View Full Version : Nuovo portatile-VGN-AW11S/B?
white999
09-11-2008, 14:20
salve a tutti io dovrei prendermi un nuovo portatile perchè il mio oramai da problemi.Arrivo da un VAIO che mi ha più che soddisfatto,lo userei prevalentemente per editing foto(photoshop) e gaming.
Ho guardato nelsito sony e ho visto il VGN-AW11S/B che a 1599 euro mi è sembrato interessante per:
-schermo 18'4"
-scheda grafica NVIDIA® GeForce® 9600M GT GPU con 512MB dedicati
-4 gb di ram anche se ddr2
mi lascia un pòperplesso solo una cosa la velocità unità disco rigido a 4200
Voi cosa ne pensate?Ne vale oavete altro da consigliarmi?
Ho pensato anche ai nuovi macbook pro,ma costano davvero una follia e allo stesso prezzo avrei il monitor 15" che mi sembra un pò piccolo
Hepl me,devo decidere in fretta,perchè il mio sta per cedere:)
Stavo guardando anche io questo computer... per caso, sai se c'è modo di sradicare quel virus di windows vista e metterci su XP? Alla Sony mi hanno detto di no, ma vorrei capire se è un "no, noi non ti diamo niente" o un "no non si può fare davvero"...
Senti, ma per curiosità, come penseresti di risolvere il problema trasporto?
Io ho preso le misure e ho visto che non mi entrerebbe nè nella mia borsa da lavoro, nè nello zaino che avevo preso per il portatile...
Vendicatore
20-11-2008, 08:27
Io ho quel portatile (arrivato 10 giorni fa).
In generale sono soddisfatto, il monitor è buono (anche se le lampade rendono le due fascie agli estremi del monitor più luminose rispetto al centro), però il disco è veramente un chiodo.
C'è di buono che sotto la scocca ci sono per 2 slot da 2.5" liberi, quindi mi sa che un disco da 7200 (o 2 da 320 in raid0, che è supportato dalla scheda madre) prima o poi ce li aggiungo.
Peccato solo che la descrizione delle caratteristiche sia un po' fuorviante, visto che il monito XBlack è a doppia lampada, mentre quello a led RGB c'è solo sul top gamma (che costa il triplo).
Se lo prendi per far fotoritocco e la discriminante era il monitor a questo punto potresti stare sul FW21Z, che è un 16.4, sempre full-hd, dova la resa del monitor è identica ma a dimensioni e peso più contenuti, con più disco e processore più veloce.
Diciamo che ho bisogno di un portatile nuovo e, per il momento, ho solo il portatile... quindi mi serve un po' come desktop replacement.
Non è che me lo porti molto in giro, però ogni tanto in aereo ci viaggia e sono un po' preoccupato per il fattore dimensioni.
Mi ero orientato su quel modello anche perchè voglio un computer con tastierino numerico, non mi piacciono le tastiere "compresse" dei portatili, e quello è l'unico modello di Vaio che ce l'abbia (e non capisco perchè, dato che anche nel 17" ci starebbe comodamente).
Quello che mi blocca, appunto, è proprio la paura di prendere un computer che poi non riesca a muovere... non dico come portatile, ma nemmeno come trasportabile...
Il modello che dici tu potrei prenderlo qui in Spagna (sto in Spagna, per l'appunto :D ), anche se mi arriverebbe con la tastiera spagnola la Sony Spagna lo vende con 400€ di sconto, quindi sul sito sta a 1500€...
Riguardo alla possibilità di mettere XP sai nulla?
Si nota molto la differenza tra un 17" e un 16.4"?
Vendicatore
20-11-2008, 08:44
Se ti server il tastierino numerico allora stai sull'AW.
Io ho preso una borsa da 17" della Samsonite in cui il 18.4" 16:9 ci sta a pennello.
Il portatile ingombra e pesa meno degli equivalenti plasticosi di Acer e HP, che sono veramente oscenamente grossi.
E' più sottile sia del mio vecchio Asus (da 15") che del Dell Vostro (15.4) che ho in ufficio.
Io ho preso una borsa da 17" della Samsonite in cui il 18.4" 16:9 ci sta a pennello.
Il portatile ingombra e pesa meno degli equivalenti plasticosi di Acer e HP, che sono veramente oscenamente grossi.
E' più sottile sia del mio vecchio Asus (da 15") che del Dell Vostro (15.4) che ho in ufficio.
Ho visto in effetti che ha lo stesso peso del 17"...
Senti, mi daresti mica un qualche riferimento alla borsa che hai preso tu?
Sto guardando la borsa del 17" della sony VGPECCP3W (457 x 343 x 114) che parrebbe funzionare anche per il 18.4" (289x437), anche se loro non la danno come compatibile...
Vendicatore
25-11-2008, 08:26
E' una borsa in nylon della Samsonite per 17 pollici, appena arrivo a casa posto il modello preciso.
La Sony dovrebbe andare bene, anche perchè sulla documentazione del portatile è uno degli accessori consigliati (e compatibili) per la serie AW.
Solo che costa veramente troppo.
E' una borsa in nylon della Samsonite per 17 pollici, appena arrivo a casa posto il modello preciso.
La Sony dovrebbe andare bene, anche perchè sulla documentazione del portatile è uno degli accessori consigliati (e compatibili) per la serie AW.
Solo che costa veramente troppo.
Grazie mille!
Ma come borsa della sony dici quella che viene data per il 17" (che compare tra gli accessori della serie AR) o quella che viene data per il 18.4"?
Ho chiamato la Sony e mi hanno detto che quella del 17" (prevedibilmente) non può essere usata... Se mi dici il modello della tua Samsonite vedo se la trovo qui in Spagna...
:help:
Dovrei decidere se fare l'ordine o no... mi sai dire qualcosa pleeeeeeeease? :stordita:
E' per caso questo modello:
http://www.samsonite.es/colecciones/proteo-formal/proteo-formal/prod34015.html
?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.