View Full Version : Spore (EA) lentissimo
ZigoZago
08-11-2008, 22:12
Ho installato Spore su in iMac core duo 2,16Ghz del 2007 è di una lentezza disarmante! va totalmente a scatti! com'è possibile???:rolleyes:
Ho installato Spore su in iMac core duo 2,16Ghz del 2007 è di una lentezza disarmante! va totalmente a scatti! com'è possibile???:rolleyes:
configurazione del mac, memoria? Come hai settato spore?
Non ti sembra essere un po generico?
ZigoZago
09-11-2008, 15:07
configurazione del mac, memoria? Come hai settato spore?
Non ti sembra essere un po generico?
si giusto scusa..
1GB di ram sola... il resto l'ho scritto sopra.
ora ho tolto un po' di dettagli e gira bene, però cavolo! quante risorse ciucca?!
pobabilmente la versione per mac non è il massimo del porting..
in realtà non è un vero porting infatti, hanno solo usato Cider
http://www.transgaming.com/products/cider/
Cider is a sophisticated portability engine that allows Windows games to be run on Intel Macs without any modifications to the original game source code. Cider works by directly loading a Windows program into memory on an Intel-Mac and linking it to an optimized version of the Win32 APIs. Games are "wrapped" with the Cider engine and they simply run on the Mac.
si giusto scusa..
1GB di ram sola... il resto l'ho scritto sopra.
ora ho tolto un po' di dettagli e gira bene, però cavolo! quante risorse ciucca?!
pobabilmente la versione per mac non è il massimo del porting..
2 giga ti servono ormai per tutto, male non ti fanno comunque
ZigoZago
10-11-2008, 19:42
grazie ragazzi per le risposte!
Oramai ho la versione per mac ameh... ho comunque windows sul imac intel..
forse meglio prendere i giochi per windows.. credevo che con il passaggio ad intel osx andasse meglio per i giochi ma non è ancora così...:mc:
per la ram vediamo tanto si avvicina natale :D speriamo non sia uno sproposito!
si praticamente quasi tutti i giochi per mac della EA girano sotto Cider. Una merdata in poche parole. Se non sbaglio cmq, il cd di spore contiene sia l'installer per mac che per windows ergo puoi sempre giocarci a dettagli decisamente più elevati tramite bootcamp.
ZigoZago
10-11-2008, 21:42
Comunque con bootcamp ho riscoperto il gioco su windows! the sims, rayman, rally.. tutti giochi comprati e poi messi in disparte..
ah si a nessuno serve "Driver the wheelman" per OS9 classic originale :D
ZigoZago
10-11-2008, 21:44
Comunque con bootcamp ho riscoperto il gioco su windows! the sims, rayman, rally, ecc.. tutti giochi comprati e poi messi in disparte perfettamente nuovi..
ah si a nessuno serve "Driver the wheelman" per OS9 classic originale :D
grazie ragazzi per le risposte!
Oramai ho la versione per mac ameh... ho comunque windows sul imac intel..
forse meglio prendere i giochi per windows.. credevo che con il passaggio ad intel osx andasse meglio per i giochi ma non è ancora così...:mc:
per la ram vediamo tanto si avvicina natale :D speriamo non sia uno sproposito!
1 giga di ram lo trovi a 30 euro, se vuoi te la vendo io 1 compatibile(tirata fuori dal mac 24" aluminium, dovrebbe essere compatibile).
Spore è sia mac che pc, usando cider(che è un banale porting). E' ovvio che spore giri meglio su pc, essendo un porting scabroso. Mentre se provi wow che è NATIVO su mac e windows, vedrai che non ci sono differenze, anzi...
ZigoZago
11-11-2008, 17:50
Lo proverò vediamo...
ma è possibile che costi solo 29$ 2GB (1GBx2) della cruciål per il mio imac!
:eek: non è "niente!":cool:
DeadJeppe
11-11-2008, 20:15
be io ci sto giocando su osx sul nuovo macbook e gira che è una meraviglia a dettagli medi.
non ho provato ad alzare il dettaglio ma forse qualcosa si potebbe anche settare su high
francipalermo
11-11-2008, 23:14
Lo proverò vediamo...
ma è possibile che costi solo 29$ 2GB (1GBx2) della cruciål per il mio imac!
:eek: non è "niente!":cool:
si, se cerchi online trovi anche i kit da 4gb(2x2gb) a 65-70 euro.
io non ci ho pensato due volte, la ram serve sempre e ho messo subito 4gb,
se hai un solo gb ti consiglio di passare ad almeno due giga
ciao;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.