View Full Version : Un processore decente spendendo poco?
Dr Jackall
09-11-2008, 14:11
Salve a tutti!
Volevo dei consigli per quanto riguarda un processore, amd o intel, che mi faccia spendere poco..
Devo aggiornare un pc un pò vecchiotto che ha la seguente configurazione:
AMD Athlon XP 3500+
RAM DDR a 400Mhz 1.5 GB
Motherboard Asus A8n-CSM-VM
Scheda Video Geforce 8500GT
Ho già mandato a prendere la nuova scheda video, una ATI 4830, e volevo consigli per quanto riguarda processore+scheda madre, spendendo il minimo possibile.
Voglio spendere molto poco perchè non è il mio pc principale, lo utilizzo poco e vorrei poterci giochicchiare in tranquillità per almeno altri 2 anni (ovviamente senza pretese)
Quale scheda madre + processore mi consigliate?
Grazie per le risposte :D
Salve a tutti!
Volevo dei consigli per quanto riguarda un processore, amd o intel, che mi faccia spendere poco..
Devo aggiornare un pc un pò vecchiotto che ha la seguente configurazione:
AMD Athlon XP 3500+
RAM DDR a 400Mhz 1.5 GB
Motherboard Asus A8n-CSM-VM
Scheda Video Geforce 8500GT
Ho già mandato a prendere la nuova scheda video, una ATI 4830, e volevo consigli per quanto riguarda processore+scheda madre, spendendo il minimo possibile.
Voglio spendere molto poco perchè non è il mio pc principale, lo utilizzo poco e vorrei poterci giochicchiare in tranquillità per almeno altri 2 anni (ovviamente senza pretese)
Quale scheda madre + processore mi consigliate?
Grazie per le risposte :D
innanzitutto mi preoccuperei dell'alimentatore.se non ha buoni amperaggi sulla linea v12 ti si impalla dato che la scheda video richiede alimentazione esterna.immagino che lo slot della scheda video sia agp giusto? se è cosi ci sono poche scelte e di certo non puoi prendere un processore di nuova generazione...
Capellone
09-11-2008, 18:00
innanzitutto mi preoccuperei dell'alimentatore.se non ha buoni amperaggi sulla linea v12 ti si impalla dato che la scheda video richiede alimentazione esterna.immagino che lo slot della scheda video sia agp giusto? se è cosi ci sono poche scelte e di certo non puoi prendere un processore di nuova generazione...
a parte l'osservazione sull'alimentatore, mi chiedo come fai a dire che la scheda madre ha slot agp
vedi per esempio http://www.asus.com/products.aspx?l1=3&l2=15&l3=210&model=766&modelmenu=1
e poi usa una vga 8500GT che esiste solo pci-e, salvo qualche raro modello PCI.
Dr Jackall ha detto chiaramente di volere cpu e mobo nuove...
vediamo di capire il budget a disposizione, perchè ci vorrà anche della ram nuova.
Dr Jackall
09-11-2008, 18:34
Si come hai detto tu è PCI Express lo slot, e la scheda video l'ho già presa, una ATI 4830.
L'alimentatore credo sia da 400 Watt.
Volevo sapere avendo un budget diciamo di 200 euro circa cosa poteva uscirmi come Motherboard+Processore.
Per le ram case ed il resto poi vedo, per adesso vorrei pensare solo a MB+Processore, magari poi gli cambio anche l'ali
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.