PDA

View Full Version : internet e lan

blackforce
09-11-2008, 13:42
salve,
ho un router wireless digicom michelangelo wave (http://www.digicom.it/digisit/prodotti.nsf/ITProdottiIDX/MichelangeloWave), al quale sono collegati un pc tramite eth e un altro tramite wifi.
purtroppo la mia connessione adsl e abbastanza instabile e spesso si disconnette. Quando accade la connessione lan tra i 2 pc si blocca e va malissimo (inusabile) fino a quando il router si riconnette ad internet...
Dato che devo fare streaming della tv da un pc all'altro in modo continuo, la cosa è abbastanza inaccettabile.
Avete qualche consiglio, magari se esiste qualche impostazione del router?
Il sistema operativo non credo c'entri qualcosa, ho provato sia linux sia windows...

BTS
09-11-2008, 18:05
conosco bene quell'aggeggio e devo dire che a discapito di alcune sue funzionalità comode, è comunque terrificante a livello hardware.

sei certo che la linea sia malfunzionante... o che non è direttamente il router, visto il fatto che in lan DEVE andare anche se la linea è giù.

trottolino1970
09-11-2008, 18:36
provato ad aggiornare il firmware?

OUTATIME
10-11-2008, 07:53
provato ad aggiornare il firmware?
...solo dopo aver verificato le release notes.....

BTS
10-11-2008, 10:51
avete mai visto all'opera un firegate digicom?

è atroce!

trottolino1970
10-11-2008, 10:59
avete mai visto all'opera un firegate digicom?

è atroce!

in che senso?

BTS
10-11-2008, 13:38
va male, si pianta

blackforce
13-11-2008, 14:05
allora, dal sito non si possono scaricare i firmware,
ho mandato una mail a quelli della digicom una setimana fa e non mi hanno ancora risposto... :S

dato che ci sono faccio un'altra domanda:
la connessione cade spessissimo quando c'è temporale/pioggia, a cosa puo essere dovuto secondo voi?
inoltre, ho notato (ma è solo un sospetto, forse infondato), che quando accendo il secondo pc, la connessione cade quasi sempre... è possibile?