PDA

View Full Version : Ma come fanno i criminali a procurarsi le armi?

_Magellano_
08-11-2008, 23:30
Oggi hanno fatto in tv "the jackal" con bruce willis e in una scena si vede lui che ordina le armi via internet cosi come io ordino le proteine in polvere.
Nonostante sia ovvio che era una forzatura mi son chiesto,come fanno i criminali da quattro soldi a procurarsi la pistoletta o l'uzi per fare la rapina?
Non parlo di mafiosi o crimine organizzato ma solo del delinquente da strapazzo.

Tommy_83
08-11-2008, 23:37
Oggi hanno fatto in tv "the jackal" con bruce willis e in una scena si vede lui che ordina le armi via internet cosi come io ordino le proteine in polvere.
Nonostante sia ovvio che era una forzatura mi son chiesto,come fanno i criminali da quattro soldi a procurarsi la pistoletta o l'uzi per fare la rapina?
Non parlo di mafiosi o crimine organizzato ma solo del delinquente da strapazzo.

Non è difficile..

_Magellano_
08-11-2008, 23:39
Non è difficile..E ma dubito chiedano al salumiere :asd:

speeed999
08-11-2008, 23:56
E ma dubito chiedano al salumiere :asd:

Cosa ne sai? :O

Vishnu
08-11-2008, 23:57
beh se sei un delinquentozzo, di sicuro un po' di gente per bene la conosci, non è che uno si sveglia la mattina dopo che è stato un esempio di vita per la civiltà e decide di fare una rapina :D

pertanto conosci gente, che conosce gente, che conosce gente che vendono armi che alla fiera dell'est la mafia comprò :fagiano:

Tommy_83
09-11-2008, 00:23
beh se sei un delinquentozzo, di sicuro un po' di gente per bene la conosci, non è che uno si sveglia la mattina dopo che è stato un esempio di vita per la civiltà e decide di fare una rapina :D

pertanto conosci gente, che conosce gente, che conosce gente che vendono armi che alla fiera dell'est la mafia comprò :fagiano:

Non c'è bisogno di essere delinquenti

_Magellano_
09-11-2008, 00:27
Non c'è bisogno di essere delinquentiSi vabbè mo non mi dire che funziona come nei film dove c'è il ragioniere che vuole vendicarsi dei ladri e va al negozio di armi e quello gli dice: "ora non posso darti nulla ma fatto trovare sul retro all'orario di chiusura". :asd:

M@gic
09-11-2008, 00:28
Non c'è bisogno di essere delinquenti

No infatti, ma bisogna conoscerne qualcuno. :D

Tommy_83
09-11-2008, 00:34
Si vabbè mo non mi dire che funziona come nei film dove c'è il ragioniere che vuole vendicarsi dei ladri e va al negozio di armi e quello gli dice: "ora non posso darti nulla ma fatto trovare sul retro all'orario di chiusura". :asd:

mha..è comunque meno difficile di quanto tu possa credere.

||ElChE||88
09-11-2008, 00:35
Se vivi negli USA non c'è bisogno di internet, basta il negozio sotto casa. :asd:

sdjhgafkqwihaskldds
09-11-2008, 00:41
Se vivi negli USA non c'è bisogno di internet, basta il negozio sotto casa. :asd:

come fa la mamma del seguente film quando va a fare la spesa:

http://i10.ebayimg.com/05/c/06/a1/a7/94_8.JPG

_Magellano_
09-11-2008, 00:49
E ho capito ma quello si è fatto dare una specie di mitragliatrice azionata a distanza,forse nei negozi arrivano alle armi non da guerra? :D

apocalypsestorm
09-11-2008, 00:56
in USA poco ci manca che le vendono porta a porta.. :asd:
in medio oriente le acquisti come qualsiasi oggetto di arredamento... :D

apocalypsestorm
09-11-2008, 00:57

la mammina con un 454 casull.. :asd:

xenom
09-11-2008, 01:28

In USA tutto ciò è possibile :asd:
su youtube gira un filmato che mi fa spaccare: c'è una nonnina in carrozzella con un MP5 (o qualcosa di simile, un arma automatica cmq :asd: ) che scarica un caricatore su un bersaglio :rotfl: :sofico:

PS: cmq la cosa più semplice per un terrorista/criminale è costruire esplosivi... è facile :asd:

NepTuna
09-11-2008, 01:39
armi rubate

Vins_cb
09-11-2008, 02:02
armi rubate

mah, non credo che vengano rubate così tante armi che poi finiscono sul mercato nero...

credo che sia più verosimile quanto detto da vishnu:

ovvero che la maggior parte delle armi arrivino dai paesi dell'est europa e che dopo diversi passaggi di mano possano anche essere acquistate con non molta difficoltà.
Vi ricordate ad esempio gli ak-47 automatici usati nelle recenti rapine a portavalori nelle autostrade? quelle certamente non sono armi rubate in italia.

tra l'altro ci dovrebbe essere un servizio delle iene nel quale viene acquistata illegalmente una pistola in una periferia di una città italiana, milano se non ricordo male... se lo trovate postate un link che sono curioso di vederlo...

se lo trovate

Doraneko
09-11-2008, 03:20
la mammina con un 454 casull.. :asd:

Si,che tipo quando spara si stampa la pistola sulla fronte per il rinculo :D

dasdsasderterowaa
09-11-2008, 10:39
Come fanno? semplice, le acquistano da mercati paralleli (in genere del blocco ex-sovietico) usando i proventi del mercato della droga (della prostituzione, etc, etc). :)

killercode
09-11-2008, 11:24
funziona come per la droga:
-un venditore (paesi dell'est, stati uniti, africa...)
-un grossista (mafia)
-i rivenditori (affiliati locali)

Mirax
09-11-2008, 11:30

Michael Scofield di Prison Break :D :Prrr:

Beppe82
09-11-2008, 12:00
PS: cmq la cosa più semplice per un terrorista/criminale è costruire esplosivi... è facile :asd:

Xenom :eekk:

-kurgan-
09-11-2008, 12:05
il traffico internazionale (di TUTTO IL MONDO) di armi da guerra è gestito dalla nostra camorra ;)

k4ez4r
09-11-2008, 14:25
per chi è interessato c'è stato poco fa un servizio delle iene
http://www.dgmag.it/televisione/traffico-internazionale-di-armi-a-le-iene-show-15435

CRL
09-11-2008, 14:26
Basta che conosci qualcuno in un quartiere un po' malfamato, o qualcuno che conosce qualcuno, e che hai i soldi.

Non credo che ci metterei piu' di un paio di giorni ad avere una pistola a Roma, se avessi i soldi e l'intenzione seria di cercarmela.

- CRL -

GUSTAV]<
09-11-2008, 14:49
il traffico internazionale (di TUTTO IL MONDO) di armi da guerra è gestito dalla nostra camorra ;)
non diciamo idiozie :D
Le arrrmi di qualita' arrivano dagli usa via contrabbbando, o dai paesi dell' est.
il commercio libero invece e' in medio oriiente, quindi e' molto facile che qualche
immigrato extra si porta dierto qualche souvenir... :D

Haden80
09-11-2008, 14:50
basta fare una rapina a mano armata in un'armeria :O

:asd:

GUSTAV]<
09-11-2008, 14:50
Basta che conosci qualcuno in un quartiere un po' malfamato, o qualcuno che conosce qualcuno, e che hai i soldi.

Non credo che ci metterei piu' di un paio di giorni ad avere una pistola a Roma, se avessi i soldi e l'intenzione seria di cercarmela.

- CRL -
Roma, Napoli, Palermo, Genova, Milano.. :sofico:

-kurgan-
09-11-2008, 15:30
<;24937991']non diciamo idiozie :D
Le arrrmi di qualita' arrivano dagli usa via contrabbbando, o dai paesi dell' est.
il commercio libero invece e' in medio oriiente, quindi e' molto facile che qualche
immigrato extra si porta dierto qualche souvenir... :D

magari informati un attimo e leggi l'ultimo libro di saviano, tanto per citare qualcuno di conosciuto ;)
tu magari se ne sai di più prova a scrivere un libro tuo di maggior successo.

FastFreddy
09-11-2008, 15:34
basta fare una rapina a mano armata in un'armeria :O

:asd:

La prima rapina la fai con la fionda? :asd:

FastFreddy
09-11-2008, 15:37
magari informati un attimo e leggi l'ultimo libro di saviano, tanto per citare qualcuno di conosciuto ;)

Si, ma da come l'hai messa tu sembra che la camorra sia l'unica organizzazione criminale che gestice il traffico d'armi, ma di organizzazioni criminali che gestiscono gli stessi traffici in giro per il mondo ce ne sono a bizzeffe....

sdjhgafkqwihaskldds
09-11-2008, 15:37
con una siringa infetta puntata con una balestra

GUSTAV]<
09-11-2008, 16:03
anche Harri potter e' un libro di successo, ma da qui' alla realta' ce ne passa ... :asd: :fuck:

I maggiori trafficanti sono i "rappresentanti" non ufficiali delle fabbriche stesse.. ;)
che vanno nel burundi o simili e offrono forniture di milioni di pezzi ;)

-kurgan-
09-11-2008, 16:13
Si, ma da come l'hai messa tu sembra che la camorra sia l'unica organizzazione criminale che gestice il traffico d'armi, ma di organizzazioni criminali che gestiscono gli stessi traffici in giro per il mondo ce ne sono a bizzeffe....

la maggior parte della armi arriva da loro, così come la maggior parte della cocaina arriva dalla colombia.. poi concordo sul fatto che possa essere stato poco chiaro, forse.

<;24939065']anche Harri potter e' un libro di successo, ma da qui' alla realta' ce ne passa ... :asd: :fuck:

I maggiori trafficanti sono i "rappresentanti" non ufficiali delle fabbriche stesse.. ;)
che vanno nel burundi o simili e offrono forniture di milioni di pezzi ;)

no comment :doh:

Haden80
09-11-2008, 17:33

può essere un'idea..
altrimenti entri in armeria chiedi gentilmente di farti vedere un fucile, poi lo punti in testa al titolare :O
se è scarico cazzi s/tuoi, mica posso pensare a tutto io :O

speeed999
09-11-2008, 18:50
può essere un'idea..
altrimenti entri in armeria chiedi gentilmente di farti vedere un fucile, poi lo punti in testa al titolare :O
se è scarico cazzi s/tuoi, mica posso pensare a tutto io :O

Un fucile in mano è un arma anche se scarico e se hai una persona a distanza molto ravvicinata..

Haden80
09-11-2008, 20:18
Un fucile in mano è un arma anche se scarico e se hai una persona a distanza molto ravvicinata..

io non rischierei sapendo che l'armiere ha sicuramente un'arma carica sotto al bancone...
poi se te la senti , io faccio da palo... :asd:

GUSTAV]<
09-11-2008, 20:28
io non rischierei sapendo che l'armiere ha sicuramente un'arma carica sotto al bancone...
poi se te la senti , io faccio da palo... :asd:
hai mai letto la storia della °famosa" uno biianca ?
hanno anche rapiiinato l'arrmeria.. :asd:

חוה
09-11-2008, 20:55
è pieno di vigili urbani con la pistola , in giro
gli fai bu ! e per la pistola sei a posto

per armi lunghe dipende, ma in certe zone si trova di tutto

per dire , ne stanno dicendo de 50kg di tritolo dei casalesi, ma qui poco fa ad una gang ne hanno sequestrato 150 kg che dovevano servire per un attentato ai carabinieri

GUSTAV]<
09-11-2008, 21:29
nella mia city e limitrofi è finito anche sui giornali che alcuni hanno spaaraato in aria con l'ak47.. :rolleyes:
forse qualcuno si è portato un souvenir del proprio paese.. :rolleyes:
non scordiamo dall' altra parte dell' adriatico c'è stata la guerrra.. :rolleyes:

obefix
09-11-2008, 22:27
spesso sono armi rubate a guardie giurate o private durante rapine.

a brescia per esempio tempo fa una guardia giurata è stata rapinata di pistola e auto da un tizio che teneva le mani in tasca e diceva di avere una bomba :sofico:

:muro: fai un po te..

-kurgan-
09-11-2008, 22:58
<;24943373']nella mia city e limitrofi è finito anche sui giornali che alcuni hanno spaaraato in aria con l'ak47.. :rolleyes:
forse qualcuno si è portato un souvenir del proprio paese.. :rolleyes:
non scordiamo dall' altra parte dell' adriatico c'è stata la guerrra.. :rolleyes:

eh appunto, ti sei mai chiesto chi è che gestisce la baracca in kossovo? :fagiano:
vuoi pure guardare qualche vecchia puntata di report, oltre al libro di saviano (che tra parentesi i camorristi vogliono ammazzare, al posto dell'autrice di harry potter stranamente)?

_Magellano_
09-11-2008, 23:07
Si lo zampino del crimine organizzato c'è per l'ingrosso ma io mi chiedo come fa il tossico che rapina il passante alla stazione dell'autobus? dubito che un tossico abbia conoscenze nella camorra?

IlSerra
09-11-2008, 23:17
Si lo zampino del crimine organizzato c'è per l'ingrosso ma io mi chiedo come fa il tossico che rapina il passante alla stazione dell'autobus? dubito che un tossico abbia conoscenze nella camorra?

Va da un altro tossico, che va da un altro tossico, che va da uno spacciatotore, che va da un magnaccio, che va da uno che ha armi.

Semmai, il mercato nero di armi nucleari e batteriologiche esiste veramente?

Senza Fili
09-11-2008, 23:19

Che ci vuole... tempo fa ero vicino la stazione termini che aspettavo una persona a via marsala, mi si avvicinò uno e mi chiese se mi serviva una pistola... gli dissi no grazie e cambiai marciapiede :rolleyes:

VIKKO VIKKO
10-11-2008, 02:44
Va da un altro tossico, che va da un altro tossico, che va da uno spacciatotore, che va da un magnaccio, che va da uno che ha armi.

appunto, basta solo conoscere il punto più basso della catena, poi bastano i soldi e puoi procurarti di tutto ;)

jumpjack
10-11-2008, 09:05
che bello, un thread che insegna come procurarsi armi illegalmente... Come mai è ancora aperto? :O

Senza Fili
10-11-2008, 12:18
che bello, un thread che insegna come procurarsi armi illegalmente... Come mai è ancora aperto? :O

Insegna?
Perchè è stato rivelato qualcosa di nuovo?

Guarda che anche chi vive nelle nuvole sa che le armi sono vendute e riciclate da delinquentelli di strada :doh: :asd:

_Magellano_
10-11-2008, 12:21
Bo probabilmente perchè ai mod non bastano più le sospensioni e i ban come deterrenti per certi utenti e vogliono fare il salto di qualità. :asd:

Stigmata
10-11-2008, 12:34

Guardati "lord of war", con nicolas cage. Ok, è un film, ma fa riflettere.

http://www.filmposters.it/imgposter/grandi/lordofwar.jpg

«Ci sono più di 550 milioni di armi da fuoco in circolazione nel mondo. Significa che c'è un'arma da fuoco ogni dodici persone nel pianeta. La domanda é: come armiamo le altre undici?»

CRL
11-11-2008, 23:57

Per cortesia, rimaniamo nell'ambito delle considerazioni "non ridicole", se possibile. ;)

- CRL -

FreeMan
12-11-2008, 00:02

non ti funziona il tasto SEGNALA?

cmq non è detto che un thread ancora aperto lo resti per sempre :)

>bYeZ<

KiBuB
12-11-2008, 02:28
Non saprei esattamente come fanno, ma posso dire che un mio conoscente si era comprato una pistola per vie traverse, pagata circa 2000 euro e nuova di pacca, mai usata dentro la sua custodia. Presumo che queste vengano rubate in qualche modo alla fabbrica che le produce, oppure sono negozianti che in qualche modo le passano sottobanco.

cmq questo tizio mi ha detto che è piu difficile trovare le munizioni piuttosto che l'arma :mbe:

ALIEN3
12-11-2008, 09:15
mmm un esempio semplice e veloce: come fai a scaricare un pappaleo di video, musica, prog e games da internet? Basta conoscere "le vie" ed il gioco è fatto. Funziona più o meno con le armi da fuoco, droga, ecc...

Comunque vediti Lord of War come qualcuno ha consigliato.

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz

PeK
12-11-2008, 09:23
cmq questo tizio mi ha detto che è piu difficile trovare le munizioni piuttosto che l'arma :mbe:

in caserma da me girava voce che sparissero le pistole d'ordinanza, mentre per i proiettili non ho mai sentito che qualcuno potesse solo avvicinarsi al bunker :mbe:

KiBuB
12-11-2008, 12:29
in caserma da me girava voce che sparissero le pistole d'ordinanza, mentre per i proiettili non ho mai sentito che qualcuno potesse solo avvicinarsi al bunker :mbe:

bhe pure quando ho fatto il militare io i fucili e armi varie erano semplici da prendere, spesso erano messe fuori dalle stanze, bastava entrare in una caserma con un uniforme e prenderli, le munizioni in effetti erano sempre chiuse nel bunker o in camere speciali e per averle bisognava rivolgersi al responsabile. ( che tra l'altro per tre mesi ero io e un mio compagno :doh: )