Entra

View Full Version : Molte domande...sull' Ipod Touch

ALI FOOTBALL ©
09-11-2008, 09:58
ma voi usate internet con l'ipod touch quando siete in giro? riuscite a prendere il segnale?

poi mi elencate un sito dove poter acquistare programmi e giochi gratis da poter mettere sull'ipod touch?

se ad esempio ho 2 ipodtouch e su uno acquisto i giochi e programmi..li posso trasferire dal mio ipodtouch ad un'altro ipod?

Kobra69
09-11-2008, 17:56
Anche io sono interessato alla stesse cose.
Ho comprato proprio ieri un 2G 8Gb, vorrei appunto sapere "come mettere dentro", giochi ed altri applicazione carine ( e qua chiedo consiglio agli esperti ), e poi il fatto di internet.

Grazie mille!

jackaz127
09-11-2008, 18:14
ma voi usate internet con l'ipod touch quando siete in giro? riuscite a prendere il segnale?

beh ogni tanto si, può essere utile, e se c'è una rete 99% la prende e funziona!

riguardo a "metterci dentro giochi e applicazioni" l'appstore non basta? :)

Kobra69
09-11-2008, 18:19
Il problema è che in casa mia non riesce a trovare una rete Wi-Fi.
Secondo voi mi conviene prendere un Router? Se si quale mi consigliate? Ma soprattutto costano molto?
Dovete pensare che l'userei solamente per l'iPod !

Grazie mille di nuovo. ^^

innominato5090
09-11-2008, 19:01
Il problema è che in casa mia non riesce a trovare una rete Wi-Fi.
Secondo voi mi conviene prendere un Router? Se si quale mi consigliate? Ma soprattutto costano molto?
Dovete pensare che l'userei solamente per l'iPod !

Grazie mille di nuovo. ^^

allora penditi uno ricevitore wifi usb e fai in modo di condividere la rete all'ipod touch... (non ho idea di come si faccia su win)

oppure acquisti direttamente da itunes sul tuo pc

ALI FOOTBALL ©
10-11-2008, 08:52
con 8 gb quanta roba ci sta su?

i filmati di youtube si possono mettere sul touch?

perche sn indeciso se prenderlo da 8 o da 16...

Kobra69
10-11-2008, 14:54
Ma i video in che formato devono essere?
Usando iTunes ho provato a metterci dentro video in formato .avi o .mp4 ma mi da errore...

Kobra69
11-11-2008, 13:01
Ma i video in che formato devono essere?
Usando iTunes ho provato a metterci dentro video in formato .avi o .mp4 ma mi da errore...

Up.

emmepi
11-11-2008, 17:59
..strano, che io sappia l'IPOd legge i formati .mov e .mpeg4

comunque se ti interessa io uso questo programma free per le conversioni;)

http://www.any-video-converter.com/products/for_video_free/

Kobra69
11-11-2008, 20:48
Più che altro non capisco proprio come metterli i video.. Utilizzando iTunes io vado nella sezione Filmati, trascino il file ma non da segni di vita..

Kobra69
15-11-2008, 12:37
Più che altro non capisco proprio come metterli i video.. Utilizzando iTunes io vado nella sezione Filmati, trascino il file ma non da segni di vita..

Up.

outlaw16
16-11-2008, 09:16
con 8 gb quanta roba ci sta su?

i filmati di youtube si possono mettere sul touch?

perche sn indeciso se prenderlo da 8 o da 16...

Beh se sei disposto a spender qualcosina in più prenditi il 16, ma io ho quello da 8 gb e nonostante dentro ho tanta di quella roba che non so nemmeno io, mi avanzano ancora qualche GB!A mio avviso 8gb avanzano eccome!

manurosso87
16-11-2008, 13:24
Up.

devi aggiungere i video su itunes nel formato giusto, compatibili. Altrimenti non li aggiunge..

manurosso87
16-11-2008, 13:26

poi mi elencate un sito dove poter acquistare programmi e giochi gratis da poter mettere sull'ipod touch?

apple store? :mbe:
se ad esempio ho 2 ipodtouch e su uno acquisto i giochi e programmi..li posso trasferire dal mio ipodtouch ad un'altro ipod?[/QUOTE]

si, mi sembra proprio tu li possa trasferire dall'uno all'altro.

Kobra69
17-11-2008, 18:16
devi aggiungere i video su itunes nel formato giusto, compatibili. Altrimenti non li aggiunge..

Io chiedevo infatti qual'è il formato corretto..

manurosso87
18-11-2008, 00:06
Io chiedevo infatti qual'è il formato corretto..

preso da: http://support.apple.com/kb/HT2729?viewlocale=it_IT

Quale contenuto video funziona con iTunes e l'iPod?
iTunes:

Contenuto video acquistato dall'iTunes Store
File dei filmati in formato QuickTime e MPEG-4 con estensione ".mov", ".m4v", o ".mp4" e che possono essere riprodotti con QuickTime Player
Podcast video
iPod:

Contenuto video acquistato dall'iTunes Store
Video che sono stati convertiti per iPod con QuickTime 7 Pro utilizzando il tutorial Creare video per iPod (Creating Video for iPod tutorial).
Video che sono stati convertiti per iPod con iMovie, Final Cut Pro e altre applicazioni. Clicca qui per un tutorial iMovie HD.
Podcast video che sono stati convertiti per iPod
Vedi sotto per specifiche dettagliate sui filmati.

Kobra69
12-01-2009, 18:23
Riuppo questa vecchia discussione per rientrare nell'argomento video.
Sono riuscito a " metterli " dentro l'iPod.. Il problema è che quando ha finito di sincronizzare i video e mi dice di scollegare l'iPod.. Vado in musica e sono sparite TUTTE le canzoni .. O.O

Peter30
12-01-2009, 22:00
salve ragazzi, sarei intenzionato all'acquisto di un ipod touch... quale mi consigliate??? più o meno quanto costano?? grazie...

ShadowThrone
12-01-2009, 22:12
WiFi solo per iPod?... pendi una chiavetta usb wifi.. la paghi meno del router! e poi la usi come "ponte" per l'iPod.

per i video:
se hai windows: mediacoder per iPhone/iPod Touch
se hai Mac: iSquint, VisualHUB oppure QuickTime

sparite tutte le canzoni? controlla se hai la sincronizzazione automatica attiva.

Aenil
12-01-2009, 22:13
salve ragazzi, sarei intenzionato all'acquisto di un ipod touch... quale mi consigliate??? più o meno quanto costano?? grazie...

Per un utente normale bastano ed avanzano 8Gb;)

se devi metterci molti film e molti Gb di canzoni allora è meglio il 16Gb

i prezzi da quel che vedo sono = a quelli che trovi sul sito ufficiale.. al massimo 10€ in meno :)

Peter30
12-01-2009, 22:22
grazie per le info... ma praticamente vorrei capire in modo chiaro come funzionano e quali sono tutti i possibili pregi e difetti...sono ignorante a riguardo!!! io sarei intenzionato ad acquistare un 16 gb... gradite tutte le informazioni possibili e immaginabili!!

Aenil
12-01-2009, 22:37
grazie per le info... ma praticamente vorrei capire in modo chiaro come funzionano e quali sono tutti i possibili pregi e difetti...sono ignorante a riguardo!!! io sarei intenzionato ad acquistare un 16 gb... gradite tutte le informazioni possibili e immaginabili!!

ma hai visto il sito ufficiale? c'è un video molto esaustivo:

http://www.apple.com/it/ipodtouch/guidedtour/

ps: ovvio che per i difetti si deve guardare altrove :D

Peter30
12-01-2009, 22:39
ok lo vedrò senz'altro grazieeeeeeeee

SparrowM
15-01-2009, 18:21
ciao a tutti...
approfitto del topic già aperto per fare 2 semplici domande:
- nel touch 2g da 16 gb quanto spazio è effettivamente utilizzabile?cioè qunato spazio viene riconosciuto per l'archiviazione?

-in media quanto occupa un film (di normale durata) se compresso per vederlo sul touch (considerando medie impostazione di compressione)?

grazie mille per eventuali risposte^^
un saluto:D

innominato5090
15-01-2009, 19:09
ciao a tutti...
approfitto del topic già aperto per fare 2 semplici domande:
- nel touch 2g da 16 gb quanto spazio è effettivamente utilizzabile?cioè qunato spazio viene riconosciuto per l'archiviazione?

-in media quanto occupa un film (di normale durata) se compresso per vederlo sul touch (considerando medie impostazione di compressione)?

grazie mille per eventuali risposte^^
un saluto:D

1. allora, direi 400mb di sistema operativo e lo spazio reale è invece circa 14,9 GB.... quindi direi lo spazio effettivo è 14,5 GB :)
2. film? credo 3-400 mb in media...

Aenil
15-01-2009, 19:22
2. film? credo 3-400 mb in media...

Quoto.. io tengo un bitrate un po alto ed arrivo + o - a 600-700mb max

per convertirli uso la versione di prova di Badaboom con una GPU Nvidia e CUDA attivato ed è una scheggia :D