PDA

View Full Version : [Error]-Ubuntu 8.10 + Ati catalyst 8.10

cyber_nando
08-11-2008, 21:12
Error: ./default_policy.sh does not support version
default:v2:i686:lib::none:2.6.27-7-generic; make sure that the version is being
correctly set by --iscurrentdistro

Removing temporary directory: fglrx-install.pG7222

Salve, siccome i driver proprietari che mi fa installare ubuntu sul mio notebook non vanno un gran che, ho deciso di scaricare il nuovissimo pacchetto dei catalyst 8.10, ma quando installo mi esce il sopracitato errore.

nella relase note, l'ati scrive che servono i seguenti pacchetti:

# XFree86-Mesa-libGL
# libstdc++
# libgcc
# XFree86-libs
# fontconfig
# freetype
# zlib

ma io tutti i pacchetti con la dicitura "Free" non li ho installati, e neanche stanno in synapric.
il mio ubuntu è con gnome, mi date una ,mano:cry: ?

Grazie!!

gianluca43
08-11-2008, 23:15
Error: ./default_policy.sh does not support version
default:v2:i686:lib::none:2.6.27-7-generic; make sure that the version is being
correctly set by --iscurrentdistro

Removing temporary directory: fglrx-install.pG7222

Salve, siccome i driver proprietari che mi fa installare ubuntu sul mio notebook non vanno un gran che, ho deciso di scaricare il nuovissimo pacchetto dei catalyst 8.10, ma quando installo mi esce il sopracitato errore.

nella relase note, l'ati scrive che servono i seguenti pacchetti:

# XFree86-Mesa-libGL
# libstdc++
# libgcc
# XFree86-libs
# fontconfig
# freetype
# zlib

ma io tutti i pacchetti con la dicitura "Free" non li ho installati, e neanche stanno in synapric.
il mio ubuntu è con gnome, mi date una ,mano:cry: ?

Grazie!!

io ho ubuntu 64 bit, ho installato i driver proprietari (quelli che si installano automaticamente quando si attivano gli effetti aggiuntivi )
e nel control center ho "versione driver 8.54" suppongo siano gli 8.10 ,poichè in xp gli 8.9(che ancora tengo)hanno la versione driver 8.53.08.. e direi che vanno come andavano gli 8.9 su hardy (cioè che se non vuoi problemi con i giochi o i video devi disattivare gli effetti)
per quanto riguarda i pacchetti indicati dalla release note di ati credo che siano già installati di default

cyber_nando
10-11-2008, 20:10
I dreiver che mi fa installare ubuntu sono discreti, e mi andrebbero pure bene.

Il fatto è che non riesco ad impostare la risoluzione del monitor esterno che uso sul notebook.

Ovvero riesco ad impostare un'ottima risoluzione per il notebook che mi va benissimo, ma poi rimane la stessa anche sul monitor esterno, che non va un gran che, anzi si vede malino.

invece con il control pannel di ati, si puo fare(yes we can), almeno sotto windows, faccio così

hai suggerimenti per impostare la doppia risoluzione??

unnilennium
10-11-2008, 20:29
I driver ati di ubuntu8.10 nn sono gli stessi del sito ati.sono più moderni,e sono anche gli unici che funzionano bene.x le impostaz del monitor esterno,nn ti posso aiutare,ma prova a postare sul thread ufficiale e vedrai che ci sarà qualcuno più preparato.

cyber_nando
10-11-2008, 22:02
ok,
ma sul sito dell'ati ci sono proprio gli 8.10 per linux

Barra
11-11-2008, 07:31
infatti inclusa in intrepid c'è una beta degli 8.11, gli unici che possono andare con ilnuovo xorg.