PDA

View Full Version : curiosità per esperti: aiuto non mi vede scheda audio

bomax
09-11-2008, 18:43
ho già postato un post sotto ma nessuno mi ha risposto. Nel frattempo ho fatto altre verifiche che ora vi spiego: ho una scheda Realtek integrata(una m.... di scheda), ma tanto la musica la ascolto all'impianto stereo. La scheda la uso solo per le prove ecc. Quando accendo il pc mi da regolarmente il suono di avvio di windows e mi appare sulla barra dei comandi l'iconcina del volume e quella specifica della scheda. Se vado a vedere Suoni e periferiche audio dal pannello di controllo mi vede regolarmente la scheda audio e riesco a riprodurre delle canzoni. Dopo uno o due minuti però l'iconcina del volume sparisce da sola e la scheda audio non funziona più e da Suoni e periferiche audio mi da Nessuna periferica audio istallata. Ho reistallato sia il driver che fatto un ripristino di sistema alle condizioni di una settimana fa e per qualche ora dopo il ripristino ha rifunzionato tutto, ma ora sono daccapo. La cosa strana è che ho provato a montare due diverse schede audio pci, e dopo 2 ,minuti il problema si è ripresentato, da suoni e periferiche non si vede niente. Le ho disistallate entrambe ed ho provato anche a disistallare via software la Realtek integrata. Al successivo riavvio il pc me l'ha trovato come hardware nuovo e l'ho reistallata, ma dopo cinque minuti ancora in suoni e periferiche"Nessuna scheda audio". A questo punto mi sa che le soluzioni siano 2: o una scheda usb (tra l'altro avevo già ordinato una xmod) o formattare il pc. Avete altre idee? Grazie