PDA

View Full Version : Sincronizzare rubrica indirizzi (Leopard) con contatti gmail

lp79
09-11-2008, 16:49
Vorrei ottenere il risultato del titolo ma purtroppo non ci riesco. Ho provato la via più semplice, ossia impostando la sincronizzazione con gmali della rubrica indirizzi dal pannello delle preferenze di quest'ultima.

http://www.spider-mac.com/blog/spider-mac/Voci/2008/5/28_iPhone%3A_Mac_OS_X_10.5.3_aggiunge_la_sincronizzazione_con_Google_files/iPhone.jpg

Purtroppo una volta inseriti user (indirizzo email) e password non avviene la sincronizzazione.

Ho letto anche un altro thread di un altro utente ma non ho trovato la soluzione.

Suggerimenti?

lollomac
09-11-2008, 17:16
La sincronizzazione penso non sia possibile.

Ma se vuoi esiste QUESTO (http://www.antoniolore.net/ab2csv.php) programma che ti crea un csv di tutto la rubrica da poi importare in gmail.

Lo devi fare in manuale ma è meglio di nulla.

lp79
09-11-2008, 19:14
mmmm... peccato. allora dovrò arrangiarmi :(

grazie ;)

Smb3m
09-11-2008, 19:54
E' possibile eccome, io lo faccio tutti i giorni.

Quando faccio partire la sincronizzazione di isync on il cellulare lui sincronizza l'addressbook e anche i contatti di gmail dopo aver spuntato quella casellina che hai fatto vedere te.

lp79
09-11-2008, 22:16
E' possibile eccome, io lo faccio tutti i giorni.

Quando faccio partire la sincronizzazione di isync on il cellulare lui sincronizza l'addressbook e anche i contatti di gmail dopo aver spuntato quella casellina che hai fatto vedere te.

In effetti funziona ;) grazie.

Paolosnz
20-05-2010, 11:27
Vorrei ottenere il risultato del titolo ma purtroppo non ci riesco. Ho provato la via più semplice, ossia impostando la sincronizzazione con gmali della rubrica indirizzi dal pannello delle preferenze di quest'ultima.

http://www.spider-mac.com/blog/spider-mac/Voci/2008/5/28_iPhone%3A_Mac_OS_X_10.5.3_aggiunge_la_sincronizzazione_con_Google_files/iPhone.jpg

Purtroppo una volta inseriti user (indirizzo email) e password non avviene la sincronizzazione.

Ho letto anche un altro thread di un altro utente ma non ho trovato la soluzione.

Suggerimenti?

scusate se rispolvero questo tread... io la voce "sincronizza con google" non la vedo nel mio pannello... ho configurato un account imap gmail in mail ma nulla... come mai?

_mr_
21-05-2010, 20:46
scusate se rispolvero questo tread... io la voce "sincronizza con google" non la vedo nel mio pannello... ho configurato un account imap gmail in mail ma nulla... come mai?

scusa se ti faccio una domanda così stupida, ma hai aperto le preferenze di Address Book e clickato sul tab "Account"?

Paolosnz
21-05-2010, 21:47
scusa se ti faccio una domanda così stupida, ma hai aperto le preferenze di Address Book e clickato sul tab "Account"?

Ho scoperto che questa impostazione compare solo se si ha connesso un iphone..

_mr_
23-05-2010, 15:47
Ho scoperto che questa impostazione compare solo se si ha connesso un iphone..

ma a me compare anche se non ho connesso niente...

Paolosnz
23-05-2010, 20:03
ma a me compare anche se non ho connesso niente...

forse hai snow leopard?

_mr_
24-05-2010, 18:40
forse hai snow leopard?

ah si scusa, non avevo considerato questo particolare...