View Full Version : collegare modem/router voip tele2 ad altro mode/router wireless
salve,ho un modem/router voip di tele2 ed un modem/Router/wireless d-link DKT-710...ho necessità di collegare quest'ultimo a quello di tele2 in modo ke mi funga da access point.Non so proprio come fare.C'è qualcuno che saprebbe darmi direttive? NB il modem deve necessariamente essere ql di tele2!il d-link deve essere solo da access point!
mi rispondo da solo visto che ho risolto da solo...ho semplicemente collegato i due modem tramite porta ethernet.ho disattivato il dhcp ad entrambi.come profilo,al dlink,ho dato ip statico e come gateway predefinito l'indirizzo del router voip di tele2...ora funziona...facile facile!:D
AIUTOOOOOO... non riesco a far funzionare il router DKT-710 su linea Tele2!!! o meglio: ho configurato il D-LINK che funziona solo se lo collego al portatile col cavo, non riesco in modalità wireless. Il mio notebook ha già il wireless integrato e vedo il segnale del router ma non resce a navigare. Per ora ho ripristinato il modem originale tele2...
Ho visto che LIONELL hai risolto... mi spieghi meglio come hai collegato modem tele2 al router?? ho provato col cavo ethernet ma forse ho saltato qualche passaggio... se mi spieghi anhe nel dettaglio come setto i due apparecchi... Grazie 1000 in anticipo!!!
CIAO!
devi dare ip statico anche alla scheda wireless del pc!!! perché i dhcp sono disattivati !
Come gateway della scheda di rete wireless del pc devi mettere l'indirizzo del dlink ovviamente
deadlyomen17
02-12-2008, 18:03
non dovrebbe esserci bisogno di disabilitare anche il dhcp del tele2....basta disabilitare quello del d-link e impostare a questo un indirizzo ip statito sulla stessa classatura del tele2....
s3f4n086
17-06-2009, 23:07
salve, sono nuovo, riprendo una discussione vecchia...
ho un modem voip come nella richiesta del primo post, però il mio è un modem voip pirelli della tiscali... per essere precisi è il netgate voip v2 pirelli. ho acquistato il modem/router wireless D-Link DKT-710 e lo vorrei utilizzare solo come router per poter collegare più cose insieme come ad esempio... ps3 + pc... cosa che al momento non posso fare in quanto il mio pirelli ha una sola ethernet... gentilmente le ho provate tutte, ho fatto anche come c'è scritto sopra ma non so se non capisco io oppure proprio il metodo con me non va... qualcuno sarebbe così gentile da postare una semplice mini guida con i passaggi da inserire????????? grazie...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.