PDA

View Full Version : [OT] Accendere l'auto

17Qwerty71
09-11-2008, 13:29
Scusate la domanda stupida, ma mi è venuto un dubbio :confused:
Io ho sempre acceso l'auto con la prima o la retro già inserita? E' errore?? :fagiano:

xenom
09-11-2008, 13:33
Io ho sempre acceso l'auto con la prima o la retro già inserita? E' errore?? :fagiano:

umh.. accendere l'auto con la prima già inserita mi sembra normale, chi è che la tiene in folle? :asd:

quando ho parcheggiato l'auto in folle (ho dimenticato.. avevo appena preso la patente :asd: ) me la sono ritrovata 3 metri avanti... :asd:

M@gic
09-11-2008, 13:34
Dovrebbe stare in folle con freno a mano su. :O
Ma io il freno a mano lo uso solo con la macchina in movimento. :D

17Qwerty71
09-11-2008, 13:35
umh.. accendere l'auto con la prima già inserita mi sembra normale, chi è che la tiene in folle? :asd:

quando ho parcheggiato l'auto in folle (ho dimenticato.. avevo appena preso la patente :asd: ) me la sono ritrovata 3 metri avanti... :asd:

Bhè, quando la parcheggio poi rimetto il cambio in folle, ma prima di girare la chiave e quindi far partire il motore metto la prima :confused:

M@gic
09-11-2008, 13:38
Bhè, quando la parcheggio poi rimetto il cambio in folle, ma prima di girare la chiave e quindi far partire il motore metto la prima :confused:

:nonsifa: in folle e con frizione pigiata, se non ti trovi in piano non dimenticare il freno a mano. :D

Burrocotto
09-11-2008, 13:40
La marcia sarebbe meglio lasciarla inserita a macchina ferma (metti mai che il freno a mano s'allenti), mentre inserirla prima di accendere il motore mi sembra un po' una minchiata. :D
Io butto in folle e accendo il motore...fanculo la frizione. :Prrr:

17Qwerty71
09-11-2008, 13:40
:nonsifa: in folle e con frizione pigiata, se non ti trovi in piano non dimenticare il freno a mano. :D

Ma io ho sempre fatto così, ormai è un'abitudine :stordita:
Che succede in questo modo? :stordita:

xenom
09-11-2008, 13:41
Boh francamente non penso sia così devastante per la macchina lasciarla sempre in prima quando si parcheggia/parte.
Almeno da quanto ho notato lo fanno tutti, e così ti insegnano anche a scuola guida... per cui direi che il problema non sussiste :asd:

M@gic
09-11-2008, 13:45
Ma io ho sempre fatto così, ormai è un'abitudine :stordita:
Che succede in questo modo? :stordita:

Niente, ma non è una buona abitudine, potresti alzare distrattamente il piede mentre giri la chiave....

17Qwerty71
09-11-2008, 13:46
Boh francamente non penso sia così devastante per la macchina lasciarla sempre in prima quando si parcheggia/parte.
Almeno da quanto ho notato lo fanno tutti, e così ti insegnano anche a scuola guida... per cui direi che il problema non sussiste :asd:

No aspé, non mi sono spiegato forse, io quando parcheggio metto in folle... poi quando rientro in macchina spingo la frizione, metto la prima e accendo il motore :O

mpattera
09-11-2008, 13:52

Con la retro (e/o il freno premuto) accorci la vita delle tue lampadine posteriori.. come avviando il motore coi fari accesi (abitudine fantastica di un sacco di gente: accendere i fari prima del motore :D)

-dieguz-
09-11-2008, 13:58
io la mia la avvio sempre con la prima inserita (e frizione pigiata naturalmente) il freno a mano lo metto raramente perche è in una posizione scomoda:fagiano:

jumpin666
09-11-2008, 14:16
io tolgo sempre la prima quando accendo l'auto, ma ho sempre il freno a mano inserito.. e i fari rigorosamente dopo :O

FreeMan
09-11-2008, 14:22
basta premere la frizione :asd:

sezione errata .. e lo sapevi visto che lo avevi taggato [OT] .. :muro:

CLOSED!!

>bYeZ<