PDA

View Full Version : Auricolari stereo BT nn riconoscono tutte le uscite/canali del pc

y0tsuya
09-11-2008, 14:03
Ho configurato gli auricolari stereo bluetooth al pc e funzionano benissimo quando riproduco file musicali tramite player.
Con l'audio dei videogiochi e con l'audio in streaming però nn funziona :(

Credo dipenda dalla diversa uscita/canale audio ma nn so dove mettere le mani..

Ho una sound blaster live, la skeda usb bluetooth è una da 4 soldi cn driver/utility bluesoleil, gli auricolari stereo bt normalissimi (no brand..).

Se avete qualke idea sn qui.. :)

Homer314
14-11-2008, 11:49
Ho configurato gli auricolari stereo bluetooth al pc e funzionano benissimo quando riproduco file musicali tramite player.
Con l'audio dei videogiochi e con l'audio in streaming però nn funziona :(

Credo dipenda dalla diversa uscita/canale audio ma nn so dove mettere le mani..

Ho una sound blaster live, la skeda usb bluetooth è una da 4 soldi cn driver/utility bluesoleil, gli auricolari stereo bt normalissimi (no brand..).

Se avete qualke idea sn qui.. :)

Mi sembra di ricordare i drivers BT creino una porta, un'uscita audio virtuale che il sistema usa per comunicare con gli auricolari...

Prova un videogioco dove sul pannello di configurazione hai la possibilità di scegliere l' "audio source"

y0tsuya
14-11-2008, 13:39
sì giusto le porte COM..
Ho provato ma niente.
Riproverò con i driver bluesoleil rimossi e con quelli di windows installati.
Faccio sapere intanto grazie

y0tsuya
17-11-2008, 13:46
Ho trovato la soluzione semplice e banale:
Prima di ascoltare qualsiasi cosa cn gli auricolari BT, basta attivarli e collegarli prima di aprire l'applicaz desiderata (sia essa player, game, streaming radio -in questo caso il browser-, etc.).
Se quindi il passaggio da un'applicaz all'altra nn avviene, "basta" kiudere l'app, scollegare gli auricolari, ricollegarli, ed aprire l'applicaz desiderata.

ciao! :winner:

Direi ke potete kiudere il topic. :D