View Full Version : v-mod 8800 gts 640
Ciao a tutti
possiedo una 8800 gts 640 raffreddata ad aria con Thermalright HR-03 PLUS + ventola e visto che oramai comincia ad essere sorpassata mi piacerebbe spremerla fino in fondo ... volevo sapere su aumentando il voltaggio riesco a farla salire ancora (attualmente il massimo che va è 685/1754/1800 con temp al massimo arrivano a 48°) e si si se mi potreste consigliare qualche programma per aumentare il voltaggio via software
Grazie per le risposte ...
Don Peppone
09-11-2008, 21:18
Secondo me il gioco non vale la candela, non fare v-mod, non è una schedina con cui si può scherzare, è una VGA di valore, e vederla bruciare a me non piacerebbe affatto...:mad:
Poi se la memoria non inganna, l'unica scheda a cui si poteva fare con più "sicurezza" era la 7900GT, che montava il chip della 7900GTX downvoltato, quindi l'operazione aveva una percentuale in più di riuscita...anche se cmq, di 7900GT ne sono morte parecchie:asd:
Potresti anche provare, ma non è detto che il chip grafico regga per bene un voltaggio diverso da quello standard; penso che se lo farai godrai poco, la scheda morirebbe presto:asd:
Overclocca fin dove và col voltaggio standard & vivi felice:oink:
Non penso valga il rischio...
athlon X2 4200+
12-11-2008, 17:40
possiedo anche io la tua stessa identica scheda e al momento a parte crysis riesco ad avere il massimo in tutti i giochi..(quali sono i giochi che ti mettono in crisi?)
Più che altro era per vedere se saliva ancora visto che con quel dissi la temp. è bassa ... per i giochi non mi lamento pure a me oltre crisys il resto va una meraviglia ... ma ho letto che si puo' overvolt solo via hardware e non soft quindi non lo farei anche se non ci fossero rischi ... grazie lo stesso.
athlon X2 4200+
12-12-2008, 12:20
saggia scelta;)
Don Peppone
12-12-2008, 13:35
bravo, lascia perdere il v-mod :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.