PDA

View Full Version : Cambiare APN a chiavetta internet ONDA ET502HS tim

fradix
09-11-2008, 15:15
Salve,
ho con me la chiavetta della tim, ma volevo sapere se era possibile e come cambiare le impostazioni per usarla anche con sim wind, visto che ha offerte più vantaggiose. grazie

4monkeys
26-11-2008, 13:04
Avrei anche io lo stesso problema... nessuno sa rispondere? :stordita:

Marinelli
26-11-2008, 13:42
Facendo una piccola ricerca con Googlemi pare di aver capito sia possibile farlo, ma non viene spiegato come.
Hai già dato un'occhiata al manuale?

http://www.ondacommunication.com/site/media/ET502HS%20User%20Manual%201.1.pdf

Ciao :)

4monkeys
26-11-2008, 13:51
Grazie Marinelli, ma il manuale l'ho già "spolpato" tutto e le uniche informazioni che contiene son relative alla scheda Tim (viva gli accordi commerciali :muro: ), non accenna nemmeno alla possibilità di cambiare operatore.
In giro su vari forum e gruppi ho trovato tantissime persone che dicono che si può fare è facile bla bla bla... ma uno che spiega COME si fa no...

p.s.
Ne approfitto per scusarmi per il thread duplicato...

4monkeys
26-11-2008, 15:40
Per tentativi (ma sopratutto grazie a skiocink) ci sono riuscito... e per correttezza (avendo io posto la domanda) riporto qui la soluzione:

In 'risorse del computer' -> 'proprietà' -> 'gestione dispositivi' -> 'modem' -> 'Onda USB Modem' -> 'proprietà'
scheda 'avanzate' ho aggiunto la stringa
+CGDCONT=1,"IP","internet.wind"

Poi ho creato una nuova connessione di accesso remoto impostando come modem l'Onda e *99# come numero (tutto il resto in bianco)

Per far partire la connessione avvio prima il software della scheda "Onda ET50ecc...", inserisco il pin della sim e chiudo il programma (non serve più a nulla ora).
Faccio partire la connessione remota creata prima e... sono connesso!
:D