View Full Version : Carla Bruni-Sarkozy dura con berlusca
http://lastampa.it/redazione/cmsSezioni/esteri/200811articoli/38031girata.asp
Carlà e la gaffe del premier su Obama:
"Sono felice di non essere più italiana"
evviva, anche i rapporti con la Francia vanno a farsi fottere....:muro:
eh già un vero peccato, erano così rosei....
che palle sta carla bruni
ehm la carfagna viene considerata poco + di una soubrette in prestito alla politica. ok
per coerenza dovremmo dire che anche la bruni è una fotomodella in prestito alla politica.
GUSTAV]<
09-11-2008, 17:40
dopo tutte la battaglie fatte dagli afroamenricani per riconoscere i loro diritti,
il cavaliere fà queste battutine, come se gli altri fossero tutti dipendenti della sua ditta.. :asd:
chissà che in visita alla withe house non scambia Obama per un commesso.. :D
whistler
09-11-2008, 17:40
esagerata!! noi non ci siamo vergognati di essere italiani , ci siamo vergognati di avere berlusconi e la lega al governo. almeno io.
GUSTAV]<
09-11-2008, 17:43
ci sarebbero alte cose di cui vergognarsi, e ben più gravi, come ad esempio,
che siamo l'unico stato europeo in mano a trè grandi organizzazioni crrriminali,
e un istituto religioso internazionale... :rolleyes:
whistler
09-11-2008, 17:53
il vostro presidente ne aveva uno a casa tale mangano...
ah già non lo sapeva era un eroe....
c è molta roba per vergognarsi , forse troppa
mettici anche che solo noi abbiamo il presidente con tv e giornali , anche questo è materiale per vergognarsi...
Detta da una che ha mobilitato tutte le ovaie a disposizione nella sua famiglia per permettere a una terrorista che, guardacaso, appena entrata in carcere ha cominciato a stare male, di stare in Francia invece che venire a pagare per quello che ha fatto in Italia, non mi pare un grande insulto.
Anzi, quasi siamo felici che lei non sia più italiana :)
DonaldDuck
09-11-2008, 18:00
:D
Chi ha visto la macchietta che Fiorello aveva costruito su Carla Bruni :D ? Il personaggio è proprio quello. Pari pari, una che si vergogna anche di parlare italiano ;)
ConteZero
09-11-2008, 18:02
La prossima volta che Berlusconi và a casa Sarkò lo tengono tre quarti d'ora a fare anticamera circondato dal picchetto d'onore (4 gendarmi da 2mt l'uno) ed i fotografi che immortalano la scena.
Dragan80
09-11-2008, 18:05
Il vero dramma di Carla Bruni é che é sposata con il "Berlusconi francese", come é stato definito Sarkozy da "The Guardian" :D
Mordicchio83
09-11-2008, 18:11
Detta da una che ha mobilitato tutte le ovaie a disposizione nella sua famiglia per permettere a una terrorista che, guardacaso, appena entrata in carcere ha cominciato a stare male, di stare in Francia invece che venire a pagare per quello che ha fatto in Italia, non mi pare un grande insulto.
Anzi, quasi siamo felici che lei non sia più italiana :)
Cosa vai dicendo :O ... non c'è paragone con quello che ha detto Berlusconi. Viva Carlà
E' un peccato che non si sia vergognata del marito "imbriago frascico" (non so come si scrive :p ) in conferenza stampa :hic:
Fradetti
09-11-2008, 18:12
ehm la carfagna viene considerata poco + di una soubrette in prestito alla politica. ok
per coerenza dovremmo dire che anche la bruni è una fotomodella in prestito alla politica.
la Bruni non ha alcun potere ufficiale, la Carfagna fa parte del governo.
al massimo potresti paragonare la Bruni a Veronica Lario ;)
Il vero dramma di Carla Bruni é che é sposata con il "Berlusconi francese", come é stato definito Sarkozy da "The Guardian" :D
Il berlusconi francese che vuole tassare le tv private per finanziare le tv pubbliche :eek: :eek: :eek:
Però ha abbastanza potere da influire sulle scelte del marito.
Il che.
Dragan80
09-11-2008, 18:16
Il berlusconi francese che vuole tassare le tv private per finanziare le tv pubbliche :eek: :eek: :eek:
Se ben ricordo tale definizione era stata data per le gaffes che il simpatico Sarko continuava a fare :D
E siccome se l'é presa così tanto per una gaffe del Berlusca, dev'essere dura per lei sopportare quotidianamente il marito (anche se a dire il vero mi sembra che negli ultimi mesi si sia messo in riga su questo aspetto) :D
_Magellano_
09-11-2008, 18:18
Per quello che mi riguarda la Bruni è alla stregua di una di quelle ragazzine di dubbio gusto che vedo in ghingeri fuori dai locali "di un certo livello" a flirtare con chi ha la macchina piu costosa,con l'unica differenza che lei anzichè passare da una bmw and una mercedes passa da un banchiere ad un presidente.
Non sarà una gran perdita per l'Italia anche se come è stato fatto notare il suo bel marito si presenta ubriaco o peggio a convegni e simili ma che evidentemente è meno grave di fare una battuta di dubbio gusto un po come chiamare feccia determinati abitanti di certe zone che in totalità appartengono a determinate etnie.
Fradetti
09-11-2008, 18:21
Però ha abbastanza potere da influire sulle scelte del marito.
Il che.
come pure Veronica Lario.
Un ministro però è una cosa ben diversa... spero che tu riesca a vedere che c'è una grossa differenza.
Se ben ricordo tale definizione era stata data per le gaffes che il simpatico Sarko continuava a fare :D
ah beh quindi il nostro è il gaffeur per antonomasia :muro: :muro:
fossi in lei mi venderei anche la villa di Cap Negre, ha pure problemi di fogna :D http://www.repubblica.it/2008/01/sezioni/persone/sarkozy-carlabruni/missione-fogne/missione-fogne.html
ConteZero
09-11-2008, 18:23
E'partito il PdL train.
La Bruni ha osato replicare alla gaffe dell'intoccabile ? Daje alla Bruni!
Dragan80
09-11-2008, 18:24
ah beh quindi il nostro è il gaffeur per antonomasia :muro: :muro:
Sì
Guarda che sfilza: http://www.corriere.it/politica/08_novembre_07/battute_incompreso_berlusconi_obama_stella_5a418012-ac96-11dd-8da9-00144f02aabc.shtml
ConteZero
09-11-2008, 18:27
Sì
Guarda che sfilza: http://www.corriere.it/politica/08_novembre_07/battute_incompreso_berlusconi_obama_stella_5a418012-ac96-11dd-8da9-00144f02aabc.shtml
Effettivamente Ferrara più che un "opera pop" poteva definirlo un "opera plop".
_Magellano_
09-11-2008, 18:27
Sì
Non voglio fare una battuta ma con quel curriculum se la giocherebbe con benny hill con l'unica differenza che benny hill era un comico. :asd:
Speriamo sia la volta buona che la pianti comunque.
Mordicchio83
09-11-2008, 18:29
E'partito il PdL train.
E' proprio il contrario :D . La Bruni, sulla quale si son dette le peggio cose, diventa uno strumento per allungare un altro pò il brodo :D (che s'è freddato già da un pezzo).
_Magellano_
09-11-2008, 18:34
E' proprio il contrario :D . La Bruni, sulla quale si son dette le peggio cose, diventa uno strumento per allungare un altro pò il brodo :D (che s'è freddato già da un pezzo).Ma anche io penso sia solo un tentativo fuoriluogo di cavalcare un onda che si è infranta,poi ogni uomo con un minimo di ragionevolezza la prende e la lascia per quello che è.
Anche i piu acerrimi antiberlusconiani dovrebbero limitarsi al criticare il criticabile(come se mancasse poi o fosse difficile trovarlo) ma smettere di dare credito a cani e porci solo perchè gli fa comodo.
DonaldDuck
09-11-2008, 18:35
http://www.happyblog.it/post/1282/viva-radio-2-minuti-fiorello-imita-carla-bruni
Viva radio 2 minuti - Fiorello imita Carla Bruni
nn uso mai parole superflue.
ho scritto "Viene considerata"
e intendevo che l'intellighenzia di sx,che posta su questo forum,considera le belle donne con trascorsi nel mondo dello spettacolo,che si affacciano in politica,poco + che oche giulive,incapaci di esprimersi con dovuta cognizione di causa su temi politici.
ergo ,se si vuole essere coerenti,le parole della bruni valgono come quelle della carfagna;un 2 alla briscola.
oppure vogliamo citare le parole delle solite "strafighe senza cervello" solo quando fanno comodo?
Mordicchio83
09-11-2008, 18:41
Ma anche io penso sia solo un tentativo fuoriluogo di cavalcare un onda che si è infranta,poi ogni uomo con un minimo di ragionevolezza la prende e la lascia per quello che è.
Anche i piu acerrimi antiberlusconiani dovrebbero limitarsi al criticare il criticabile(come se mancasse poi o fosse difficile trovarlo) ma smettere di dare credito a cani e porci solo perchè gli fa comodo.
Ecco.....Dobbiamo trovare per forza notizie di gossip come questa per smerdare Berlusconi e per vergognarci profondamente di essere italiani?....
Mi da fastidio che adesso si prenda la Bruni (la Bruni!!!! :eek: ) per stiracchiare la polemica per qualche altro giorno dato che l'altro topic s'è esaurito :( .
mica è ministro.
-kurgan-
09-11-2008, 18:52
E'partito il PdL train.
stavo pensando la stessa cosa :asd:
mica è ministro.
le parole di una hanno un peso e l'altra no,in virtù della posizione che ricoprono. ok
Sono entrambe 2 belle donne,e qui però,in base a quanto ho letto sempre in questa seizone,vengono fuori i pregiudizi quando si esprimono. basta leggere i topic sulla carfagna.
l'equazione bella donna = incapace di formulare ragionamenti sensati,nn può valere solo per la carfagna,ma anche per la bruni.
cosi è + chiaro?
volendo si può cambiare anche esempio,ci sarà sicuramente la strafigona di turno,nn impegnata in politica,che si è schierata dalla parte di berlusca prima delle elezioni.
FastFreddy
09-11-2008, 18:55
Dunque: la signora Sarcozzi ce l'ha col primo ministro italiano per la sua battuta (ok, e qui ci si può anche stare, è un suo diritto criticare), adesso però vorrei capire per quale motivo se la prenda addirittura con tutti gli italiani e gioisca per il fatto di non essere più italiana....
FastFreddy
09-11-2008, 18:59
la Bruni non ha alcun potere ufficiale:
Beh, l'estradizione della Petrella è riuscita a evitarla....
FastFreddy
09-11-2008, 19:00
E'partito il PdL train.
Se la scrocchiazeppi spara cazzate, se lo merita.
Mordicchio83
09-11-2008, 19:01
stavo pensando la stessa cosa :asd:
Mi dispiace solo che adesso con queste dichiarazioni della Bruni si sono corrotti anche i rapporti con la Francia :(
(ma guarda un pò che me tocca fa :asd: )
-kurgan-
09-11-2008, 19:06
Mi dispiace solo che adesso con queste dichiarazioni della Bruni si sono corrotti anche i rapporti con la Francia :(
(ma guarda un pò che me tocca fa :asd: )
il parere della bruni è rispettabile e non avrà nulla a che vedere ovviamente con i rapporti tra italia e francia.. tra l'altro il malcelato disprezzo nei suoi confronti che leggo qui contrasta con l'impressione che ho avuto di lei leggendo varie interviste, ma va beh, ognuno si fa l'opinione che preferisce dei personaggi pubblici.
e si sai....e proprio dopo aver difeso una terrorista ha cominciato a vergognarsi di essere italiana.
sono io che mi vergogno di una compatriota che ha sfruttato la voglia di fica del marito per evitare che si estradasse una terrorista,impedendo che la giustizia italiana facesse il proprio dovere.
signorina bruni,di pentiti nn ne abbiamo bisogno,peccato solo che prima di indicarle la porta NOI,abbia imboccato l'uscita lei.
FastFreddy
09-11-2008, 19:15
il parere della bruni è rispettabile e non avrà nulla a che vedere ovviamente con i rapporti tra italia e francia.. tra l'altro il malcelato disprezzo nei suoi confronti che leggo qui contrasta con l'impressione che ho avuto di lei leggendo varie interviste, ma va beh, ognuno si fa l'opinione che preferisce dei personaggi pubblici.
Opinione rispettabile se si limitasse a Berlusconi e alla sua battuta, ma sinceramente mi da fastidio è che tiri in ballo anche il resto degli italiani e che addirittura si "vanti" di essere francese.
Già si era resa "antipatica" con la sua ostinazione nel voler evitare l'estradizione della Petrella, per presunti motivi umanitari volendo far intendere che se la tipa fosse giunta in Italia sarebbe morta sicuramente.
Mordicchio83
09-11-2008, 19:16
Ma è così che è partita la discussione uff :( (che è poi la cosa che mi urta, ossia la piega che si cerca di imprimere alle discussioni :stordita: ).
Carla Bruni non la conosco, ma per quel poco che so non riesco a porla tra le persone stimabili.... magari ho un'idea completamente falsata.
Chiaramente non appoggio il comportamento di Berlusconi (vorrei che evitasse ste stronzate, tanto poi non si diverte mai nessuno :read: ), però anche se infelice, la "battuta", non aveva a mio modo di vedere alcuno scopo d'offesa.
Da quando i rapporti con l'Italia li intrattiene la Bruni?
Sposando Sarkosi è diventata ministro degli esteri o le sue esternazioni contano quanto quelle della moglie di Silvio ovvero 0 .
Dragan80
09-11-2008, 19:21
Non voglio fare una battuta ma con quel curriculum se la giocherebbe con benny hill con l'unica differenza che benny hill era un comico. :asd:
Speriamo sia la volta buona che la pianti comunque.
Io lo vedrei benissimo in compagnia del Duca di Edimburgo a fare un film di Natale stile Boldi-De Sica :D
ConteZero
09-11-2008, 19:27
Opinione rispettabile se si limitasse a Berlusconi e alla sua battuta, ma sinceramente mi da fastidio è che tiri in ballo anche il resto degli italiani e che addirittura si "vanti" di essere francese.
Già si era resa "antipatica" con la sua ostinazione nel voler evitare l'estradizione della Petrella, per presunti motivi umanitari volendo far intendere che se la tipa fosse giunta in Italia sarebbe morta sicuramente.
Volendo essere pignoli la Bruni deve evitare d'essere d'imbarazzo al marito e se il rappresentante degli italiani (e per riflesso la maggioranza degli italiani, che l'hanno votato e si sentono rappresentati da esso) si comporta maluccio essendo lei d'origine italiana può solo che "chiedere scusa" e "sentirsi sollevata di non essere più italiana", in modo da dissociarsi.
I francesi (anche quelli di pelle scura, e non son pochi) in vandea mica lo sanno che gli italiani sono meglio, sentono dell' "abbronzato" e possono prendersela anche con il marito della Bruni, che un italiana se l'è sposata.
Non è certo per sfizio che un primo ministro dovrebbe essere una persona seria e misurata.
Da quando i rapporti con l'Italia li intrattiene la Bruni?
Sposando Sarkosi è diventata ministro degli esteri o le sue esternazioni contano quanto quelle della moglie di Silvio ovvero 0 .
ho i miei dubbi
e comunque ormai mi pare evidente che questa gaffe di berlusca ci abbia resi ridicoli in tutto il mondo
_Magellano_
09-11-2008, 19:33
Io lo vedrei benissimo in compagnia del Duca di Edimburgo a fare un film di Natale stile Boldi-De Sica :DGià ce la vedo la scena le due modelle in discoteca e loro due che le rimorchiano dicendo di essere calciatori e facendo sparate tanto ridicole da poter essere credibili. :asd:
Anche se lo vedrei meglio nella parte del ripetente che cerca di flirtare con l'insegnate stile pierino facendo promesse come se contasse più del preside. :asd:
-kurgan-
09-11-2008, 19:42
sull'estradizione della petrella il parere della bruni conta zero.. è dall'85 che la francia applica la dottrina mitterand verso tutti i criminali che si sono resi responsabili di reati politici. Anche se a me, come a te mi pare di capire, la cosa non piace, è così che funziona in francia da 23 anni ;)
sul resto.. è emigrata in francia, si è sposata un francese.. evidentemente si sente legata a quel paese. Affari suoi, no?
Ma è così che è partita la discussione uff :( (che è poi la cosa che mi urta, ossia la piega che si cerca di imprimere alle discussioni :stordita: ).
Carla Bruni non la conosco, ma per quel poco che so non riesco a porla tra le persone stimabili.... magari ho un'idea completamente falsata.
Chiaramente non appoggio il comportamento di Berlusconi (vorrei che evitasse ste stronzate, tanto poi non si diverte mai nessuno :read: ), però anche se infelice, la "battuta", non aveva a mio modo di vedere alcuno scopo d'offesa.
si scusa, io commentavo la notizia e non quello che diceva il primo che ha postato :)
per quanto riguarda il curriculum della bruni.. non è certo niente di spendibile politicamente, ma ha avuto un'ottima carriera di modella e pure come musicista, avendo venduto parecchio soprattutto in francia. Insomma non è una primaria d'ospedale, ma neanche la prima sfigata velina di striscia la notizia.. nel mondo dello spettacolo le sue cose le ha fatte bene. Poi ripeto, può stare simpatica o antipatica a prescindere come tutti i personaggi pubblici e questo fa parte delle regole del gioco.
FastFreddy
09-11-2008, 19:50
sull'estradizione della petrella il parere della bruni conta zero.. è dall'85 che la francia applica la dottrina mitterand verso tutti i criminali che si sono resi responsabili di reati politici. Anche se a me, come a te mi pare di capire, la cosa non piace, è così che funziona in francia da 23 anni ;)
Veramente l'estradizione della Petrella è stata bloccata proprio da Sarkozy e proprio in seguito all'intercessione delle sorelle Bruni.
La dottrina Mitterand non si applica più. Nel 2004 ad esempio la Francia concesse l'estradizione nei confronti di Cesare Battisti, che per questo si diede alla latitanza e venne poi arrestato in Brasile nel 2007 proprio con la collaborazione della polizia francese.
ho i miei dubbiSu cosa?
e comunque ormai mi pare evidente che questa gaffe di berlusca ci abbia resi ridicoli in tutto il mondo ma figurati!
Ogni capo di Stato fa gaffe, mi pare che solo la merkel non incimapi in questi battibecchi.
marchigiano
09-11-2008, 20:35
siccome mi dispiace che voi passate tutto il vostro tempo a scorrere la rete per trovare la minima put****ta contro ilvio vi aiuto io così uscite un po e prendete aria
esempio: si sono rotti i rapporti con la cina perchè quando ilvio si abbronza non diventa giallo
la lobby delle creme abbronzanti ha fatto causa a ilvio
zelig ha fatto causa a ilvio
chuck norris ha fatto causa a zelig
carlo d'inghilterra lascerà camilla per una più abbronzata
aridatece la gioconda
francia: aridatece la coppa del mondo
ilvio con le sue sparate non rispetta il protocollo di non proliferazione di armi di distruzione di massa
carla bruni arrabbiata perchè poteva essere anche lei ministro italiano (questa è sottile :D )
cossiga vuole la prova che carla bruni si meriti un ministero
http://oknotizie.alice.it/go.php?us=49f148a87a3d92ef
ConteZero
09-11-2008, 20:49
siccome mi dispiace che voi passate tutto il vostro tempo a scorrere la rete per trovare la minima put****ta contro ilvio vi aiuto io così uscite un po e prendete aria
esempio: si sono rotti i rapporti con la cina perchè quando ilvio si abbronza non diventa giallo
aridatece la gioconda
ilvio con le sue sparate non rispetta il protocollo di non proliferazione di armi di distruzione di massa
carla bruni arrabbiata perchè poteva essere anche lei ministro italiano (questa è sottile :D )
Ho appena perso 2 punti di INT, 2 punti di WIS e mi sà anche 1 punto di CHA per aver letto questo commento.
Ho appena perso 2 punti di INT, 2 punti di WIS e mi sà anche 1 punto di CHA per aver letto questo commento.
presto presto
occorre un great restore,castato da priest :asd:
Fradetti
09-11-2008, 21:09
si perchè la dottrina Mitterand l'ha inventata la Bruni :O
FastFreddy
09-11-2008, 21:12
si perchè la dottrina Mitterand l'ha inventata la Bruni :O
Aridaje...
Leggi sopra, sono almeno 14 anni che non si applica più.
:sbonk:
-kurgan-
09-11-2008, 21:41
Veramente l'estradizione della Petrella è stata bloccata proprio da Sarkozy e proprio in seguito all'intercessione delle sorelle Bruni.
La dottrina Mitterand non si applica più. Nel 2004 ad esempio la Francia concesse l'estradizione nei confronti di Cesare Battisti, che per questo si diede alla latitanza e venne poi arrestato in Brasile nel 2007 proprio con la collaborazione della polizia francese.
la dottrina mitterand evidentemente si applica ancora.. e dai, non facciamo insulto alla nostra intelligenza credendo che le sorelle bruni abbiano voce in capitolo sulla politica francese :D
la dottrina mitterand evidentemente si applica ancora.. e dai, non facciamo insulto alla nostra intelligenza credendo che le sorelle bruni abbiano voce in capitolo sulla politica francese :D
Non abbiamo qualche criminale francese qua in Italia?
Uno di quelli molto ricercati... gli pagherei villa e mangiare molto volentieri! :fagiano:
85francy85
10-11-2008, 06:07
la cosa non mi puo' che portare piacere :)
Dragan80
10-11-2008, 07:22
aridatece la gioconda
Belle! :D
shambler1
10-11-2008, 08:09
Invece una "modella" che sposa un capo di stato (matrimonio d'amore ovviamente) ci riempie d'orgoglio.
che ridere! ora son tutti filo americani e pro Carlà :asd:
Jacoposki
10-11-2008, 09:00
ma veramente stiamo paragonando una che è stata fatta ministro come ricompensa di favore sessuali al premier con la moglie del presidente francese? no ma che senso ha? :asd:
Invece una "modella" che sposa un capo di stato (matrimonio d'amore ovviamente) ci riempie d'orgoglio.
Tipo Veronica Lario e berlusconi? Anche lì amore a profusione.
Veramente, questo forum ha dell'incredibile!!! :asd:
Forse perchè l'anti americanismo non esiste a priori.
Esiste l'anti-bushismo oppure l'anti - Reaganismo di certo per principio non si odia il contadino dell'illinois...
Insert coin
10-11-2008, 09:04
A me più che altro lascia perplesso la consuetudine secondo la quale quando parla una "first lady", che già vive di per se di luce riflessa, le sue affermazioni vengono caricate di un tale importanza e considerazione da rasentare quasi il grottesco, lo stesso avviene in Italia con Veronica Berlusconi, quando rilascia una dichiarazione ai media sembra quasi di ascoltare la trascrizione dei messaggi di Medjugorie, come se i suoi fossero pensieri "metafisici...."
A me più che altro lascia perplesso la consuetudine secondo la quale quando parla una "first lady", che già vive di per se di luce riflessa, le sue affermazioni vengono caricate di un tale importanza e considerazione da rasentare quasi il grottesco, lo stesso avviene in Italia con Veronica Berlusconi, quando rilascia una dichiarazione ai media sembra quasi di ascoltare la trascrizione dei messaggi di Medjugorie, come se i suoi fossero pensieri "metafisici...."
Che lo dica Carla Bruni, il venditore di patatine all'angolo della strada, oppure il Mahatma Gandhi cambia poco, l'uscita di burlesconi resta di un cattivo gusto pazzesco, senza scomodare il razzismo, è proprio puro cattivo gusto, tipico dell'arricchito senza cultura circondato da yes-men che applaudono ad ogni stronzata che dice il capo.
Paris Hilton che dice? :asd:
Si fa invitare acena dalla sorella, credo.
(ANSA) - GRINZANE CAVOUR (CUNEO), 9 NOV - La crisi tocca anche i tartufi: ad Alba il pezzo piu' pregiato e' stato battuto a 24 mila euro, contro i 143 mila del 2007. Il mega tartufo se lo e' aggiudicato Nicky Hilton, sorella di Paris.
ANSA
Insert coin
10-11-2008, 09:12
Che lo dica Carla Bruni, il venditore di patatine all'angolo della strada, oppure il Mahatma Gandhi cambia poco, l'uscita di burlesconi resta di un cattivo gusto pazzesco, senza scomodare il razzismo, è proprio puro cattivo gusto, tipico dell'arricchito senza cultura circondato da yes-men che applaudono ad ogni stronzata che dice il capo.
Vabbeh dai, pure d'Alema è andato sul pesante con Brunetta, "energumeno tascabile" suona molto meno soave di "bello, giovane ed abbronzato"...
Jacoposki
10-11-2008, 09:16
Vabbeh dai, pure d'Alema è andato sul pesante con Brunetta, "energumeno tascabile" suona molto meno soave di "bello, giovane ed abbronzato"...
sì, ma non ci fai una figura di merda internazionale, al massimo si lamenta qualcuno in italia. Si lamenta giustamente, intendiamoci... d'alema questa poteva risparmiarsela. Certo, il fatto che quelli che si lamentano sono gli stessi che spalano fango e insulti da dieci anni potrebbe falsare leggermente la questione ma vabbè :asd:
la sinistra in italia : da gramsci a carla bruni
passando per lula,blair,zappy,obama, e tutti quelli abbandonati perchè non troppo a sinistra.
Perchè dovrebbe essere di sinistra, solo perchè ha fatto notare il cattivo gusto di una battuta?
La buona educazione non ha colore politico, a me la battuta del cavalier eha fatto cagare e non sono certo di sinistra.
guarda che lo dice lei che è di sinistra eh
Questa è da mettere in firma!!! :D :D :D
Bravò! :D
fai pure fai pure:D
DonaldDuck
10-11-2008, 09:48
Perchè dovrebbe essere di sinistra, solo perchè ha fatto notare il cattivo gusto di una battuta?
Vedi un pò tu perchè è di sinistra...
http://www.fondazioneitaliani.it/index.php/Carla-Bruni.-Intervista-a-Liberation-Sono-un-epidermica-di-sinistra.html
Carla Bruni. Intervista a Liberation, "Sono un'epidermica di sinistra"
sabato 21 giugno 2008
Si definisce "un'ignorante di sinistra", perché i suoi "riflessi epidermici sono di sinistra", però assicura che se suo marito, il presidente francese Nicolas Sarkozy, si ricandidasse, voterebbe per lui. Carla Bruni si confessa, quattro mesi dopo il suo matrimonio con il presidente, e sceglie il quotidiano di sinistra Liberation, il meno tenero dei media nei confronti di Sarkozy, per una lunga - e già contestata - intervista, che esce nell'edizione di oggi del giornale. "Lei ha dubbi sul fatto che suo marito si ricandidi?", ha chiesto l'intervistatore, secondo anticipazioni fornite da Liberation. "Sì - ha risposto la first lady - Come ho dubbi sul fatto di essere viva tra un'ora". "Ma se si ricandidasse voterei per lui", ha aggiunto. In un video con alcuni estratti dell'intervista - messo 'on line' ieri sera dal quotidiano - si vede Carla Bruni arrivare nella redazione, su uno sfondo di slogan e fischi contro di lei e suo marito, provenienti dalla strada. La cantante si rende subito conto del clima politico e confessa: "Ho avuto paura". Poi il direttore del quotidiano, Laurent Joffrin, chiude la finestra e l'intervista può cominciare.
Nel video si nota una Bruni sorridente, ma stupita e incredula per la contestazione. "La situazione che è successa qui fuori - ha detto - non me la sarei mai aspettata: che dei giovani potessero essere infastiditi a questo punto, scandalizzati a questo punto e potessero venire fino a qui per dirlo!". La first lady nega che parte della sua "missione" all'Eliseo sia quella di colmare un "fossato" tra gli ambienti culturali e la destra, "fossato" che non esiste, assicura.
Di suo marito dice: "gli ho portato il mio universo e lui mi ha portato il suo". Nell'intervista parla di tutto, anche se si rende conto della sua "nuova situazione", della funzione che rappresenta. Alla domanda se tornerebbe a cantare in un meeting contro il test sul Dna introdotto dal governo di suo marito nella politica per l' immigrazione, risponde: "Se fossi completamente libera d'andarci, ci andrei. Se io non portassi pregiudizio alla mia nuova situazione". Come first lady vuol fare "qualcosa di fondamentale, legata a delle azioni umanitarie", dice. E' ancora italiana Carla Bruni, anche se si considera francese, e dei francesi dice: "Sono un popolo molto nostalgico, molto letterario, e anche abbastanza poco musicale. La gente ha dei diritti: è una tradizione francese quella di protestare, molto forte e importante, preziosa in ultima analisi".
L'occasione per l'intervista è la Festa della musica, in programma oggi - è a Parigi che è stata inventata nel 1982 dall'allora ministro socialista della cultura Jack Lang - e la prossima uscita, fra un mese esatto, del nuovo album di Carla Bruni, "Comme si de rien n'etait". "Tornerò a fare concerti quando mio marito non sarà più presidente", dice. Dopo la pubblicazione del video, sul sito internet del quotidiano si scatenano intanto i nostalgici della gauche: "è una vergogna", scrive Elleee, "è scioccante" per KlaxonsFive, "Libé mi deludi, mi spezzi il cuore" ha aggiunto Ggg, "rabbia" titola Internaute. E' la seconda intervista che la 'premiere dame' di Francia concede ad un giornale: la prima, qualche settimana dopo il suo matrimonio, era stata per il settimanale L'Express, che la titolò: "Farò del mio meglio".
Ansa
Ultimo aggiornamento ( lunedì 15 settembre 2008 )
nomeutente
10-11-2008, 10:19
una che è stata fatta ministro come ricompensa di favore sessuali al premier
Visto che i fatti come tu li descrivi non sono stati accertati, faresti bene ad inserire un "forse".
In ogni caso si è discusso dell'argomento in molti thread finiti maluccio, quindi è meglio lasciar perdere.
... beh, magari qualche anno fa si, adesso secondo me un pò s'è ammollata, sai com'è gli anni passano :asd:
OK, in effetti non è che le idee politiche della bruni siano così di rilevanza mondiale, comunque prendo atto.
Scusate ma perché l'Italia deve tollerare l'esistenza di questa "dottrina Mitterand"?!? Cioè io riesco a concepire davvero poche cose offensive come questa dottrina per noi italiani... boh io non estraderei nessun criminale francese per rappresaglia, anzi gli darei villa ed harem!
_Magellano_
10-11-2008, 11:20
Scusate ma perché l'Italia deve tollerare l'esistenza di questa "dottrina Mitterand"?!? Cioè io riesco a concepire davvero poche cose offensive come questa dottrina per noi italiani... boh io non estraderei nessun criminale francese per rappresaglia, anzi gli darei villa ed harem!
Insomma lo stesso trattamento che già diamo a tutti gli altri criminali? :asd:
Non sapevo avessimo da fare rappresaglie anche contro italiani,balcani,rumeni,africani,arabi etc
Insomma lo stesso trattamento che già diamo a tutti gli altri criminali? :asd:
Non sapevo avessimo da fare rappresaglie anche contro italiani,balcani,rumeni,africani,arabi etc
Questo però è un altro problema...
_Magellano_
10-11-2008, 11:34
Questo però è un altro problema...Si si ho capito quello che volevi dire,stavo solo sdrammatizzando.
Comunque sono d'accordo come si permette la Francia di fare la "progressista e tollerante" coi criminali che hanno danneggiato noi e non loro,questo è il principio ricorrente anche del buonismo.
-kurgan-
10-11-2008, 11:34
E' solo tutto molto buffo: basta dire qualcosa contro il berlusca per diventare "degni". Contenti voi... :)
evidentemente l'antiamericanismo è una scemenza che non esiste a cui credono solo certe persone qui in italia.. per quanto mi riguarda sono stracontento che quell'incapace di bush se ne vada, per altri qui uno vale l'altro e basta sventolare il bandierone a stelle e strisce qualsiasi siano le scelte politiche fatte. E stessa cosa la ridicola contrapposizione berlusconi-comunisti.. se berlusconi continua a dire cretinate chi lo fa notare non è detto che sia uno stalinista filoterrorista armato di ak47.
Si si ho capito quello che volevi dire,stavo solo sdrammatizzando.
Comunque sono d'accordo come si permette la Francia di fare la "progressista e tollerante" coi criminali che hanno danneggiato noi e non loro,questo è il principio ricorrente anche del buonismo.
Anzi prenderei il peggior criminale ricercato dalla Francia in Italia e ne farei l'ambasciatore dell'Italia in Francia, così non potrebbero nemmeno arrestarlo per via dell'immunità diplomatica!!!
loreluca
10-11-2008, 12:07
Quoto...
Approvo Cossiga che le ha giustamente risposto...
wildsliver
10-11-2008, 12:34
e meno male che sarkozy era amico... ora due sono le cose o a casa non porta i pantaloni e quindi non ha potere sulle uscite della moglie o l'ha mandata a dire per vie traverse :D
dantes76
10-11-2008, 12:36
zarzozy....zarzozyyyyyyyy
evidentemente l'antiamericanismo è una scemenza che non esiste
:rotfl:
ancora qualche settimana e i congressi e riunioni sinistri saranno aperti da god bless america
Anzi prenderei il peggior criminale ricercato dalla Francia in Italia e ne farei l'ambasciatore dell'Italia in Francia, così non potrebbero nemmeno arrestarlo per via dell'immunità diplomatica!!!
Quello che è probabilmente il peggiore criminale in Francia... o diciamo se non il peggiore, quello che rappresenta il criminale per eccellenza almeno in questo momento in cui è sotto processo, è proprio un Italiano.
Tal Antonio Ferrara
http://www.lefigaro.fr/synsearch/search.php?mid=499af74e304f1dd705cdcfc0834c39d4&l=fr&sortBy=date
Lui e Yvan Colonna fino al loro arresto erano i ricercati num 1 e 2 nella lista nazionale
e meno male che sarkozy era amico... ora due sono le cose o a casa non porta i pantaloni e quindi non ha potere sulle uscite della moglie o l'ha mandata a dire per vie traverse :D
Non sono mai stati amici.
Anzi.... Srakozy si è sempre incazzato quando qualcuno lo ha accostao o paragonato a Belusconi
whistler
10-11-2008, 12:53
qui si stà parlando del vostro amato silvio che ci riempie di vergogne in tutto il mondo. per tutto il mondo il vostro silvio è , e sempre resterà , un personaggio ridicolo da cabaret , degno del proprio elettorato....
nessuno qui mette la bandiera degli stati uniti fuori dalla finestra si è apprezata GIUSTAMENTE , il nuovo corso politico con obama , che di certo sarà migliore di BUSH. almeno si spera.
ancora qualche settimana e i congressi e riunioni sinistri saranno aperti da god bless america
... e Alemanno tornerà a manifestare contro gli USA a Nettuno :rotfl:
dantes76
10-11-2008, 12:57
qui si stà parlando del vostro amato silvio che ci riempie di vergogne in tutto il mondo. per tutto il mondo il vostro silvio è , e sempre resterà , un personaggio ridicolo da cabaret , degno del proprio elettorato....
nessuno qui mette la bandiera degli stati uniti fuori dalla finestra si è apprezata GIUSTAMENTE , il nuovo corso politico con obama , che di certo sarà migliore di BUSH. almeno si spera.
zazzozyyyy zazzozyyyy rulez!
Dragan80
10-11-2008, 13:36
E stessa cosa la ridicola contrapposizione berlusconi-comunisti.. se berlusconi continua a dire cretinate chi lo fa notare non è detto che sia uno stalinista filoterrorista armato di ak47.
Quella dei comunisti é una delle migliori :D
Lui li vede dappertutto, soprattutto é sufficiente che qualcuno ribatta a un suo commento perché venga "bollato" come comunista. E tanto almeno metà Italia ci crede :D
Però noto che anche il contrario va di moda. Basta leggere questo thread (e l'altro "originale" sull'abbronzatura di Obama), troppi commenti mostrano come "berlusconiani" chi ha una visione più "leggera" della vicenda.
Io trovo che la battuta di Berlusconi sull'abbronzatura di Obama sia stata fuori luogo, ma per nulla razzista e anzi divertente (però a me piacciono anche i film di Boldi e De Sica, per cui non faccio testo), però ho votato Di Pietro e non apprezzo di leggere cose del tipo "il vostro amato premier" solo perché non ritengo grave la vicenda. A tutto c'é un limite :D
nomeutente
10-11-2008, 13:53
Il solito intervento pacato e stimolante, eh?
A questo punto non mi resta che ricorrere alla terapia d'urto: 7 gg e la prossima volta saranno 10.
.. ora due sono le cose o a casa non porta i pantaloni
proprio oggi in libreria ho visto una nuova uscita "Carla et Carlito" ...
al di la di quello che ha detto Breslusconi (su cui ritengo venga montato un palco ai limiti dell'assurdo, tanto che col senno di poi era meglio evitasse...) trovo enormemente offensivo che un italiana in mezzo ai francesi dica di vergognarsi di essere italiana.....
non vedo cosa c'entri il fatto di essere italiani con la battuta di Berlusoni su Obama....c'erano 6 milioni di modi per dire che era una battuta infelice ed ha scelto il peggiore...
considerando poi il fatto che qui da noi i media l'hanno praticamente idolatrata da quando è diventata la moglie del presidente, ci fa una figura ancor peggiore (se è possibile...)
ha fatto un sillogismo perfetto:
Berlusconi ha fatto na battuta che non mi piace --> Berlusconi è italiano ---> gli italiani sono una vergogna!
più facile di così...
Berlusconi ha fatto na battuta di che non mi piace --> Berlusconi è italiano ---> gli italiani sono una vergogna!
più facile di così...
A me i coniugi Sarkcosì cominciano a stare seriamente sulle palle: lui per via della brigatista non estradata, lei per questa uscita davvero offensiva verso noi italiani. Dipendesse da me Italia e Francia sarebbero già ai ferri corti con l'espulsione dei rispettivi ambasciatori, ma siccome la nostra classe politica è fatta di smidollati non faremo niente, tanto per cambiare.
Se dovessimo perdere tempo ad ascoltare la marea di caz**te che escono dalla bocca della bruni saremo proprio finiti... :mad:
E comunque sono orgoglioso del fatto che carla bruni non sia più italiana e se non lo fosse mai stata sarebbe pure meglio...
Orgoglioso di non essere francese perchè in Italia i brigatisti non vengono protetti come fa Sarkozy in Francia.
Se dovessimo perdere tempo ad ascoltare la marea di caz**te che escono dalla bocca della bruni saremo proprio finiti... :mad:
E comunque sono orgoglioso del fatto che carla bruni non sia più italiana e se non lo fosse mai stata sarebbe pure meglio...
Orgoglioso di non essere francese perchè in Italia i brigatisti non vengono protetti come fa Sarkozy in Francia.
Se fosse un'attricetta non me ne fregherebbe niente, al massimo mi farebbe scuotere la testa in segno di pietà, ma è la moglie del presidente francese per cui le sue parole assumono un ruolo molto più imponente.
Dipendesse da me Italia e Francia sarebbero già ai ferri corti con l'espulsione dei rispettivi ambasciatori, ma siccome la nostra classe politica è fatta di smidollati non faremo niente, tanto per cambiare.
beh speriamo che non si debba arrivare a tanto per una battuta fatta tra l'altro sul presidente USA :asd:
ma poi...nessuno ha chiesto ad Obama se si è sentito offeso dalla battuta?
(forse non sono aggiornatissimo sulla cosa...ma non ho ancora visto bombe H all'orizzonte)
beh speriamo che non si debba arrivare a tanto per una battuta fatta tra l'altro sul presidente USA :asd:
(forse non sono aggiornatissimo sulla cosa...ma non ho ancora visto bombe H all'orizzonte)
In realtà il problema vero si chiama "Dottrina Mitterand"...
Se fosse un'attricetta non me ne fregherebbe niente, al massimo mi farebbe scuotere la testa in segno di pietà, ma è la moglie del presidente francese per cui le sue parole assumono un ruolo molto più imponente.
Non vedo niente di imponente nelle sue parole... e penso che in pochi la prenderanno in considerazione. :D
Secondo, visto che ne hanno parlato anche i media usa, penso che se Obama se la fosse presa lo avrebbe detto a Berlusconi nella telefonata di venerdì sera...
Tra l'altro per una volta sono d'accordo con cossiga:
"Anche noi italiani - ha subito risposto il senatore a vita Francesco Cossiga - siamo ben lieti che Carla Bruni non sia più italiana, anzi siamo addirittura felici! Ma chissà che un giorno Carla Brunì non sia costretta dalla sua burrascosa vita a richiedere la cittadinanza italiana"."
Dragan80
10-11-2008, 17:30
La fonte é lo stesso Berlusconi, per cui non é proprio attendibilissima :D
Comunque...
Berlusconi: "Ho parlato con Obama, é tutto fuorché offeso"
"Ma ti immagini". Così parlando con il premier Silvio Berlusconi, il neo presidente americano Barack Obama ha chiuso l'incidente diplomatico nato dopo che il Cavaliere l'aveva definito "abbronzato".
[...]
cacchio si puo quasi dimostrare lindimostrabile tramite lesempio classico del paradosso. :eek: :eek:
-kurgan-
10-11-2008, 17:49
Questo sa un pò di antiamericanismo...
libero di pensarlo, anche se con tutti gli amici americani che ho francamente mi pare un pò surreale.
E'partito il PdL train.
A me sembra che per alcuni sia intoccabile chiunque parli male di Berlusconi.
Per quel che mi riguarda son d'accordo con la Bruni: ben contento che sia diventata francese :asd:
non ha capito che siamo anche noi felici che non sia piu italiana, non è certo una perdita considerevole.
"Sono felice di non essere più italiana"Per quanto mi riguarda, la prendo in parola e d'ora in poi la chiamerò sempre e solo Carlà, con l'accento tronco.
Così come è giusto chiamare "pizzà" quella che ti servono in Francia, visto che pizza di certo non è.
E'partito il PdL train.
La Bruni ha osato replicare alla gaffe dell'intoccabile ? Daje alla Bruni!Daje alla Bruni perché è la Bruni. Si merita tutti gli sfottò del mondo a prescindere a questa sua replica. I motivi per non essere più italiana se li era già trovati, della levatura e spessore consoni al mondo cui ha sempre fatto parte, ed a questo punto che si arrangi.
Non mi pare proprio che si possa mettere su un piano superiore a Berlusconi.
Non mi pare proprio che si possa mettere su un piano superiore a Berlusconi.
canta meglio.
canta meglio.Mah, non so, dovrei sentire qualche vecchia registrazione di quando Berlusconi faceva piano-bar. :D
Dragan80
10-11-2008, 19:12
Mah, non so, dovrei sentire qualche vecchia registrazione di quando Berlusconi faceva piano-bar. :D
http://it.youtube.com/watch?v=1uMuV2iKWpw
vs
http://it.youtube.com/watch?v=fMUedRUJ_HA
indelebile
10-11-2008, 19:37
ah anche qua.
ha fatto benissimo ha detto come la pensa
e ha ragione al di la di destra e sinistra qua la mentalità italiota è da bar dello sport
poi se a dx si rosica con la bruni e non si vede il punto
se prima italia all estero valeva una doppia coppia ora vale come un 2 di picche
_Magellano_
10-11-2008, 19:40
ah anche qua.
ha fatto benissimo ha detto come la pensa
e ha ragione al di la di destra e sinistra qua la mentalità italiota è da bar dello sport
poi se a dx si rosica con la bruni e non si vede il punto
se prima italia all estero valeva una doppia coppia ora vale come un 2 di piccheAddirittura? pesa piu una sparata di una belloccia di mezzaetà ma sposata all'uomo giusto che uno dei tanti premi nobel a italiani ogni anno?
Chi si fa l'opinione di un paese dalle chiacchere di una signorina con la puzza sotto il naso perchè ha acchiappato il figo,conta poco e nulla.
Ora che parlerà male dell'Italia con l'estetista siamo fritti,anzi sono sicuro che ci faranno uscire dall'onu. :asd:
La Bruni a cantare è una capra.
E' solo bella. Stop.
Ma la bellezza non colma la stupidità: troppo debordante la seconda.
Certo che a voi basta che qualcuno tocchi Berlusconi e siete pronti a partire col linciaggio:rolleyes:
La Bruni a cantare è una capra.
E' solo bella. Stop.
Ma la bellezza non colma la stupidità: troppo debordante la seconda.
:fiufiu:
Certo che a voi basta che qualcuno tocchi Berlusconi e siete pronti a partire col linciaggio:rolleyes:
Infatti non ha parlato male di Berlusconi ma di tutti gli Italiani, si vanta di non essere italiana... :read:
Ziosilvio
10-11-2008, 19:51
http://it.youtube.com/watch?v=1uMuV2iKWpw
vs
http://it.youtube.com/watch?v=fMUedRUJ_HA
È una gara all'ultimo respiro :eek:
Ziosilvio
10-11-2008, 19:52
Capito tutto
Certo che sì.
_Magellano_
10-11-2008, 19:54
Capito tutto, vedo.... :muro:
La Bruni si è permessa di estendere ad un intero popolo il pensiero di una persona: questo è generalizzare. Un pò come farebbe un razzista.
Se non capisci questo non so che fare.E' questo che da fastidio a molti qui,solo che come berlusconi vede comunisti da tutte le parti qualcuno vede berlusconiani pure sul lampadario.
Ma ancora la domanda è,da dove deriva questa superiorità morale della Bruni tale da farla essere "sprecata" da italiana? questo intelletto geniale o questi trascorsi lavorativi d'eccellenza che la innalzano sopra un intero popolo?
Oppure basta che si schieri da una parte e automaticamente è infallibile come il papa fino a pochi anni fa quando pontificava dal suo trono?
Ziosilvio
10-11-2008, 19:56
Ma ancora la domanda è,da dove deriva questa superiorità morale della Bruni tale da farla essere "sprecata" da italiana? questo intelletto geniale o questi trascorsi lavorativi d'eccellenza che la innalzano sopra un intero popolo?
Oppure basta che si schieri da una parte e automaticamente è infallibile come il papa fino a pochi anni fa quando pontificava dal suo trono?
Almeno la Carfagna ha una laurea :fiufiu:
Ziosilvio
10-11-2008, 19:58
Anch'io da un paio di giorni sono contento che Carla Bruni non sia più italiana.
Anch'io da un paio di giorni sono contento che Carla Bruni non sia più italiana.
A chi lo dici!! :asd:
_Magellano_
10-11-2008, 20:00
Almeno la Carfagna ha una laurea :fiufiu:E ma purtroppo sta dalla parte sbagliata,dovrebbe parlare male della polizia o dell'esercito e molta di quella stessa gente che fa giochi di parole per insultarla la innalzerebbe a martire.
Io personalmente come moralità o intelletto le considero abbastanza simili,solo che almeno la Carfagna ha evitato di spargere cacca su un intero popolo per darsi delle arie o farsi bella nei salotti con "gente di un certo livello".
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.