View Full Version : 4.1 fatto in casa.
@less@ndro
09-11-2008, 09:40
hello boy. :cool: mi sono state regalate due casse, io ho gia un economico 2.1, mi chiedevo come li devo collegare i fili in modo da ottenere un 4.1??? :confused: se sdoppio le prese in modo da ottenre 4 satelliti poi però sarei in stereo, mentre a me piacerebbe il 4.1 :D
nessuno ha mai fatto qualcosa del genere?
grazzzie a tutti. :O
sdjhgafkqwihaskldds
09-11-2008, 11:04
scheda audio? quella della MB? se si devi collegare le casse posteriori al connettore celeste della MB dopo aver impostato sui driver tale uscita.
@less@ndro
09-11-2008, 12:10
è una realtek del cavolo, quindi dovrei unire rosso-rosso e nero-nero delle due casse, attacco tutto a un jack e poi dal pannello di controllo della realtek le imposto come casse posteriori, giusto?
sdjhgafkqwihaskldds
09-11-2008, 12:15
si
@less@ndro
10-11-2008, 08:07
ho fatto tutto ciò, ma in quelle posteriori si sente bassissimo!!! :cry:
sdjhgafkqwihaskldds
10-11-2008, 16:58
sono amplificate? :stordita:
@less@ndro
10-11-2008, 19:27
in che senso? :confused: diciamo che dalle casse escono solo 2 fili, uno nero e uno rosso. anchio pensavo andassero alimentate, ma non so come rimediare. :stordita:
@less@ndro
13-11-2008, 14:38
eddai che c'è qualcuno che lo sa!!!! :D
in che senso? :confused: diciamo che dalle casse escono solo 2 fili, uno nero e uno rosso. anchio pensavo andassero alimentate, ma non so come rimediare. :stordita:
E certo che non senti un tubazzo.
Ti manca l'ampli.
Dovresti metterci un amplificatore in mezzo, dato che non sono casse amplificate.
Le casse da PC sono sempre amplificate dato che le schede audio ( dalle più scarse integrate alle più mostruose da gioco ) non sono amplificate.
L'amplificatore in un sistema audio per PC è dentro al sub o in una delle 2 casse.
@less@ndro
13-11-2008, 18:37
E certo che non senti un tubazzo.
Ti manca l'ampli.
Dovresti metterci un amplificatore in mezzo, dato che non sono casse amplificate.
Le casse da PC sono sempre amplificate dato che le schede audio ( dalle più scarse integrate alle più mostruose da gioco ) non sono amplificate.
L'amplificatore in un sistema audio per PC è dentro al sub o in una delle 2 casse.
anchio pensavo così, ma poi Kuru mi ha detto che si poteva... posso collegare le due casse in modo che vengano alimentate dall'impiantino 2.1?
anchio pensavo così, ma poi Kuru mi ha detto che si poteva... posso collegare le due casse in modo che vengano alimentate dall'impiantino 2.1?
Se l'amplificatore del 2.1 è integrato nel sub, potresti tentare di mettere in parallelo le casse frontali con quelle posteriori ma:
Sentiresti comunque in stereo
Dimezzeresti l'impedenza dei diffusori con buona probabilità di cottura dei finali dell'ampli.
Avendo casse totalmente differenti probabilmente otterresti un effetto acustico scadente
In genere la potenza reale erogata agli altoparlanti frontali è dell'ordine di pochi Watt ( non fare affidamento alle potenze esagerate spesso dichiarate sui sistemi 2.1 per PC ). Quindi è probabile che l'ampli del 2.1 non riesca a pilotare decentemente dei diffusori da stereo.
@less@ndro
14-11-2008, 18:25
quindi mi conviene tenre il 2.1 e le casse le attacchero in futuro ad un amplificatore. :)
grazie a tutti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.