PDA

View Full Version : Problema pulsanti Standby e Sospendi disattivati

dvd_corporation
09-11-2008, 13:12
Salve a tutti.
Vi sottopongo un problema strano che mi affligge da un paio di mesi e al quale non sono riuscito a travare una risposta.

Prima di tutto il computer in questione è un Asus G2-Pc (CORE 2 DUO T7200 @ 2Ghz, 2Gb Ram, 160 Gb, Ati Mobility Radeon X1700) con installato Windows Media Center 2002 SP3.

Il problema è che da qualche tempo i pulsanti Standby e Sospendi sono disattivati e non è possibile mettere i Standby o sospensione il sistema neanche da riga di comando.

Ho gia provato ad aggiornare i driver della scheda viedeo e del chipset utilizzando quelli disponibili sul sito della Asus, ma non è cambiato niente. Penso comunque che non sia un problema di driver visto che per un anno ha funzionato senza nessun problema.
Ho tentato anche il ripristino del SO utilizzando i dvd usciti con il pc, ma il problema si è ripresentato dopo una settimana di utilizzo del pc.

Inoltre da qualche settimana, dopo il ripristino, si presentano delle schermate Blu riportanti errori vari (Kernel_Fault_check, fault in nonpaged area,Driver Irq Not Less Or Equal, atapi.sys ecc.).
Non so se le due cose possano essere correlate.

La ram è stata controllata con MemTest86 e non è stato rilevato nessun errore.
Stessa cosa vale per l'HD controllato con HDTunePro e con lo scandisk del SO.
il disco l'ho deframmento ieri e quindi è bello e ordinato.

Voi Avete qualche idea?

Grazie in anticipo a chi risponderà.