View Full Version : Quale AGP metto??
Salve a tutti, mi chiamo Tony, vorrei tanti bei consigli su come portare a livelli superiori il mio amato desktop che ancora oggi dopo 5 anni sa darmi delle gran belle soddisfazioni...vi elenco il contenuto:
Alimentatore: Q-tec dual fan gold 450w
motherboard: P5P800 SE (chipset intel 865 PE)
processore: Intel Pentium 4 3.2 ghz 775 (credo sia il 640)
scheda video: Ati sapphire x1650pro agp 512mb ddr2
ram: 2x1gb kingston value
Le mie intenzioni sono quelle di sostituire sia il processore che la scheda video, la mia scelta è caduta sui seguenti elementi:
Pentium D 945 3.40 ghz o 960 3.60 ghz
Ati sapphire hd3850 agp 512mb DDR3
Fatemi sapere, grazie in anticipo.
Salve a tutti, mi chiamo Tony, vorrei tanti bei consigli su come portare a livelli superiori il mio amato desktop che ancora oggi dopo 5 anni sa darmi delle gran belle soddisfazioni...vi elenco il contenuto:
Alimentatore: Q-tec dual fan gold 450w
motherboard: P5P800 SE (chipset intel 865 PE)
processore: Intel Pentium 4 3.2 ghz 775 (credo sia il 640)
scheda video: Ati sapphire x1650pro agp 512mb ddr2
ram: 2x1gb kingston value
Le mie intenzioni sono quelle di sostituire sia il processore che la scheda video, la mia scelta è caduta sui seguenti elementi:
Pentium D 945 3.40 ghz o 960 3.60 ghz
Ati sapphire hd3850 agp 512mb DDR3
Fatemi sapere, grazie in anticipo.
Se rimani su agp non ti conviene cambiare processore
Trova una 3850 agp usata e tieni il p4
scusa perchè mi dici "non ti conviene"...per i costi dei pentium d?? non è pur sempre un dual core che in teoria dovrebbe fare la differenza avendo il processo a 65nm e 2mb in più di cache oltre ad un altro core in più del P4?? specialmente con la vga che ho scelto, pensi che il p4 in questione possa sfruttarla al 100% senza avere l'effetto collo di bottiglia?? in alternativa posso comprare un P4 670 da 3.8Ghz che con un pò di overclock non sarebbe male...attendo risposte grazie in anticipo.
scusa perchè mi dici "non ti conviene"...per i costi dei pentium d?? non è pur sempre un dual core che in teoria dovrebbe fare la differenza avendo il processo a 65nm e 2mb in più di cache oltre ad un altro core in più del P4?? specialmente con la vga che ho scelto, pensi che il p4 in questione possa sfruttarla al 100% senza avere l'effetto collo di bottiglia?? in alternativa posso comprare un P4 670 da 3.8Ghz che con un pò di overclock non sarebbe male...attendo risposte grazie in anticipo.
Perchè se puntavi ad una 4850 o qualcosa di ancora superiore capivo il cambio del processore,ma siccome stiamo parlando di una 3850 la riusciresti comunque a sfuttare bene con il tuo p4.. Credimi risparmia anche perche i pentium d non sono un granchè.
si capisco che non sia una gran scheda video però è la migliore che sia uscita fin'ora per AGP (almeno credo, ne conosci altre??) e visto che io possiedo una x1650pro da 512mb ddr2 il cambio penso possa portare ad un aumento di prestazioni sia nei giochi che nelle applicazioni 3d..per quanto riguarda il processore, pensavo di cambiarlo perchè forse rimedio un Pentium D945 3.40GHz 4 Mb cache [SL9QQ] a 50 euro...chiedo ancora pareri, grazie in anticipo...
si capisco che non sia una gran scheda video però è la migliore che sia uscita fin'ora per AGP (almeno credo, ne conosci altre??) e visto che io possiedo una x1650pro da 512mb ddr2 il cambio penso possa portare ad un aumento di prestazioni sia nei giochi che nelle applicazioni 3d..per quanto riguarda il processore, pensavo di cambiarlo perchè forse rimedio un Pentium D945 3.40GHz 4 Mb cache [SL9QQ] a 50 euro...chiedo ancora pareri, grazie in anticipo...
Per me passando ad un pentium d non avrai granchè miglioramenti nei giochi... Piuttosto leggi sull'etichetta dell'alimentatore quanti A eroga sulla linea +12..
La 3850 consuma un bel pò di più rispetto alla x1650..magari i 50euro li investi nell'ali se è troppo scarso.
Allora sull'etichetta c è scritto +12v/ 16A PEAK/ 12A MAX pensi possa bastare?? su alcuni forum ho letto che bisogna avere 30A sulla linea da +12, mi sembra esagerato, che ne pensi?
Allora sull'etichetta c è scritto +12v/ 16A PEAK/ 12A MAX pensi possa bastare?? su alcuni forum ho letto che bisogna avere 30A sulla linea da +12, mi sembra esagerato, che ne pensi?
Si sono esagarati infatti..in realtà ne basterebbero 20A effettivi per la 3850..
Comunque come ti dicevo ti conviene cambiare ali e prendere magari un Lc power green con la quale te la cavi con 33euro+s http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=lc+power+green&id=154&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
oppure Lc power titan 560 a 43euro+s http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=lc+power+titan&id=154&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
Ti consiglio quest'ultimo che ti durerà anche per un futuro upgrade
vincenzo2008
10-11-2008, 22:46
io ho la hd3850 agp , e ti posso dire che è una bomba , io non riesco a sfruttalla con la mia cpu al 100% , occandola un pò va come la hd3870 , io te la consiglio perchè io prima avevo la x1650 pro che non è proprio paragonabile , la hd3850 va un 4 volte meglio. gioco con crysis a dettagli alti a 1280 x1024 , e anche a farcry 2 si può giocare con i dettagli al massimo tranne le ombre. in pratica ti consiglio di comprarla ;) con questa scheda video io sto giocando bene a tutti i giochi
è bello leggere che viene apprezzata da qualcuno, per curiosità hai la versione DDR2 o DDR3?? e con quale processore l hai abbinata?? grazie per le risposte ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.