PDA

View Full Version : [FI+Sped] Vendo MacBook Pro 15.4" nuovissimo, ancora imballato

Gladstone
09-11-2008, 00:23
Vendo un MacBook Pro 15.4" nuovissimo e mai usato, comprensivo di imballaggi, cavi ed accessori originali. Il portatile non è MAI stato usato, l'ho vinto ad un concorso e, arrivato da poco, l'ho aperto giusto per controllare che funzionasse e subito rimesso nell'imballo originale, è esattamente come uscito dal negozio, inclusa garanzia Apple ufficiale di 1 anno. Il portatile è inoltre originale dagli Stati Uniti e dunque ha layout della tastiera e attacco di corrente statunitensi, ma basta un adattatore da 3 euro per attaccarlo alla presa italiana (penso vendano anche accessori specifici Apple per questo scopo, al solito a pochi euro), posso includere il mio al massimo.
Vendo a causa inutilizzo.

Prezzo: 1400 euro

Ci terrei a sottolineare come il laptop sia nuovo e confezionato esattamente come uscito dal negozio in quanto dopo che l'ho vinto non l'ho mai usato, non ho mai premuto neanche un singolo tasto sulla tastiera. Il che significa ovviamente che il notebook non è registrato e potete poi registrarlo a vostro nome presso la Apple. Giusto per chiarire meglio la situazione.

Da tenersi anche presente che il "nuovo" modello online sul sito Apple costa 1800 euro e se vedete le caratteristiche le uniche differenze con il mio sono l'hard drive più capiente di 50gb e la scheda video il cui modello è più nuovo anche se ha la stessa quantità di ram video.

Preferirei consegna a mano in zona Firenze, ma accetto spedizione a carico, e a scelta, dell'acquirente. Ovviamente in quest'ultimo caso consiglierei spedizione assicurata con corriere.

Specifiche:

2.4GHz Intel Core 2 Duo processor
2GB 667MHz DDR2 SDRAM
200GB 5400-rpm hard drive
15.4-inch TFT widescreen display
NVIDIA GeForce 8600M GT con 256MB di memoria GDDR3
Built-in iSight video camera
Slot-loading 8x SuperDrive (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW)
ExpressCard/34 slot, FireWire 400 port, FireWire 800 port, two USB 2.0 ports
DVI port, DVI to VGA adapter included
Built-in 10/100/1000BASE-T Ethernet
Built-in AirPort Extreme wireless networking (802.11b/g/n) e Bluetooth 2.1 + EDR
Trackpad Multi-Touch

Edit: E' inclusa ovviamente tutta la roba che è nella scatola, compresi cd per il software/OS adattatore dvi to vga ecc. Non l'avevo scritto in quanto mi pareva ovvio essendo nuovo di negozio.

jackaz
09-11-2008, 00:28
Per curiosità con che concorso l'hai vinto? Anche per pm..

MrOZ
09-11-2008, 01:43
ha quindi tastiera americana...

Gladstone
09-11-2008, 02:52
Sì, il layout della tastiera è americano, ma ovviamente è solo una questione di posizione dei tasti, non di funzionalità, nel senso che si può rimappare a livello di sistema, come probabilmente già sapete.

Gladstone
10-11-2008, 09:33
up e mi son scordato di dire che l'ho messo pure da altre parti questo annuncio se vien venduto altrove lo dirò cmq anche qui.

Gladstone
11-11-2008, 01:47
up

Gladstone
12-11-2008, 02:04
up.

Peraltro avrei una domanda, sono l'unico a cui pare poco ragionata la categoria portatili, pc completi e software?
Non vedo come i due interessi nel caso della compravendita siano interconnessi. Difficilmente qualcuno in cerca di pc vuole software o viceversa. E' solo un mio parere personale comunque, ma riterrei più logico avere due categorie distinte.

Gladstone
13-11-2008, 01:06
up

Gladstone
14-11-2008, 03:33
Up. Nessuno interessato? Potrei rivedere il prezzo se c'è dell'interessamento.

Gladstone
14-11-2008, 04:48
Scusate per il doppio post ma prima mentre postavo il sito è andato down e c'è stato per diversi minuti. Sembrava non aver aggiornato la lista dei thread nel forum.

mindless
14-11-2008, 08:22
Ciao, io potrei essere anche interessato e abito in zona, pero' il prezzo che hai indicato e' alto visto che ora ci sono i nuovi modelli online.

Se lo rivedi "pesantemente", mandami un PM che ne parliamo. Ciao!

Radan
14-11-2008, 09:08
Dell M1330 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1862871) + conguaglio ?

Gladstone
14-11-2008, 18:38
No non mi interessano scambi.
Beh, cosa intendi per "pesantemente"? Sì ci sono i modelli nuovi ma costano 2500 euro, mentre quello lievemente più nuovo costa 1800. Almeno a giudicare dal sito apple. Di quest'ultimo le caratteristiche sono quasi identiche al mio a parte 50 gb in più di hard drive e un modello di video card più nuovo (ma con la stessa quantità di video ram). Personalmente non sarei disposto a pagare 300 euro in più per queste due semplici caratteristiche.
Se si parla di rivedere il prezzo ci posso anche stare ma in modo ragionevole, ricordo che il notebook è nuovo e imballato con garanzia apple ufficiale di 1 anno, mai usato neanche premuto una volta un tasto. Quanto intendevi con "pesantemente"? Magari per PM.

Gladstone
15-11-2008, 02:34
up.

Gladstone
15-11-2008, 19:39
Ok, ho ridotto notevolmente il prezzo e aggiunto dettagli alla descrizione.
Sinceramente notando le due semplici differenze con il nuovo modello sul sito apple penso che questo sia un prezzo estremamente conveniente per un notebook di questa portata. Personalmente non sarei disposto a pagare quelle due minime differenze 400 euro, ma neanche 300 o 200.

Gladstone
16-11-2008, 08:13
up.

sirix37
16-11-2008, 10:16
anch'io molto interessato ma ad un prezzo decisamente + basso

inoltre mi potresti dire che concorso ti ha regalato questo mac?

purtroppo ci sono in giro alcuni mac importati ( contrabbandati) in italia dagli USA e non mi va' di arricchire contrabbandieri

Gladstone
16-11-2008, 17:41
No figurati macché contrabbandieri. Era un concorso di programmazione.
Comunque "decisamente" più basso, che vorrebbe dire? A me sembra già notevolmente basso, neanche su ebay trovi prezzi così convenienti e sinceramente non mi fiderei mai a prendere su ebay questo tipo di merce. Comunque se hai un'offerta seria falla pure tramite PM.

Gladstone
17-11-2008, 19:28
up.

Gladstone
18-11-2008, 17:59
up e per piacere ragazzi, rimaniamo seri se si fanno delle offerte. Non sperate che basti linkare ad un mac ricondizionato da 1200 euro e vi portate a casa il mio nuovo di zeccha per 900, oh ma scherziamo. Non ci crederete ma sul serio mi è stato proposto ciò (ridicolo!). Piuttosto me lo tengo o lo regalo.
Spero che le persone serie qui dentro sappiano bene la differenza tra un laptop nuovo ed uno ricondizionato e che la partita iva non è un buono sconto fornito dallo stato, ma dovrebbe servire per la propria attività.

Gladstone
19-11-2008, 16:53
Up.

Andiamo, sullo stesso sito apple questo modello costa 1200 ricondizionato! Questo qua è nuovo di zecca, ma non vedo un grande interessamento (dico da parte di persone serie). Sarà la crisi? Chissà...

yes_we_mac
20-11-2008, 09:23
gladstone hai ragione non ci sono persone serie.

john_saw3
20-11-2008, 09:48
In bocca al lupo Gladstone x la vendita. Anche io come te, sto cercando di vendere un Macbook Pro, e ho gia ricevuto anche io qualche offerta un po "indecente". Ma si puo che noi acquistiamo queste macchine a prezzo d oro (2700Euro quasi x la mia configurazione incluso Final Cut Studio 2) e ce gente che le vorrebbe anche gratis? Cacchio, eppure pensavo che i MAC, a differenza degli altri computer, non perdevano il loro valore neanche dopo 5 anni. Fino a prova contraria, a differenza dei classici PC commerciali, stiamo parlando di macchine professionali (gia solo FCS2 costa la bellezza di 1400euro). Ti faccio davvero i miei migliori auguri GladStone per la vendita, e se nn trovi nessuno a cui venderlo, piuttosto che regalarlo via cosi, fai un bel regalo di Natale alla tua ragazza. E molto piu preferibile

Gladstone
20-11-2008, 16:52
Grazie per il supporto e sì, quando ho detto "piuttosto lo tengo o lo regalo" intendevo lo regalo a qualche parente/amico. Sì decisamente lo regalerei ad una eventuale ragazza, nel caso se ne presenti una.
Sul serio ero rimasto allibito dal tizio che mi ha proposto 900 euro per questo nuovo di zecca quando lui stesso mi ha linkato ad un ricondizionato sul sito apple dove costa 1200 euro! Agghiacciante...

yes_we_mac: non so se dicevi sul serio o eri ironico, in entrambi i casi io non ho detto che non ci sono, ho detto che non se ne sono presentati fin'ora. Sono sicuro che in questo forum ce ne siano diverse di persone serie (ed ho già interagito con alcune di esse), solo che vedi nel caso sopra, quando uno ti offre 900 euro per un pc da 1400 linkando lui stesso ad uno ricondizionato da 1200, come lo definisci? L'unica è riderci su...

john_saw3
20-11-2008, 20:48
Grazie per il supporto e sì, quando ho detto "piuttosto lo tengo o lo regalo" intendevo lo regalo a qualche parente/amico. Sì decisamente lo regalerei ad una eventuale ragazza, nel caso se ne presenti una.
Sul serio ero rimasto allibito dal tizio che mi ha proposto 900 euro per questo nuovo di zecca quando lui stesso mi ha linkato ad un ricondizionato sul sito apple dove costa 1200 euro! Agghiacciante...

yes_we_mac: non so se dicevi sul serio o eri ironico, in entrambi i casi io non ho detto che non ci sono, ho detto che non se ne sono presentati fin'ora. Sono sicuro che in questo forum ce ne siano diverse di persone serie (ed ho già interagito con alcune di esse), solo che vedi nel caso sopra, quando uno ti offre 900 euro per un pc da 1400 linkando lui stesso ad uno ricondizionato da 1200, come lo definisci? L'unica è riderci su...

Secondo me sai dove sta lo sbaglio GladStone? Lo sbaglio sta nel fatto che la gente comune, magari non proprio veri MAC-users, considerano troppo spesso queste queste macchine come dei veri e comuni PC, e non come dei MAC. Inutile dire che i MAC sono MAC, e i PC sono PC! Figurati che mi e capitato di vedere sul web, qualche mese fa, ancora dei PowerBook G5 USATI, del prezzo di 800Euro. Questo sta a significare che i veri appassionati e cultori del MAC sn disposti a pagare tanto anche se magari per un PC user, potrebbe essere una macchina del tutto datata. Ma MAC non e come Windows che ha bisogno di 4GB di RAM quasi x far girare bene Aereo e compagnie varie, xke anche cn soli 500Mb di RAM Leopard puo girare tranquillamente benone. E li che secondo me sta lo sbaglio di fondo. In bocca al lupo Glad ;)

Gladstone
20-11-2008, 21:23
Beh sai io non sono affatto un mac-user e difatti questo qua che ho ricevuto nuovo come premio lo sto vendendo senza averlo usato. Non sono un mac-fan né un apple fan (tutt'altro) però so semplicemente che i mac di loro costano di più (qualunque siano le ragioni) e che se vuoi un mac devi esser disposto a pagarlo quanto costa, non quanto ti piacerebbe. Conosco diversi che vorrebbero il mac perché va di moda o "fa figo" (stile ipod) ma che poi non lo vogliono pagare il suo costo. Si tratta semplicemente di avere un minimo di prospettiva. Se un mac nuovo costa 1500, non puoi confidare di prendertelo a 900 come un non-mac. Se vuoi un laptop da 800-900 euro, ti prendi un non-mac. Se vuoi un mac devi esser disposto a pagarlo il suo costo, non ci sono vie di mezzo. Grazie comunque per l'up.

PS: il mio nick è Gladstone senza caps nel mezzo, giusto per dirlo

Gladstone
21-11-2008, 21:55
Up.

alexxxxax
22-11-2008, 09:18
scusate però non si puo nemmeno pretendere di vendere una ferrari invece che a 1000000 euro a 90000 e poi cmq al prezzo con cui si prende un macbook si rimedia un portatile "normale" fino a 2 volte + potente e un fisso fino a 4 volte + potente,poi sinceramente che sia mac o ibm o sony non mi cambia nulla,perche per quanto i mac siano buoni una 8600gt o una hd2600pro rimane tale, come anche un procio a 2ghz.....non vi crederete mica che perche sta su un mac sia + potente delle altre eh?????:mc: tanto l'hardware si svaluta e si invecchia anche sui mac!!!:eek: :eek: :eek: e per quanto riguarda il sistema operativo bisogna sempre mettere xp x giocare decentemente quindi nn vedo la differenza...poi per il fatto di estetica e altri cavoli ,si, sono costruiti impeccabbilmente e sono fashion,trendy o come volete voi ,ma nn ci spenderei mai circa 400 euro in piu per un portatile che ha solo il nome e meno potenza di pc della stessa fascia di prezzo....POI SE SI è FAN DEI MAC O SE SI HANNO SOLDI IN ECCESSO ALLORA TUTTO è CONCESSO ma se a uno serve per giocare oppure come uso saltuario ha buttato via i suoi soldi. Poi ogniuno è libero di buttare i suoi soldi come vuole!!!!!!!!!!!!!!

Cappej
22-11-2008, 10:54
sul costruiti impeccabilmente avrei qualcosa da ridire...ho un macbook nero che sembra fatto con il CRISTALBALL...come si fa a far pagare + di 1200 euro un portatile fatto con plastiche che si graffiano a guardarle!?

Cmq è anche vero che per certe cifre devi trovare il professionista o il figlio di papà...perchè son sempre un mese di buono stipendio! Diciamolo chiaro e tondo il Mac se nn lo utilizzi per la grafica è sono un costoso gingillo!

Up per te!:D

CLURACAN
22-11-2008, 11:50
Il mito dei mac che tengono bene il mercato dell'usato nasce in un periodo in cui l'hardware era totalmente differente da quello dei pc, e i tempi di obsolescenza erano più lunghi. Ora come ora seguono grossomodo quelli dei pc, e il mercato dell'usato (secondo me gonfiato a dismisura, e lo dico da mac user) sta un po' alla volta prendendo coscienza della cosa.

Mac Os è pur sempre un ottimo sistema operativo, con numerose features e un'usabilità che win nemmeno si sogna, ma pagare un usato ad un prezzo quasi uguale al nuovo è comunque fuori luogo.

Tra l'altro apple fornisce solo un anno di garanzia sui suoi prodotti, al contrario di tutte le altre case produttrici, fattore che secondo me fa diminuire il valore del prodotto sulla lunga distanza.

Buona vendita!

remox
22-11-2008, 13:11
in questa discussione di vendita non ci si capisce + niente...:)

ad ogni modo hai un PVT

Gladstone
22-11-2008, 18:54
Infatti per piacere non riempite il thread di opinioni personali se non siete interessati alla compravendita. Non è che mi interessi però effettivamente si crea confusione.

Vorrei comunque chiarire prima un paio di punti. Prima di tutto come ho già detto più volte questo computer è NUOVO, e non intendo come nuovo, intendo proprio che è NUOVO di fabbrica/negozio in quanto come ho detto l'ho vinto (e ricevuto il 15/10) e lì come mi è arrivato lo vendo, senza averlo usato. Semplicemente non è l'ultimissimo modello, ma è nuovo di zecca.
Il che mi porta alla mia seconda precisazione: io NON sono un mac-fan, per niente ed è per questo che appunto vendo questo computer senza manco provarlo prima, perché so che i mac costan tanto e posso recuperarci un po' di cash.

Personalmente anche io trovo assurdo che un mac costi il doppio di un pc a parità di caratteristiche hw e non voglio iniziare una guerra "eh ma è meglio...no è uguale" quindi evitate, però il mio punto nel post sopra era un altro. Il fatto che sia o non sia ragionevole il suo costo maggiore non toglie che il costo sia in effetti maggiore. Ovvero, ovunque tu voglia comprare un mac, questo costerà di più. Ovviamente se tu sei un mac-fan sei disposto a pagarlo di più, se tu non sei un mac-fan allora rinunci al mac in primo luogo. Quindi è ovvio che se io vendo un mac di per sé la vendita è indirizzata alla gente a cui piacciono i mac e che ha dunque qui la possibilità di comprarne uno a prezzo fortemente scontato.

Il problema son le persone che non sono mac-fan e criticano il fatto che il mac costi di più al che poi te ne voglion comprare uno nuovo come il mio a 900 euro. Ripeto, per l'ennesima volta, se ti piacciono i mac (qualunque sia la ragione) devi esser disposto a pagarlo quanto costa e se non ti piacciono allora ignori il thread.

Io lo offro qui in sconto per quelle persone appunto a cui piacciono i mac ma che non hanno le risorse per comprare l'ultimissimo modello, che posson quindi comprare questo a prezzo scontato ma che comunque è nuovo e dunque non vedersi costretti a comprare dell'usato.

Gladstone
23-11-2008, 18:46
Up.