preciso visual studio? Tipo un """contenitore""" per basic, c++ ecc...o una cosa a parte??

Cosi vedo se installare solo quello o tutte le altre cose....cosa mi consigliate?

grazie

pabloski
09-11-2008, 20:09
infatti le versioni express sono gratis per tutti

visual studio è l'IDE predefinito di MS per la programmazione e supporta tutti i linguaggi compresi quelli legati a .NET

gepeppe
09-11-2008, 20:11
infatti le versioni express sono gratis per tutti

visual studio è l'IDE predefinito di MS per la programmazione e supporta tutti i linguaggi compresi quelli legati a .NET

ah non lo sapevo, grazie. Cmq dici che mi conviene scaricare visual studio direttamete???

^TiGeRShArK^
09-11-2008, 20:19
ah non lo sapevo, grazie. Cmq dici che mi conviene scaricare visual studio direttamete???

installa visual studio perchè la versione professional ti offre alcune caratteristiche che non trovi nelle versioni gratuite.

Vincenzo1968
09-11-2008, 20:27
installa visual studio perchè la versione professional ti offre alcune caratteristiche che non trovi nelle versioni gratuite.

Quoto. MFC in primis(importante se devi sviluppare applicazioni Windows in C++) ;)