PDA

View Full Version : Maxtor Diamondplus9 120Gb rotto--Aiuto disperato

style49
09-11-2008, 11:31
Salve a tutti
vi dico cosa mi è accaduto:
2 notti fa mi viene la brillante idea di mettere su un vecchio box esterno il mio hd che tenevo all'interno del pc per liberare spazio, monto l'hd lo accendo e nessun problema, viene riconosciuto parte e lo uso , dopo un po sento il tipico suono di una periferica USB che si stacca e per non farvela lunga vedo uscire del fumo dal box!!! :eek: :eek: PANICO!!!
L'hd era bollente e si erano fusi dei chip sulla piastra elettrica.
Su questo HD ho i dati di una vita e li voglio recuperare, è stato gia fatto un tentativo montando la piastra di un hd identico ma di anno di fabbricazioni differente ( il guasto è nov2002 , questo era aprile 2004 ) infatti qualkosa sulla piastra cambia anche a livello di jumper , l'hd parte il motorino si avvia la testina anche ma nn viene riconosciuto.
Avrei bisogno di un'anima pia che mi presti la circuteria del suo HD per ricuperare i dati poi la rinvio tutto a mia spese naturalmente.
Ripeto i requisiti dell'HD:
Modello Maxtor diamondplus9 120gb anno 2002
vanno bene anche i modelli 2001 e 2003 l'importante che siano identiche le circuterie

Aiutatemi vi prego :cry:

style49
10-11-2008, 16:53
ragazzi help :cry:

antenore
10-11-2008, 21:21
Prova a cercare sul mercatino o sul noto sito di aste se trovi qualche pezzo...
Come ultima possibilità, se i tuoi dati sono molto importanti, puoi rivolgerti alle ditte specializzate nel recupero dati.

edit:
hai provato a fare una ricerca inserendo il tuo model number?

style49
10-11-2008, 22:18
Prova a cercare sul mercatino o sul noto sito di aste se trovi qualche pezzo...
Come ultima possibilità, se i tuoi dati sono molto importanti, puoi rivolgerti alle ditte specializzate nel recupero dati.

edit:
hai provato a fare una ricerca inserendo il tuo model number?

si sto provando a cercare sul mercatino, ma come posso cercare con il model number?

style49
14-11-2008, 22:43
help ancora nn trovo nulla

style49
19-11-2008, 15:48
help