View Full Version : Domanda su ripristino di sistema
WeiRDexT
08-11-2008, 23:16
Vi spiego un attimo la situazione, praticamente io ho utilizzato un pc, ci ho installato dei miei programmi e ho trasferito dei miei file, musica, foto, documenti etc, ora questo computer deve utilizzarlo un'altra persona, entra praticamente in suo possesso, e non voglio assolutamente che resti traccia dei miei documenti personali e dei programmi installati su questo pc, voi mi direte, facile: disinstalla ed elimina tutto, solo che ho un dubbio, un giorno feci un ripristino di sitema (windows xp) e notai che dei file che precedentemente avevo disinstallato, sono stati praticamente ripristinati. Non vorrei che ci sia quindi il rischio che la persona che utilizzi questo pc facendo un ripristino per un qualsiasi motivo, si ritrovi con tutta la mia roba nel pc, ora, c'è un modo per togliere completamente traccia dei miei dati? escludendo il format, visto che ci sono dei file che devono essere mantenuti, e l'hard disk deve restare quello...
UtenteSospeso
08-11-2008, 23:33
Loggati come Administrator, crea un nuovo utente con diritti di amministratore, cancella l'utente che usavi tu, cancella se c'è in Documents & Settings la cartella col nome dell'utente che hai cancellato, disattiva il ripristino configurazione di sistema, svuota il cestino, controlla che i softwares che hai usato non abbiano salvato files in una loro sottodirectory in Programmi casomai li cancelli.
Se usa un soft per recupero dati potrbbe tirare fuori qualcosa comunque anche dopo una formattazione.
WeiRDexT
08-11-2008, 23:56
In effetti ho notato che disattivando il ripristino vengono anche eliminati tutti i punti, quindi il rischio non ci sarebbe più, perfetto.
Grazie 1000!
Se usa un soft per recupero dati potrbbe tirare fuori qualcosa comunque anche dopo una formattazione.
Ma non è assolutamente di interesse del prossimo utilizzatore di andare a controllare le mie applicazioni, a me basterebbe anche solo eliminare tutte le mie tracce, solo non volevo che ci fosse il rischio che per una qualsiasi ragione facesse un ripristino del sistema e si trovasse tutti i miei dati, tutto lì.
Il problema così è automaticamente risolto, grazie ancora!
WeiRDexT
09-11-2008, 10:12
Avrei un'ulteriore domanda in merito, se volessi riportare tutte le impostazioni com'erano al momento in cui ho iniziato ad utilizzare il pc, devo per forza eliminare e reimpostare tutto manualmente o dite che un ripristino di sistema alla data in merito potrebbe risolvere tutto in automatico? Con conseguente eliminazione di tutti i punti di ripristino naturalmente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.