View Full Version : immagine dentro 3ds max
starscream
08-11-2008, 17:47
vorrei mettere delle immagini (jpg, bmp) in 3ds max, per usarle come base per modellare e per includerle in un render.(notare che non voglio applicarle come materiale o sfondo).
in autocad c'è il raster image reference.
in 3ds max? ho letto una guida su come fanno i blueprint, che diceva di creare dei piani di dimensione (in pixel) in funzione di quelli dell'immagine, ma questo nn è quello che voglio....
che si può fare gente?!
Atlantisland
09-11-2008, 10:57
mmmm quella dei blueprints, mi pare l'unica soluzione anche se non ho capito bene che vuoi fare :)
ciaoo
crei un piano della dimensione che ti serve e vi applichi l'immagine desiderata come texture;)
starscream
09-11-2008, 11:49
appunto marci, questa è la procedura che ho trovato nelle guide dei blue prints....ma si puo mettere l'immagine come reference o comunqye svincolata dal resto, come in autocad?
starscream
09-11-2008, 11:53
praticamente sto facendo questo, solo che autocad è macchinoso per queste cose, si sa!!
praticamente monto i prospetti sul volume, renderizzo e ho l'assonometria!!
http://img440.imageshack.us/img440/3805/immaginegb5.jpg (http://imageshack.us)
http://img440.imageshack.us/img440/immaginegb5.jpg/1/w1024.png (http://g.imageshack.us/img440/immaginegb5.jpg/1/)
non puoi, max non gestisce le immagini come riferimenti.
Non puoi renderizzare i volumi e metterci sopra il disegno 2d da photoshop?
starscream
09-11-2008, 12:31
non puoi, max non gestisce le immagini come riferimenti.
Non puoi renderizzare i volumi e metterci sopra il disegno 2d da photoshop?
si, ma il punto di vista variabile è importante, e poi, come vedi, ormai ho gia fatto!!
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