PDA

View Full Version : PROBLEMA COMPUTER!!!

marco_86
09-11-2008, 12:47
Salve ragazzi non so se scrivo nella sezione giusta ma ho un problemino con il mio pc. Il pc in questione è quello in firma e a volte mi capita che quando lo accendo si senta il tradizionale "bip" iniziale ma poi il lo schermo perde il segnale (cioè la lucina dello schermo da verde diventa rossa) e non si vede più niente, lo schermo resta nero. sul display del case vedo che l'hard disk continua ad elaborare ma non si vede proprio niente sullo schermo. quindi lo resetto e poi parte. a volte però lo devo resettare più volte prima che il pc parta. cosa può essere? ho fatto varie prove e ho potuto capire che non è il SO perchè prima avevo windows xp sp2 e adessso ho vista 64bit ed il problema rimane. quello che non capisco è che a volte non mi fa questo problema per settimane e a volte me lo fa anche 2-3 volte di continuo.... :muro: potrebbe essere l'hard disk che sta partendo? non credo proprio che sia la scheda video perchè una volta ho provato a lasciare là il computer dopo che mi aveva fatto questo problema ma non si è sentita la musica di windows quindi il SO proprio non si era caricato... che sia l'alimentatore? Vi chiedo aiuto perchè non so proprio cosa fare.... :cry:
grazie

devil_mcry
09-11-2008, 12:52
mi spiace, un problema analogo lo aveva anche mio fratello ma la causa nn si è mai stabilita, alla fine (dopo forse 2 annetti è morto qualcosa si riavviava durante il boot)

potrebbe essere scheda madre o alimentatore. se hai possibilità di cambiare un alimentatore x un lungo periodo (visto l'occasionalità del fatto) potresti individuare il problema

escluderei (anche se nn del tutto) il fattore ram, xke di solito dovrebbe crasharti durante il boot o nn partire proprio

marco_86
09-11-2008, 13:35
sì non penso neppure io che sia la ram... magari però sapere se bisogna impostare qualcosa di particolare nei bios....