Entra

View Full Version : Garanzia import o ita? Che problem ci potrebbero essere?

ik8vwa
08-11-2008, 23:12
Un salutone a tutti. Ho scoperto questo forum cercando info sulla Pentax K200D e prima di postare ho verificato con la funzione "cerca" ma sembrano non esserci state discussioni sul punto, per cui pongo la domanda:
ho visto che un rivenditore online (non so se si puo' indicare qui, per prudenza ne omettero' il nome) propone due prezzi per questa ed altre reflex. Uno, piu' basso, e' per la macchina "import" e l'altro (piu' alto) per macchina non import. Che cosa cambia per la garanzia? E che provenienza hanno le macchine import? L'assistenza Pentax in Italia puo' rifiutarne l'accettazione?
Grazie

hornet75
09-11-2008, 08:22
Per la provenienza dovresti chiedere al rivenditore, potrebbero essere import di provenienza comunitaria e allora hai pochi problemi nel senso che due anni di garanzia te li deve dare il rivenditore per legge. Non so come funzioni per Pentax ma credo che per l'assistenza puoi rivolgerti direttamente ad un centro autorizzato Pentax. Per i prodotti di importazioni "extracomunitaria", in caso di bisogno, potresti invece avere parecchi problemi. Valuta bene, se la differenza di prezzo non è eccessiva io prenderei comunque un prodotto con garanzia italiana.