PDA

View Full Version : Gigabyte - X48-DS4 o Dfi - DK X48-T2RS

V3R2A
09-11-2008, 10:24
Salve a tutti,sono nuovo e spero sia la sezione giusta dove chiedere,nel caso abbia sbagliato chiedo scusa.

Vorrei sapere quale delle due schede sopra citate mi consigliate,vorrei abbinarle ad un processore e8500 e una scheda video ati HD4870 .
Le ho trovate a prezzi simili e le differenze da me riscontrate sono 8 porte sata sulla Gigabyte contro le 6 della Dfi(per me anche 6 sono troppe).
Io non ho riscontrato altre grandi differenze,quindi sono venuto a chiedere qui che da quanto ho letto fino ad ora c'è molta gente esperta.
Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.

pgp
09-11-2008, 10:43
DFI è una marca conosciuta per le possibilità di overclock che offre, quindi se non intendi overcloccare molto il processore a mio avviso è più sensata la gigabyte, ed in caso contrario la DFI (che forse è meno completa dal punto di vista delle connessioni ).

pgp

V3R2A
09-11-2008, 13:54
Ok,io di overclock non me ne intendo molto però sarei interessato a farlo dato che ho visto che ci sono molti che ne parlano qui sul forum.
Un mio amico con una Asus ha alzato il suo E8500 da 3,15 ghz a 4,00 ghz.
Mi sembra un buon incremento,però come ho già detto non sono un esperto dite che si possa fare anche con queste due ?
Io ho una Dfi sul mio pc e mi sono trovato benissimo,però appunto volevo sapere se anche la Gigabyte è una buona scheda madre.
Allora da quello che ho capito la Dfi me la consigli solo dal punto di vista dell'overclock?