PDA

View Full Version : Cellulare che si scarica in mano ad una persona

PasqualeC86
09-11-2008, 19:34
E' possibile per un qualche effetto strano (che ne so?... elettromagnetismo?)
che un cellulare con la batteria carica si scarichi solo ed esclusivamente in mano ad una persona?

Caso.
Ho un cellulare con la batteria al litio carica. Faccio delle chiamate e parlo per tutto il tempo necessario senza che accada nulla. Se faccio fare qualsiasi chiamata col mio cellulare alla persona X, il cellulare si spegne mentre è in corso la chiamata.
Ho provato pure a parlare prima io e poi passo il telefono alla persona X, ma dopo pochi secondi il cell si spegne. Quando riaccendo e riprovo succede la stessa cosa.
Sempre io e la persona X, abbiamo provato pure in momenti diversi: dopo vari giorni oppure dopo vari mesi.

E' possibile che la persona X sia elettricamente carica...perennemente... non so... ditemi voi...

Xalexalex
09-11-2008, 20:54
Una persona non rimane perennemente carica perchè scarica in continuo a terra a meno di avere suolazze di gomma. Conta poiche c'è l'umidità dell'aria che si prende qualcosa :D Secondo me devi controllare la batteria o il cellulare stesso :D

E in ogni caso questo non avrebbe a che fare con la batteria, molto più facilmente fotterebbe direttamente il cellulare!

gabi.2437
09-11-2008, 21:00
Lol no, non è possibile...tanto più che mica è a diretto contatto con la batteria :sofico:

Doraneko
10-11-2008, 04:20
che un cellulare con la batteria carica si scarichi solo ed esclusivamente in mano ad una persona?

Caso.
Ho un cellulare con la batteria al litio carica. Faccio delle chiamate e parlo per tutto il tempo necessario senza che accada nulla. Se faccio fare qualsiasi chiamata col mio cellulare alla persona X, il cellulare si spegne mentre è in corso la chiamata.
Ho provato pure a parlare prima io e poi passo il telefono alla persona X, ma dopo pochi secondi il cell si spegne. Quando riaccendo e riprovo succede la stessa cosa.
Sempre io e la persona X, abbiamo provato pure in momenti diversi: dopo vari giorni oppure dopo vari mesi.

E' possibile che la persona X sia elettricamente carica...perennemente... non so... ditemi voi...

Interessante sta cosa!!Hai provato con altre apparecchiature elettroniche?
Sei sicuro che la persona X (un X-man a sto punto :D ) non riesca a spegnerlo volutamente in qualche modo per farti uno scherzo?
Hai provato a farglielo tenere in mano senza telefonare per vedere se si spegne lo stesso?

A me e' capitato un caso simile parecchi anni fa con una macchina fotografica.Praticamente premendo il pulsante per scattere la foto non scattava.La prendo in mano io e scatta.L'abbiamo fatta provare ad almeno una decina di persone e nessuno riusciva a farla scattare.Quando provavo io scattava sistematicamente,come se fosse perfettamente funzionante.La usava un altro e non scattava mai,neanche una volta.
Qua dev'essere stato qualcosa di meccanico piu' che di elettronico pero'.

entanglement
10-11-2008, 13:14
o non è più semplicemente un contatto che balla che con una impugnatura va e con un'altra no ?

oppure hai dato il telefono in mano a Magneto !

exyana
10-11-2008, 13:53

Caso.

non ho idea del motivo, ma non ho capito una cosa: quando il cellulare lo usa la persona X, si scarica proprio o si spegne solo? perché prima dici che si scarica e poi dici che riesci a riaccenderlo (senza ricaricarlo?).

Doraneko
10-11-2008, 14:48
non ho idea del motivo, ma non ho capito una cosa: quando il cellulare lo usa la persona X, si scarica proprio o si spegne solo? perché prima dici che si scarica e poi dici che riesci a riaccenderlo (senza ricaricarlo?).

Da come lo dice lui sembra quasi che ad un certo punto la batteria non riesca piu' a fornire sufficiente potenza al telefono: o il cellulare inizia ad assorbire di piu' o la batteria inizia ad erogare di meno.
Prima di tutto pero' c'e' da escludere che la cosa sia intenzionale...

Norbrek™
10-11-2008, 17:40
Non lo so, ma prova ad immergerlo in un bicchiere d'acqua, se non si scioglie hai il malocchio!

lucusta
16-11-2008, 23:39
detta cosi' pare molto strano, ma di cose strane ne e' pieno il mondo...

e' possibile che un apparecchio elettronico o meccanico possa smettere di funzionare in presenza di un forte campo magnetico; ne sanno qualcosa gli operatori dei vecchi NMR o risonanze magnetiche (oggi sono tutte altamente schermate).

..ma si parla di campi magnetici di una certa intensita' (tipo: passi a mezzo metro dall'NMR non schermato e ti si attacca il polso all'apparecchio perche' porti un orologio in acciaio...)
campi di questo tipo possono inibire la produzione di elettricita' di una batteria (gli orologi al quarzo generalmente si fermano, i cellulari si scaricano in pochi minuti, le carte magnetiche si smagnetizzano), o fermare la meccanica di un orologio, ma una persona che ipoteticamente possa essere stata magnetizzata in questo modo se ne accorgerebbe facilmente...

e' possibile, ma improbabile, che la persona abbia subito una frattura ad un polso, e sia stata curata con l'inserimento di chiodi, che disposti in particolare modo possano funzionare da antenne riceventi un campo elettromagnetico, questi si magnetizzano e provocano il reset dell'apparecchio a contatto con la mano.
puoi verificare mettendo una calamita a contatto con alcuni tipi di cellulare: si spengono immediatamente.
la radiazione che magnetizza puo' essere la stessa emessa dal cellulare...
stessa cosa se la persona porta particolari anelli o bracciali od orecchini in metallo (acciaio).

anni fa' fece scalpore un tizio in america che sentiva la radio senza nessun apparecchio: aveva una protesi dentaria che risonava ad una data frequenza, la cavita' boccale faceva da cassa armonica ed anche se a basso volume, riusciva a sentire la trasmissione della radio...
logicamente si fece rifare la protesi...

Doraneko
17-11-2008, 04:34
detta cosi' pare molto strano, ma di cose strane ne e' pieno il mondo...

e' possibile che un apparecchio elettronico o meccanico possa smettere di funzionare in presenza di un forte campo magnetico; ne sanno qualcosa gli operatori dei vecchi NMR o risonanze magnetiche (oggi sono tutte altamente schermate).

..ma si parla di campi magnetici di una certa intensita' (tipo: passi a mezzo metro dall'NMR non schermato e ti si attacca il polso all'apparecchio perche' porti un orologio in acciaio...)
campi di questo tipo possono inibire la produzione di elettricita' di una batteria (gli orologi al quarzo generalmente si fermano, i cellulari si scaricano in pochi minuti, le carte magnetiche si smagnetizzano), o fermare la meccanica di un orologio, ma una persona che ipoteticamente possa essere stata magnetizzata in questo modo se ne accorgerebbe facilmente...

e' possibile, ma improbabile, che la persona abbia subito una frattura ad un polso, e sia stata curata con l'inserimento di chiodi, che disposti in particolare modo possano funzionare da antenne riceventi un campo elettromagnetico, questi si magnetizzano e provocano il reset dell'apparecchio a contatto con la mano.
puoi verificare mettendo una calamita a contatto con alcuni tipi di cellulare: si spengono immediatamente.
stessa cosa se la persona porta particolari anelli o bracciali od orecchini in metallo (acciaio).

anni fa' fece scalpore un tizio in america che sentiva la radio senza nessun apparecchio: aveva una protesi dentaria che risonava ad una data frequenza, la cavita' boccale faceva da cassa armonica ed anche se a basso volume, riusciva a sentire la trasmissione della radio...
logicamente si fece rifare la protesi...

Bisognerebbe saperne di piu' riguardo al tizio che fa spegnere il callulare, come dici tu potrebbe avere qualcosa addosso che provoca cio'.
Ste robe sono talmente strane che capirle diventa piu' una questione personale che un qualcosa di scientifico.

gabi.2437
17-11-2008, 09:23
Ma si ma cosa vorrete che sia, se si spegne il cell è lui che lo spegne daiii....

momo-racing
17-11-2008, 11:52
due domande: il cellulare ha il guscio o parti del guscio in metallo?
la persona X indossa degli anelli?

gabi.2437
17-11-2008, 12:07
Se l'anello è questo in effetti potrebbe c'entrare qualcosa http://www.loscrignoincantato-shop.com/pimages/pict233_120931_small_to.jpg

Non è che un cellulare butta fuori radiazioni a caso, lavora con le microonde

lucusta
24-11-2008, 18:09
il triband lavora sui 900mhz, con una lunghezza d'onda di 33.3cm 1/16 e' piu' o meno 21mm, piu' o meno il diametro di un anello; sui 1800 si avrebbe 1/8.

risonanze possono comunque esserci.

sono piu' portato a pensare a bracciali, magari grandi e di rame, comunque.