PDA

View Full Version : Problema con slave Pata

pierre1973
08-11-2008, 17:02
Ciao a tutti .
Se qualcuno mi puō aitare io espongo il problema.
Ho assembleto con pezzi rimasti da vari computer , un computer con un HD Maxtor da 80 GB. Non ha nessun problema e vā una meraviglia .Ho acquistato un secondo HD da 250 GB per installarlo come slave . Dopo aver fatto la normale installazione e settato i jumper come descritto , mi ritrovo che il bios riconosce l'HD con la sua capacitā , la gestione periferiche nel pannelo di controllo - Sistema - anche, ma nelle risorse del computer non c'č ne č traccia. Solo il C: da 80 GB. Tra l' altro al primo avvio di win mi ha trovato anche il nuovo hardware (cosa che in realtā mi č sembrata strana , visto che č un componente interno gestito dal bios e non un P&P).
Credo che i collegamenti siano stati fatti bene ed ho anche provato la procedura dei jumper Cable select , per sicurezza ,ma niente . Nella gestione hardware se vado sopra all' HD nuovo mi dice periferica funziona perfettamente .
Qualcuno ha idea di cosa potrebbe essere ?
Grazie in anticipo .

PS : non era il primo che montavoed era andato sempre tutto bene .

Burp
08-11-2008, 17:37
Se te lo mostra nella gestione periferiche probabilmente devi solo creare una partizione e poi formattarla (di solito gli hd vengono venduti senza partizioni e ancora da formattare):
Pannello di controllo - Strumenti di amministrazione - Gestione computer - Gestione disco (qui dovresti vedere il tuo hd). Click destro e crea partizione, quando ha finito click destro e formatta.