PDA

View Full Version : Problemino con Tiscali

scorpionm
08-11-2008, 20:16
Buonasera a tutti,

Da questo pomeriggio sto riscontrando dei problemini con la mia connessione Tiscali 8 Mega.

Quando tento di fare un download, spesso e volentieri si interrompe senza che riprenda mai. In poche parole parte inizia a scaricare ma poi si blocca.

A dir la verità oggi ho scaricato davvero molto..ma vorrei sapere se è un problema del mio PC o se c'è qualke problema sulla linea.

Questa mattina ho anche notato che all'improvviso gli streaming si bloccano, sia che su Youtube che su Megavideo. E' un prob di linea che dipende da Tiscali?

Grazie Mille
:)

scorpionm
10-11-2008, 10:01
Nessuno mi sa dire niente?
Anche oggi i download mi si bloccano...:(

Alle 10:10 la spia Internet è anche diventata rossa....
ora è tornata verde ma il problema con i download continua....

Mi sa che devo riprendere il numero di tel di Tiscali. Credo che l'ADSL mi sta dinuovo per lasciare.
3 volta in 2 mesi....speriamo

Tappino82
10-11-2008, 14:34
Nessuno mi sa dire niente?
Anche oggi i download mi si bloccano...:(

Alle 10:10 la spia Internet è anche diventata rossa....
ora è tornata verde ma il problema con i download continua....

Mi sa che devo riprendere il numero di tel di Tiscali. Credo che l'ADSL mi sta dinuovo per lasciare.
3 volta in 2 mesi....speriamo

Non e' che e' il router che sta entrando in una sorta di blocco ?

scorpionm
10-11-2008, 14:59
Non e' che e' il router che sta entrando in una sorta di blocco ?

Guarda sto facendo un sacco di prove e ti dirò che da quando ho disabilitato il firewall di Windows non ho più questo problema.

Ho fatto delle prove scaricando vari file, tra cui il file delle direct X su filehippo.

Se tentavo di scaricarlo con il firewall di windows abilitato il download si bloccava. Se tentavo di scaricarlo con il firewall di windows disabilitato andava.
Cosi anche per altri file...ho provato a scaricare 566 MB in un link unico e disabilitandolo ha funzionato.

Ho installato Zone Alarm pro e tutto sembra andare correttamente.

Cmq mi sembra strano che improvvisamente il firewall ha creato questi problemi....fino ad oggi andava tutto correttamente!

Tappino82
10-11-2008, 15:13
Ho installato Zone Alarm pro e tutto sembra andare correttamente.

Cmq mi sembra strano che improvvisamente il firewall ha creato questi problemi....fino ad oggi andava tutto correttamente!

Che magari ha ricevuto un ''attacco'' e sia andato in una sorta di allarme creando qs problemini ? Posso solo pensare ad una condizione di qs tipo ...

scorpionm
10-11-2008, 15:55
Che magari ha ricevuto un ''attacco'' e sia andato in una sorta di allarme creando qs problemini ? Posso solo pensare ad una condizione di qs tipo ...

Bho....
Cmq mi sembra strano....magari una persona più esperta potrebbe illuminarmi.