PDA

View Full Version : Ai possessori di schede Nvidia

schrfl
09-11-2008, 05:42
Potreste aiutarmi.
Vengo da un utilizzo decennale di schede matrox per motivi di vista.
In pratica sfruttavo una funzione di zoom implementata nei driver della scheda stessa. Potevo scegliere tra 4 livelli (nessun zoom - 1x -2x - 4x). Ora sembra che le nuove schede matrox non supportino piu questa funzionalità e se dovessi aggiornare il pc e usare una scheda PCI-express non potrei piu usufruire di questa funzione. Ho letto che i driver forceware implementano una funzione detta "quickzoom". Vorrei sapere se si hanno piu livelli di zoom, se si ha uno zoom a tutto schermo senza lenti,barre superiori ecc. Riporto di seguito le indicazioni da seguire per attivare questa funzione prese dal sito nvidia. Vi ringrazio anticipatamente

http://www.nvidia.it/object/quickzoom_it.html

Abysss
09-11-2008, 10:29
Dunque,dalle impostazioni che vedo riportate sul sito Nvidia pare si possa selezionare il tipo di zoom desiderato tra 2 modalità:griglia o intero desktop,quindi penso che la funzione che a te serve sia effettivamente presente anche se personalmente non l'ho mai utilizzata.
Comunque,dato che come te soffro di problemi di vista abbastanza accentuati e non volendo peggiorare le cose stando appiccicato allo schermo dato che oramai i caratteri sono sempre più simili a moscerini(la 1680x1050 su schermi da 20 pollici secondo me è la morte degli occhi alla lunga...troppo piccola)ho optato per una soluzione che m'ha risolto ogni problema ossia ho optato per uno schermo molto molto grande(37") impostato a 1280x768 in uso daily.Così in pratica i caratteri sono belli grandi senza bisogno di zoom o artifizi vari.La risoluzione la alzo a 1080p solo per i videogiochi e per i film ad alta definizione,mai per altro.
Certo,so che è una soluzione non proprio a buon mercato,me ne rendo conto,ma quando c'è di mezzo la salute(oltretutto se gia è quel che è)e naturalmente a patto di poterselo permettere(purtroppo)tendo a non considerare troppo il fattore economico(non a caso le lenti a contatto che porto costano 400 euro l'una eheheh:) )
Spero di poterti essere stato di qualche aiuto.
Buona domenica \ò

schrfl
09-11-2008, 12:59
Uno schermo 37"? Ma e' un televisore lcd o un monitor con funzione tv.

Abysss
09-11-2008, 13:35
Tv lcd che va benissimo anche come monitor avendo l'entrata pc dedicata.Oramai sono 2 anni che lo uso e quando a casa di amici o sul pc di mio padre mi trovo davanti a monitor tradizionali mi prende un senso di frustrazione claustrofobica ehehehe:) Oramai non ne potrei più fare a meno:

http://benq.it/products/LCDTV/?product=576&page=gallery

schrfl
09-11-2008, 20:55
Grazie molte.
Ultima domanda :
la connessione avviene tramite l'entrata dvi?
Grazie ancora

Abysss
10-11-2008, 15:01
Con il mio Benq posso scegliere dato che ha sia l'entrata DVI che la classica VGA(spesso uso anche la component analogica,quella con i 3 connettori pinjack tondi rosso blu e verde dato che per l'alta definizione la trovo migliore delle altre nel senso che se è vero che i colori possono essere un pelino penalizzati ma nelle immagini in movimento è imbattibile quanto a fluidità).Altri schermi hanno magari hdmi e quant'altro.:)

schrfl
10-11-2008, 19:22
Grazie molte.

Non c'e' nessuno che puo' rispondere alla prima domanda ?

schrfl
04-01-2009, 14:05
up