PDA

View Full Version : Spostare il pc ad un nuovo Case

schizzato
09-11-2008, 10:19
Salve
Passo al dunque...Il mio pc fa troppo rumore sembra di stare in una nave
( causa ventola lo so ma poi passa ) .Il case e ridotto malconcio e mi fa diversi problemi schifosi.-.-
Quindi per un pc CDC Che funziona perfettamente e va veloce meglio di un core 2 che case mi consigliereste??

ndwolfwood
09-11-2008, 10:36
Prima di tutto di individuare la ventola che fa più rumore e sostituirla ... per il case, se il problema è il rumore e/o vibrazioni di passare a qualcosa appositamente studiato per contenerle: tipo Antec Solo >link< (http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=791)

schizzato
09-11-2008, 12:28
il pc in questione e un CDC Premium 3031QD fisso

schizzato
12-11-2008, 11:29
ho forse quelli del mio paese non capiscono un tubo di informatica, oppure mi sono espresso male io
Gli ho chiesto se avevano la possibilità di trasferire il mio attuale pc ad un nuovo case... loro già parlano di assemblaggio ecc ecc
-.- qualcuno INTELLIGENTE di catania o provincia mi potrebbe spostare ilmio attuale pc in un nuovo case? -.-

latilou85
12-11-2008, 11:46
ho forse quelli del mio paese non capiscono un tubo di informatica, oppure mi sono espresso male io
Gli ho chiesto se avevano la possibilità di trasferire il mio attuale pc ad un nuovo case... loro già parlano di assemblaggio ecc ecc
-.- qualcuno INTELLIGENTE di catania o provincia mi potrebbe spostare ilmio attuale pc in un nuovo case? -.-

non serve nessun assemlaggio cosi improponibile, devi solo staccare tutti i cavi dalla scheda madre, svitare la vite che tiene la scheda video sfilare la scheda video, togliere le viti della scheda madre e sfilarla metterla nel case nuovo con ovviamente il tuo hard disk e lettore/masterizzatore, riavvitare il tutto e ricllegare tutti i cavi e il gioco e fatto. cmq non sono di catania ma penso che anche qualcuno li c'e la possono fare, non e un operazione cosi insormontabile. :D

schizzato
12-11-2008, 14:50
non serve nessun assemlaggio cosi improponibile, devi solo staccare tutti i cavi dalla scheda madre, svitare la vite che tiene la scheda video sfilare la scheda video, togliere le viti della scheda madre e sfilarla metterla nel case nuovo con ovviamente il tuo hard disk e lettore/masterizzatore, riavvitare il tutto e ricllegare tutti i cavi e il gioco e fatto. cmq non sono di catania ma penso che anche qualcuno li c'e la possono fare, non e un operazione cosi insormontabile. :D

no ma il bello mi a sparato uan cifra di 200€
io gli ho detto ciao va mi sa che lei non se ne intende proprio di pc ed apre pure un negozio di pc

Hackrey
12-11-2008, 14:58
io gli ho detto ciao va mi sa che lei non se ne intende proprio di pc ed apre pure un negozio di pc

Ma fallo da solo, compra un nuovo case e passa i componenti da quello vecchio al nuovo, non mi sembra così complicato :D

schizzato
12-11-2008, 15:00
Ma fallo da solo, compra un nuovo case e passa i componenti da quello vecchio al nuovo, non mi sembra così complicato :D

no grazie vorrei evitare altre disgrazie^^

latilou85
12-11-2008, 18:02

alla faccia!!! 200 euro... ma questo e fulminato al massimo ti puo prendere 20/30 euro di lavoro ma non di piu (oltre il costo del case ovviamente) non hai nessun'amico che se ne intende un po di assemblaggio? ti compri il case e lo fai da te che e meglio.

Hackrey
12-11-2008, 19:49
no grazie vorrei evitare altre disgrazie^^

Ma che disgrazie? devi solo spostare dei componenti, pare assemblare il pc da zero.

Lithium_2.0
12-11-2008, 22:31
Ma che disgrazie? devi solo spostare dei componenti, pare assemblare il pc da zero.

Beh, alla fine è come assemblare il pc da 0, anzi perdi ancora più tempo perchè devi prima smontare tutto, ti risparmi solo il fatto di installare la cpu... comunque concordo che non è niente di così complicato.