View Full Version : Molte domande...sull' Ipod Touch
ALI FOOTBALL ©
09-11-2008, 09:58
ma voi usate internet con l'ipod touch quando siete in giro? riuscite a prendere il segnale?
poi mi elencate un sito dove poter acquistare programmi e giochi gratis da poter mettere sull'ipod touch?
se ad esempio ho 2 ipodtouch e su uno acquisto i giochi e programmi..li posso trasferire dal mio ipodtouch ad un'altro ipod?
Anche io sono interessato alla stesse cose.
Ho comprato proprio ieri un 2G 8Gb, vorrei appunto sapere "come mettere dentro", giochi ed altri applicazione carine ( e qua chiedo consiglio agli esperti ), e poi il fatto di internet.
Grazie mille!
jackaz127
09-11-2008, 18:14
ma voi usate internet con l'ipod touch quando siete in giro? riuscite a prendere il segnale?
beh ogni tanto si, può essere utile, e se c'è una rete 99% la prende e funziona!
riguardo a "metterci dentro giochi e applicazioni" l'appstore non basta? :)
Il problema è che in casa mia non riesce a trovare una rete Wi-Fi.
Secondo voi mi conviene prendere un Router? Se si quale mi consigliate? Ma soprattutto costano molto?
Dovete pensare che l'userei solamente per l'iPod !
Grazie mille di nuovo. ^^
innominato5090
09-11-2008, 19:01
Il problema è che in casa mia non riesce a trovare una rete Wi-Fi.
Secondo voi mi conviene prendere un Router? Se si quale mi consigliate? Ma soprattutto costano molto?
Dovete pensare che l'userei solamente per l'iPod !
Grazie mille di nuovo. ^^
allora penditi uno ricevitore wifi usb e fai in modo di condividere la rete all'ipod touch... (non ho idea di come si faccia su win)
oppure acquisti direttamente da itunes sul tuo pc
ALI FOOTBALL ©
10-11-2008, 08:52
con 8 gb quanta roba ci sta su?
i filmati di youtube si possono mettere sul touch?
perche sn indeciso se prenderlo da 8 o da 16...
Ma i video in che formato devono essere?
Usando iTunes ho provato a metterci dentro video in formato .avi o .mp4 ma mi da errore...
Ma i video in che formato devono essere?
Usando iTunes ho provato a metterci dentro video in formato .avi o .mp4 ma mi da errore...
Up.
..strano, che io sappia l'IPOd legge i formati .mov e .mpeg4
comunque se ti interessa io uso questo programma free per le conversioni;)
http://www.any-video-converter.com/products/for_video_free/
Più che altro non capisco proprio come metterli i video.. Utilizzando iTunes io vado nella sezione Filmati, trascino il file ma non da segni di vita..
Più che altro non capisco proprio come metterli i video.. Utilizzando iTunes io vado nella sezione Filmati, trascino il file ma non da segni di vita..
Up.
outlaw16
16-11-2008, 09:16
con 8 gb quanta roba ci sta su?
i filmati di youtube si possono mettere sul touch?
perche sn indeciso se prenderlo da 8 o da 16...
Beh se sei disposto a spender qualcosina in più prenditi il 16, ma io ho quello da 8 gb e nonostante dentro ho tanta di quella roba che non so nemmeno io, mi avanzano ancora qualche GB!A mio avviso 8gb avanzano eccome!
manurosso87
16-11-2008, 13:24
Up.
devi aggiungere i video su itunes nel formato giusto, compatibili. Altrimenti non li aggiunge..
manurosso87
16-11-2008, 13:26
poi mi elencate un sito dove poter acquistare programmi e giochi gratis da poter mettere sull'ipod touch?
apple store? :mbe:
se ad esempio ho 2 ipodtouch e su uno acquisto i giochi e programmi..li posso trasferire dal mio ipodtouch ad un'altro ipod?[/QUOTE]
si, mi sembra proprio tu li possa trasferire dall'uno all'altro.
devi aggiungere i video su itunes nel formato giusto, compatibili. Altrimenti non li aggiunge..
Io chiedevo infatti qual'è il formato corretto..
manurosso87
18-11-2008, 00:06
Io chiedevo infatti qual'è il formato corretto..
preso da: http://support.apple.com/kb/HT2729?viewlocale=it_IT
Quale contenuto video funziona con iTunes e l'iPod?
iTunes:
Contenuto video acquistato dall'iTunes Store
File dei filmati in formato QuickTime e MPEG-4 con estensione ".mov", ".m4v", o ".mp4" e che possono essere riprodotti con QuickTime Player
Podcast video
iPod:
Contenuto video acquistato dall'iTunes Store
Video che sono stati convertiti per iPod con QuickTime 7 Pro utilizzando il tutorial Creare video per iPod (Creating Video for iPod tutorial).
Video che sono stati convertiti per iPod con iMovie, Final Cut Pro e altre applicazioni. Clicca qui per un tutorial iMovie HD.
Podcast video che sono stati convertiti per iPod
Vedi sotto per specifiche dettagliate sui filmati.
Riuppo questa vecchia discussione per rientrare nell'argomento video.
Sono riuscito a " metterli " dentro l'iPod.. Il problema è che quando ha finito di sincronizzare i video e mi dice di scollegare l'iPod.. Vado in musica e sono sparite TUTTE le canzoni .. O.O
salve ragazzi, sarei intenzionato all'acquisto di un ipod touch... quale mi consigliate??? più o meno quanto costano?? grazie...
ShadowThrone
12-01-2009, 22:12
WiFi solo per iPod?... pendi una chiavetta usb wifi.. la paghi meno del router! e poi la usi come "ponte" per l'iPod.
per i video:
se hai windows: mediacoder per iPhone/iPod Touch
se hai Mac: iSquint, VisualHUB oppure QuickTime
sparite tutte le canzoni? controlla se hai la sincronizzazione automatica attiva.
salve ragazzi, sarei intenzionato all'acquisto di un ipod touch... quale mi consigliate??? più o meno quanto costano?? grazie...
Per un utente normale bastano ed avanzano 8Gb;)
se devi metterci molti film e molti Gb di canzoni allora è meglio il 16Gb
i prezzi da quel che vedo sono = a quelli che trovi sul sito ufficiale.. al massimo 10€ in meno :)
grazie per le info... ma praticamente vorrei capire in modo chiaro come funzionano e quali sono tutti i possibili pregi e difetti...sono ignorante a riguardo!!! io sarei intenzionato ad acquistare un 16 gb... gradite tutte le informazioni possibili e immaginabili!!
grazie per le info... ma praticamente vorrei capire in modo chiaro come funzionano e quali sono tutti i possibili pregi e difetti...sono ignorante a riguardo!!! io sarei intenzionato ad acquistare un 16 gb... gradite tutte le informazioni possibili e immaginabili!!
ma hai visto il sito ufficiale? c'è un video molto esaustivo:
http://www.apple.com/it/ipodtouch/guidedtour/
ps: ovvio che per i difetti si deve guardare altrove :D
ok lo vedrò senz'altro grazieeeeeeeee
SparrowM
15-01-2009, 18:21
ciao a tutti...
approfitto del topic già aperto per fare 2 semplici domande:
- nel touch 2g da 16 gb quanto spazio è effettivamente utilizzabile?cioè qunato spazio viene riconosciuto per l'archiviazione?
-in media quanto occupa un film (di normale durata) se compresso per vederlo sul touch (considerando medie impostazione di compressione)?
grazie mille per eventuali risposte^^
un saluto:D
innominato5090
15-01-2009, 19:09
ciao a tutti...
approfitto del topic già aperto per fare 2 semplici domande:
- nel touch 2g da 16 gb quanto spazio è effettivamente utilizzabile?cioè qunato spazio viene riconosciuto per l'archiviazione?
-in media quanto occupa un film (di normale durata) se compresso per vederlo sul touch (considerando medie impostazione di compressione)?
grazie mille per eventuali risposte^^
un saluto:D
1. allora, direi 400mb di sistema operativo e lo spazio reale è invece circa 14,9 GB.... quindi direi lo spazio effettivo è 14,5 GB :)
2. film? credo 3-400 mb in media...
2. film? credo 3-400 mb in media...
Quoto.. io tengo un bitrate un po alto ed arrivo + o - a 600-700mb max
per convertirli uso la versione di prova di Badaboom con una GPU Nvidia e CUDA attivato ed è una scheggia :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.