PDA

View Full Version : Recuperare file maxstor hdd esterno

G3nd4rM3
09-11-2008, 14:10
Ciao a tutti....

Sono veramente disperato tutte le foto e i file di una vita messi su un hdd...
E mentre formattavo il pc con il cd d windows...credo di aver formattato anche maxtor....non so come nč in che modo (sono talmente ignorante che non credevo che potessi fare una cosa del genere...MeaCulpaMeaSantissimaCulpa).

Se per caso qualche esperto potesse darmi una mano...Gliene sarei veramente grato!

Buona Domenica a tutti!!

alecomputer
09-11-2008, 16:15
Se il disco č stato solo formattato , č possibile ancora recuperare i dati , utilizzando programmi appositi . l' importante e non scrivere dati nuovi sul disco altrimenti alcuni dati li perdi per sempre .
Come programmi puoi provare ad utilizzare Easy recovery o getdataback o stallar phenix , entrambi questi programmi riescono a recuperare dati da dischi formattati .
Per recuparare i dati il disco devi metterlo come disco secondario su un pc con windows funzionante .

G3nd4rM3
09-11-2008, 16:49
E nel mio caso dato che č un hdd esterno come si fa?

alecomputer
09-11-2008, 17:00
I dati puoi recuperarli anche dal disco fisso esterno , basta che lo colleghi al pc tramite porta usb 2 , i programmi sono sempre gli stessi e funzionano anche con i dischi esterni .
Comunque per la massima compatibilita con i programmi di recupero dati , sarebbe sempre meglio tentare il recupero collegando il disco direttamente alla scheda madre del pc .

G3nd4rM3
09-11-2008, 17:37
Troppo difficile credo per le mia capacitā informatiche!

Comunque grazie!