PDA

View Full Version : consiglio case

TheLastRemnant
08-11-2008, 20:26
scusate sono nuovo . vorrei prendermi un bel case , magari a basso prezzo .

dovrei metterci una scheda video potente ed un paio di hard disk e da quello che ho letto non mi interessa fare modding o mettere luci colorate .

cosa mi consigliate ? grazie

pgp
08-11-2008, 20:42
Interessato al silenzio? O preferisci temperature particolarmente basse?

Inoltre il budget quanto è?

Sotto i 50€ Antec Three Hundred
Fino agli 80€ Cooler Master Centurion 590/ RC-690/ Antec Nine Hundred
(se preferisci un modello silenzioso Antec P180/ P182)
Fino ai 150€ Cooler Master HAF 932/ Antec Twelve Hundred

Oltre i 150€... c'è davvero molto da dire :D

pgp

TheLastRemnant
08-11-2008, 20:56
ciao pgp

premetto che adesso ho un case economico , per il budget stavo intorno a 60-80 euro , ma proprio a dire tanto .

Per silenzioso ovviamente intendi dire che monta ventole silenziose oppure che il case è insonorizzato ? Non sarebbe affatto male , quasi quasi :)

pgp
08-11-2008, 21:24
Purtroppo il case meno costoso che veramente può essere definito "silenzioso" è l'Antec P180, che costa 100€, ed ha alcune caratteristiche (poche aperture sul frontale e sui lati, soluzioni per bloccare le vibrazioni degli HDD).

Attorno ai 70€ ti posso consigliare invece il Cooler master RC-690, che come vedi ha dei cassetti per gli hard disk dotati di gommini
http://www.techpowerup.com/reviews/CoolerMaster/RC_690/images/hddtrayfilled.jpg
anche se in realtà non è un case progettato per il silenzio come puoi notare dalle molte aperture di cui dispone.
Tuttavia le 3 ventole sono abbastanza silenziose (sono le stesse che vengono incluse con il mio case), e inoltre le temperature saranno ottime.

(se l'immagine ti deforma la pagina comunicamelo che la riduco un po)

pgp

TheLastRemnant
08-11-2008, 22:12
Grazie davvero ! Questo 690 sembra davvero interessante , l'ho appena cercato su internet .

Penso che sia davvero un buon candidato , soprattutto per gli hard disk . Non me ne intendo di case e ce ne sono davvero troppi in giro

I gommini sono antivibrazione giusto ?

pgp
08-11-2008, 22:37

pgp

k.graphic
09-11-2008, 01:10
Grazie davvero ! Questo 690 sembra davvero interessante , l'ho appena cercato su internet .

Penso che sia davvero un buon candidato , soprattutto per gli hard disk . Non me ne intendo di case e ce ne sono davvero troppi in giro

ottimo case.. ovviamente parlo per esperienza personale.. non ne rimarrai deluso.. soprattutto se vieni da un case economico.. la semplicità di montaggio è solo uno dei pregi che ha questo ottimo case..