View Full Version : Ai possessori di schede Nvidia
Potreste aiutarmi.
Vengo da un utilizzo decennale di schede matrox per motivi di vista.
In pratica sfruttavo una funzione di zoom implementata nei driver della scheda stessa. Potevo scegliere tra 4 livelli (nessun zoom - 1x -2x - 4x). Ora sembra che le nuove schede matrox non supportino piu questa funzionalità e se dovessi aggiornare il pc e usare una scheda PCI-express non potrei piu usufruire di questa funzione. Ho letto che i driver forceware implementano una funzione detta "quickzoom". Vorrei sapere se si hanno piu livelli di zoom, se si ha uno zoom a tutto schermo senza lenti,barre superiori ecc. Riporto di seguito le indicazioni da seguire per attivare questa funzione prese dal sito nvidia. Vi ringrazio anticipatamente
http://www.nvidia.it/object/quickzoom_it.html
Dunque,dalle impostazioni che vedo riportate sul sito Nvidia pare si possa selezionare il tipo di zoom desiderato tra 2 modalità:griglia o intero desktop,quindi penso che la funzione che a te serve sia effettivamente presente anche se personalmente non l'ho mai utilizzata.
Comunque,dato che come te soffro di problemi di vista abbastanza accentuati e non volendo peggiorare le cose stando appiccicato allo schermo dato che oramai i caratteri sono sempre più simili a moscerini(la 1680x1050 su schermi da 20 pollici secondo me è la morte degli occhi alla lunga...troppo piccola)ho optato per una soluzione che m'ha risolto ogni problema ossia ho optato per uno schermo molto molto grande(37") impostato a 1280x768 in uso daily.Così in pratica i caratteri sono belli grandi senza bisogno di zoom o artifizi vari.La risoluzione la alzo a 1080p solo per i videogiochi e per i film ad alta definizione,mai per altro.
Certo,so che è una soluzione non proprio a buon mercato,me ne rendo conto,ma quando c'è di mezzo la salute(oltretutto se gia è quel che è)e naturalmente a patto di poterselo permettere(purtroppo)tendo a non considerare troppo il fattore economico(non a caso le lenti a contatto che porto costano 400 euro l'una eheheh:) )
Spero di poterti essere stato di qualche aiuto.
Buona domenica \ò
Uno schermo 37"? Ma e' un televisore lcd o un monitor con funzione tv.
Tv lcd che va benissimo anche come monitor avendo l'entrata pc dedicata.Oramai sono 2 anni che lo uso e quando a casa di amici o sul pc di mio padre mi trovo davanti a monitor tradizionali mi prende un senso di frustrazione claustrofobica ehehehe:) Oramai non ne potrei più fare a meno:
http://benq.it/products/LCDTV/?product=576&page=gallery
Grazie molte.
Ultima domanda :
la connessione avviene tramite l'entrata dvi?
Grazie ancora
Con il mio Benq posso scegliere dato che ha sia l'entrata DVI che la classica VGA(spesso uso anche la component analogica,quella con i 3 connettori pinjack tondi rosso blu e verde dato che per l'alta definizione la trovo migliore delle altre nel senso che se è vero che i colori possono essere un pelino penalizzati ma nelle immagini in movimento è imbattibile quanto a fluidità).Altri schermi hanno magari hdmi e quant'altro.:)
Grazie molte.
Non c'e' nessuno che puo' rispondere alla prima domanda ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.