PDA

View Full Version : Masterizzo...e il disco salta

MichelePr
09-11-2008, 18:52
Buongiorno a tutti sono nuovo, scusate ma il mio problema propio nn riesco a risolverlo.
Masterizzo un file video o avi e poi quando lo vedo sul lettore da tavolo in alcuni settori mi salta il filmato.

Ho un portatile dell'hp modello pavilion dv 9000...masterizzatore appena cambiato in assistenza...xkè addirittura non leggeva più i dvd.
ora non so se sia il firmware del masterizzatore dvd!
se sia la velocità di masterizzazione, solitamente uso dalla 1 alla 4.5 ma con qualsiasi di queste velocità il video ad un certo punto mi salta o si blocca e poi riparte.

Mi era venuto il dubbio che fosse il lettore da tavolo che si fosse rotto, ma vedendo un dvd masterizzato con il pc fisso, questo non succede.... avete qualche idea?consigli?Help please e grazie..Altra cosa, se il dvd lo leggo con quello da tavolo, come scritto sopra, ogni tanto si blocca e poi riparte o salta, mentre se lo leggo con il dvd del fisso o del portatile non da problemi, aiuto non ci capisco più niente, il problema è il dvd del portatile o da tavolo?

Considerate che i dvd di cui parlo sono tutti video che faccio con la videocamera.

MichelePr
10-11-2008, 07:28
mmmmm....ma propio nessuno che abbia un'idea di cosa succeda?

alecomputer
10-11-2008, 10:35
Non hai detto che programma utilizzi per la masterizzazione , e che versione .
Prova a mettere l' ultima versione del programma che usi per masterizzare o prova a masterizzare con un altro programma .
Anche la marca dei dvd che usi potrebbe influenzare la masterizzazione , hai provato a cambiare marca di dvd .
Per il filmware se esiste prova ad aggiornarlo all' ultima versione disponibile .