PDA

View Full Version : Problema alimentazione

mksheva76
09-11-2008, 11:24
Ciao a tutti del forum,
innanzitutto complimenti per l'organizzazione e la completezza di questo sito.

Io sono nuovo e avrei da chiedervi un aiuto.

Premetto che sono diversi giorni che impazzisco con un pc desktop per una cosa che non riesco a risolvere e nonostante i vari aiuti trovati in rete..nulla...non c'è verso:muro:

Problema: arresto il sistema operativo(start-arresta sistema)..si spegne correttamente..poi al semplice tocco del mouse o della tastiera,questo riparte e si riaccende:confused:

Allora,vi elenco quello che ho verificato e fatto per cercare di risolvere questo problema:

Bios-ho cercato eventuali settaggi che abilitassero mouse e tastiera al riavvio del pc..nulla...sembra tutto ok(tra l'altro l'ho spulciato tutto e quelle voci nemmeno esistono sulla mia scheda madre FOXCONN P49007MB)

Reset Bios togliendo batteria e pin per circa mezz'ora

Sostituito vari dispositivi tastiera/mouse USB con Tastiera/mouse con classici connettori verdi/viola per verificare che in entrambi i casi si riavviasse o meno

Staccato e riattaccato minuziosamente ogni Jack della scheda madre(con tanto di schema)

Sono andato nei parametri del sistema operativo(windows vista) e disabilitata la facoltà di mouse e tastiera di avviare il sistema operativo

:help: :help: NULLA NULLA NULLA:help: :help:

Non c'è nulla da fare..questo si avvia sempre da mouse e tastiera..:muro:

Chiedo a voi un aiuto sperando di trovare il motivo di questa cosa..può essere l'alimentatore o qualcosa legato alla corrente?

grazie anticipatamente

lucky85
09-11-2008, 22:45
mi viene da pensare a qualche problema magari dato da qualche cattivo collegamento alla scheda madre del tasto di accensione...oppure è l'alimentatore...

mksheva76
09-11-2008, 23:20
ciao,
grazie della dritta..dunque che consigli?

Provo a cambiare alimentatore?

grazie

lucky85
10-11-2008, 14:51
ciao,
grazie della dritta..dunque che consigli?

Provo a cambiare alimentatore?

grazie

se puoi provare un altro alimentatore sarebbe meglio.però non ne comprerei uno nuovo solo per provare...