View Full Version : Ma...possibile che l'heatsink mi piega cosi la motherboard?
Cioè,
Voi giovini con le vostre supernovità per fare meno fatica... ai miei tempi, 4 viti e via!!! :D
Comunque, ho provato ad installare un nuovo c2d con relativo heatsink, sto attento che le freccie non puntino verso il dissipatore, premo forte a x e... il risultato è questo:
http://i37.tinypic.com/2wfl7dd.jpg
http://i37.tinypic.com/27y0npg.jpg
http://i35.tinypic.com/t5kfp4.jpg
Ma è giusto che piega cosi tanto?!?!?
Si, è una vera schifezza, ma il risultato "normale" è più o meno quello. :D
Maddai..quindi è giusto e non mi preoccupo? :mbe:
Maddai..quindi è giusto e non mi preoccupo? :mbe:
Giusto è giusto, ma io mi preoccuperei comunque. :D
Mamma mia... più andiamo avanti e più, invece di migliorare... peggioriamo :(
Mamma mia... più andiamo avanti e più, invece di migliorare... peggioriamo :(
Non posso far altro che essere d'accordo con te. :O
:D
Ciao,per evitare questo problema puoi installare un backplate,se ne trovano di vari modelli nei negozi di riparazioni di computer,e te lo consiglio vivamente in quanto quella flessione del pcb non è normale.
Ehem?
Backplate? :confused:
Mi posti una foto?
tnx
Una cosa tipo questa:
http://www.xtremehardware.it/images/stories/Zerothrm%20Nirvana/fot1.JPG
Ah!
Tipo quella ca***a delle xclamps della 360...
Mmm..
Ormai, io la scheda madre l'ho montata, ma dato che mi sono accorto che anche l'attacco dell'alimentatore non è più giusto (grrrr), a questo punto quando vado a ricomprare un altro alimentatore chiedo anche questa backplate e rismonto tutto :)
Per adesso, grazie ;)
Sinceramente ho sempre pensato che gli ultimi sistemi di ancoraggio dissy made intel siano delle vere e proprie schifezze, sono troppo plasticosi negli attacchi, ne ho viste a centinaia di mb piegarsi così. Meglio affidarsi a dissy di altre marche che hanno sistemi di ancoraggio differenti.
Hai perfettamente ragione.
Ma io ho un case molto veccio e piccolo, inoltre non è che ho cambiato computer con la consapevolezza di cambiare computer.
Mi son trovato una cpu nuova a pochissimo, grazie ad un amico e sto cambiando a poco a poco i componenti di contorno altrimenti non la posso usare.
Cosa importante, facendo capire alla moglie che non sto spendendo niente.
E ce l'avevo anche fatta, perchè ho preso una motherboard da 55 euro...poi è saltato fuori che ha un canale ide solo, allora altri 47 euro per un hd da 250 sata, in più adesso, le devo dire anche dell'alimentatore...se gli dico della ventola... mi spara :D
Inoltre, le altre ventole sono dei turbo reattori staccati dai 747 alitalia non più in uso, e nel mio case, non ci stanno :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.