PDA

View Full Version : Packard bell Easy note E2311

gabryk
09-11-2008, 10:25
Ciao a tutti, ho un dubbio sull'espandibilità del mio (vecchio) notebook in oggetto: ha un hdd da 40Gb che ormai fa ridere e non mi basta più, vorrei cambiarlo e ho trovato varie offerte interessanti anche su ebay, il dubbio è: come so se un hard disk è compatibile col mio modello? Io sto cercando solo hdd IDE ovviamente, però ad esempio ho visto che l'hdd del portatile ha incorporata un'aletta metallica per fissarlo al case con una vite... gli altri hdd sono tutti così? E se non lo sono è un problema? Grazie

Skianto
09-11-2008, 18:17
Ciao gabryk,
capita di frequente che le varie marche di NB personalizzino l'attacco dell' hard disk al telaio. Questo è strutturato come un' appendice metallica o, altre volte, con un vero e proprio "guscio". Solitamente trovi delle microviti su cui agire e liberare del tutto l'hard disk. Veniamo al tuo caso: io tenterei (se l'hai gia' fatto perdonami) di svitare l'aletta dalla struttura, estrarre l'hard disk e controllare se puo' essere totalmente liberato (in genere, ripeto, con le microviti, a volte se è ad incastro flettendo un poco) dalla aletta. Se riesci ad ottenere questo e ti rimane il disco nudo e crudo, direi che puoi senz'altro andare alla ricerca di un disco piu' capiente (non troppo: altrimenti rischi che il bios non te lo riconosca).
Una volta in possesso del nuovo disco rimonterai su di lui la "aletta" e fisserai il tutto al telaio.
In bocca al lupo