PDA

View Full Version : Connessione Wi-Fi

Kobra69
09-11-2008, 18:28
Apro questa discussione per chiedere aiuto a voi esperti.
Siccome mi sono da preso da poco l'iPod Touch volevo sfruttarlo al massimo utilizzando ovviamente anche la funzione Internet con Safari.
Purtroppo in casa mia non ho una Rete Wi-Fi e non riesco a collegarmi.

Spulciando un po' i vari thread, mi è parso di leggere ( probabile che abbia capito male io ), che per creare questa rete Wi-Fi, che ripeto deve essere una cosa semplice visto che la utilizzerei solamente per navigare per puro divertimento qualche volta con l'iPod, non è necessario un Router ma una scheda Wi-Fi.

Qualcuno mi potrebbe spiegare come funziona tutto ciò? E soprattutto il prezzo magari di questa operazione!

Grazie infinite.

Kobra69
09-11-2008, 19:07
Ho appena visto su eBay un " Adattatore USB 2.0 Wireless Wifi 802.11b 54Mbps ".
Potrebbe fare al caso mio?

Ancora grazie!

pegasolabs
09-11-2008, 19:24
Con cosa ti colleghi attualmente ad internet?

Kobra69
09-11-2008, 20:00
Con cosa ti colleghi attualmente ad internet?

Ho un semplice Modem di Alice.. Me l'hanno dato quando ho comprato l'ADSL parecchi anni fa.

pegasolabs
09-11-2008, 20:26
Ho un semplice Modem di Alice.. Me l'hanno dato quando ho comprato l'ADSL parecchi anni fa.
Quello a forma di disco volante nero/rosso?

Kobra69
09-11-2008, 20:35
Quello a forma di disco volante nero/rosso?

http://img392.imageshack.us/my.php?image=modem1rp4.png

Qua la foto del mio Modem. ^^

pegasolabs
09-11-2008, 20:42
Dovrebbe essere l'ericsson, bloccato in bridge. Allora ti conviene prendere un modem/router e ho visto che senza aspettare la fine del discorso hai già postato in questo senso nel posto giusto per chiedere consiglio sugli acquisti.
Continua quindi di là.

Kobra69
09-11-2008, 20:51
Dovrebbe essere l'ericsson, bloccato in bridge. Allora ti conviene prendere un modem/router e ho visto che senza aspettare la fine del discorso hai già postato in questo senso nel posto giusto per chiedere consiglio sugli acquisti.
Continua quindi di là.

Esatto. ^^

Un'ultima domanda. Se prendo questo nuovo modem/router, del mio vecchio Modem che ne faccio?
La mia connessione non cambierà in nessun modo? Cioè non verrà penalizzata nella velocità per esempio.

pegasolabs
09-11-2008, 20:54
Esatto. ^^

Un'ultima domanda. Se prendo questo nuovo modem/router, del mio vecchio Modem che ne faccio?
La mia connessione non cambierà in nessun modo? Cioè non verrà penalizzata nella velocità per esempio.Il vecchio lo tieni di backup. La connessione non viene penalizzata in velocità. Dovrai sono effettuare le giuste impostazioni per i programmi tipo P2P, giochi online e simili visto che avrai il firewall hardware del router che impedisce le connessioni entranti. (per farti una idea fatti un giro nei primi post dei thread ufficiali).

Kobra69
09-11-2008, 20:55
Il vecchio lo tieni di backup. La connessione non viene penalizzata in velocità. Dovrai sono effettuare le giuste impostazioni per i programmi tipo P2P, giochi online e simili visto che avrai il firewall hardware del router che impedisce le connessioni entranti. (per farti una idea fatti un giro nei primi post dei thread ufficiali).

Ho capito, grazie mille per le risposte.

Attendo quindi nell'altro topic il nome del Router migliore da acquistare per le mie necessità.

Ancora grazie. ^^