PDA

View Full Version : Monitor da PC e 100Hz

Braccop
09-11-2008, 18:44
ok dunque, per quanto riguarda i tv lcd molti produttori hanno iniziato a sfornare dei modelli con la tecnologia "100Hz"... o come la voglia chiamare il produttore di turno... (http://en.wikipedia.org/wiki/HDTV_blur#100.C2.A0Hz_.2B)

tecnologia che in realta' non ha NULLA a che vedere col 100Hz di refresh ma vabe'...

Ora, dato che effettivamente ho visto di cosa e' capace una tecnologia simile su un tv lcd ho deciso che il mio prossimo monitor da pc dovra' assolutamente averla, ad oggi l'unico che la implementa che io sappia e' un Benq (non ricordo il modello...) che purtroppo ha dei problemi di luminosita' quando si attiva tale funzionalita'.

non ho visto thread ufficiali in base all'argomento e cio' mi sorprende un po' dato che (almeno secondo me) e' veramente "the next big thing" per quanto riguarda i monitor.

siete a conoscenza di altri modelli con tecnologie simili? notizie su futuri modelli? opinioni?

sacd
10-11-2008, 13:00
Sinceramente se lo avessi pure sul monitor lo disattiverei anche lì...:D

Braccop
10-11-2008, 14:20
why?

sacd
10-11-2008, 14:38
why?

Perchè ogni cosa ha i suoi pro e contro come tutte le cose.
I vari circuti implementati nei tv per il miglioramento delle immagini servono appunto per migliorare le immagini se queste nn sono "perfette", in quanto migliorano un aspetto, ma ne peggiorano un'altro.....in questo caso l'immagine è meno definita

Braccop
10-11-2008, 14:43
Perchè ogni cosa ha i suoi pro e contro come tutte le cose.
I vari circuti implementati nei tv per il miglioramento delle immagini servono appunto per migliorare le immagini se queste nn sono "perfette", in quanto migliorano un aspetto, ma ne peggiorano un'altro.....in questo caso l'immagine è meno definita

mmh... questo penso dipenda dal tipo di tecnologia del produttore... io ho generalizzato col 100hz, ma in realta' e' un effetto che ha implementazioni radicalmente differenti e quindi non e' detto che tutti abbiano questo difetto

poi oh, e' chiaro che ogni cosa ha i pro e i contro, ma per quel che ho visto io in prima persona, su immagini in movimento tipo film/giochi c'e' un tale abisso col "100Hz" attivato che anche se perdesse un po' di definizione varrebbe cmq la pena.

sacd
10-11-2008, 14:48
mmh... questo penso dipenda dal tipo di tecnologia del produttore... io ho generalizzato col 100hz, ma in realta' e' un effetto che ha implementazioni radicalmente differenti e quindi non e' detto che tutti abbiano questo difetto

poi oh, e' chiaro che ogni cosa ha i pro e i contro, ma per quel che ho visto io in prima persona, su immagini in movimento tipo film/giochi c'e' un tale abisso col "100Hz" attivato che anche se perdesse un po' di definizione varrebbe cmq la pena.

L'hai visto dove? Nei centri con le demo function che ti splittano in due il tv con lo stesso segnale?

Braccop
10-11-2008, 14:53
L'hai visto dove? Nei centri con le demo function che ti splittano in due il tv con lo stesso segnale?

yep. ma cmq anche varie recensioni che ho trovato in giro, e in particolare quella di toms sul Benq da computer dicono tutte che il risultato e' ottimo, peccato che il Benq in questione abbia seri problemi di luminosita'