PDA

View Full Version : ssd questo sconosciuto..

kamikaze341
09-11-2008, 20:28
Ciao a tutti, sono in possesso di un ssd 3.5" 64mb, Imation, Pro 7000 series.
Nonostante però tutti i tentativi svolti non cè stato verso di farlo vedere a nessuno dei pc con i quali ho potutto testarlo, e intendo che il bios non lo rileva.
Qualcuno di voi sa se si necessita di un aggiornamento firmware particolere, o di qualche disco driver supplementare, o se il dispositivo dovrebbe essere plug and play come un hard disk normale?
Oppure se il pezzo necessita di una qualche inizializzazione?
L'interfaccia è SATA.

Grazie a tutti

:doh:

Marinelli
09-11-2008, 23:12
Da quel che so gli SSD dovrebbero essere visti come comuni dischi fissi, senza la necessità di particolari accortezze.
Cosa vuol dire che non riesci a farlo vedere? Non lo rileva neppure il BIOS oppure non lo vedi in "Risorse del computer"?

Ciao!

kamikaze341
09-11-2008, 23:46
il bios non lo rileva...
speravo che dato che fosse sata e facente parte di una nuova tecnologia ci volesse qualcosa per farli rilevare..
E' cmq possibile che non siano inizializzati dato che non sono provenienti da un negoziante ma da una compravendita tra privati e a quanto mi è stato detto è materiale proveniente da fiere. (che uno dei 2 che ho non andasse poteva essere ma non mi rileva entrambi)
Spero ci possa essere qualcosa.. era un'ottima occasione.
:muro:
grazie a tutti.

Marinelli
11-11-2008, 09:22
Non è che magari l'interfaccia dei dischi è SATA 2 e tu hai solo porte SATA 1? Provo a buttarla lì eh ;)

Ciao!