PDA

View Full Version : BAD_POOL_HEADER - Aiuto!!!

ciccio_05
09-11-2008, 19:49
Ciao a tutti, è da tempo che ogni tanto, senza nessuna spiegazione appare una videata blu (le classiche di windows) che mi avvisa che il sistema è stato bloccato con descrizione dell'errore BAD_POOL_HEADER.
Che ne dite? Cosa potrebbe essere?
Per ripristinare il pc devo riavviarlo con reset.

Duden
11-01-2009, 19:54
Ciao, io ho lo stesso errore che fra l'altro non mi permette più di utilizzare acronis true image - un programma con cui realizzo immagini del disco di sistema per poter ripartire subito in caso di disastri - né da windows né da dos.

Ecco l'errore:
Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer.

BAD_POOL_HEADER

Se è la prima volta che appare la schermata di errore relavia all'arresto, riavviare il computer. Se la schermata riappare procedere
come segue:

verificare che tutto il nuovo hardware o software sia installato correttamente. Se si tratta di una nuova installazione, richiedere al produttore dell'hardware o del software i necessari aggiornamenti di windows.

Se il problema persiste, disattivare o rimuovere l'hardware o il software di nuova installazione. Disattivare nel bios le opzioni relative alla memoria quali cache o shadowing. Per utilizzare la modalità provvisoria allo scopo di rimuovere o disattivare componenti, riavviare il computer, premere F8 per selezionare le opzioni di avvio avanzate, quindi selezionare la modalità provvisoria.

Informazioni techniche:

*** STOP: 0x00000019 (0x00000020, 0E45BCD20, 0xE45BCD40, 0x0C040206)

Grazie sin d'ora per la risposta.

Saluti

phaolo
11-01-2009, 21:40
Dal web:

"0x00000019: BAD_POOL_HEADER
A pool header issue is a problem with Windows memory allocation. Device driver issues are probably the most common, but this can have diverse causes including bad sectors or other disk write issues, and problems with some routers."

Anche io ho avuto questo problema, ma parecchio tempo fa. Dovete riuscire a capire quali sono i possibili driver difettosi (avete installato qualcosa di recente?). Forse era bastato Driver Verifier ma non sono sicuro.
In Event Log non c'è niente di utile?

Duden
11-01-2009, 22:22
Dal web:

"0x00000019: BAD_POOL_HEADER
A pool header issue is a problem with Windows memory allocation. Device driver issues are probably the most common, but this can have diverse causes including bad sectors or other disk write issues, and problems with some routers."

Anche io ho avuto questo problema, ma parecchio tempo fa. Dovete riuscire a capire quali sono i possibili driver difettosi (avete installato qualcosa di recente?). Forse era bastato Driver Verifier ma non sono sicuro.
In Event Log non c'è niente di utile?

Grazie phaolo!
Proverò ad indagare in quella direzione.
:)

ciccio_05
13-01-2009, 21:08
Solo hardware? A me lo faceva sistematicamente con msn, almeno a quanto ho notato!