PDA

View Full Version : problemi e ancora problemi

Hiro_93
08-11-2008, 16:29
scusate il disturbo......il mio pc è impazzito, da un giorno all'altro ha deciso di nn funsionare piu.....il problema è il seguente: accendo il pc...gira tutto alla perfezione.....ma nn si attiva ne schermo ne tastiera......nn capisco quale sia il problema, anche perche ho provato la magior parte dei pezzi su altri pc e funsionavano tutti( quelli che nn ho provato sono processore, alimentatore e hd).......per favore rispondetemi al piu presto

anikanakka
08-11-2008, 16:40
scusate il disturbo......il mio pc è impazzito, da un giorno all'altro ha deciso di nn funsionare piu.....il problema è il seguente: accendo il pc...gira tutto alla perfezione.....ma nn si attiva ne schermo ne tastiera......nn capisco quale sia il problema, anche perche ho provato la magior parte dei pezzi su altri pc e funsionavano tutti( quelli che nn ho provato sono processore, alimentatore e hd).......per favore rispondetemi al piu presto

Io ho la tua stessa scheda madre e ne esco da una settimana di schermate nere, hai già provato a fare un clear cmos e a reimpostare i parametri del Bios? se non l'hai fatto prova, l'ali ha sicuramente il wattaggio e anche oltre e lo escluderei, hai mica fatto dell'overclock, a temperature come stavi? rimane lo schermo nero dopo il bios, oppure non appare neanche quello, che non sia il monitor... più dettagli metti e maggiori sono le possibilità di un aiuto, non farti prendere dal panico ,ciao

Hiro_93
08-11-2008, 16:55
il cpu era a 14°-20°...la scheda video a 35°-40°...ho provato a resettera il bios ma niente......e scusa l' ignoranza ma cosa è il cmos?
e nn ho overclockato e il bios neanche compare....

anikanakka
08-11-2008, 17:20
il cpu era a 14°-20°...la scheda video a 35°-40°...ho provato a resettera il bios ma niente......e scusa l' ignoranza ma cosa è il cmos?
e nn ho overclockato e il bios neanche compare....

Il clear cmos é un jumper che se spostato ti riporta le impostazioni come ha fatto mamma asus ed é proprio posizionato sopra la scheda video, praticamente devi spostarlo e poi rimetterlo nella sua posizione in modo da avere il bios come appena uscito perché a volte non é sufficiente togliere solo la pila, l'operazioine é da fare a corrente staccata ovviamente. Hai già provato a rimuovere un banco di ram, a volte quello scherzo capita quando c'è ne uno danneggiato.

Hiro_93
08-11-2008, 17:22
le ho provate a 1 a 1....ma niente

anikanakka
08-11-2008, 17:34
Il clear cmos é un jumper azzurro sopra la scheda video dovresti vederlo e spostarlo di una posizione a corrente staccata e poi rimetterlo dopo una ventina di secondi nella sua posizione di origine, praticamente é una operazione da fare in casi estremi tipo questo e serve a riportare il bios come quando uscito di fabbrica. Per esempio se avessi messo una passward nel bios e te la fossi dimenticata togliendo la pila non sparisce ma facendo il clear cmos si, c'é anche scritto sul libretto dellla tua scheda madre se controlli. Le possibili cause di questa cosa potrebbe essere anche un banco di memoria difettoso, prova a rimuoverne uno, ma prima fai il clear cmos e vedi cosa succede e se riparte almeno il bios. Una domanda , hai il dissipatore della cpu originale o ne hai messo un'altro? Io ho avuto dei problemi legati al dissipatore e rimettendo quello originale non ne ho più avuti, non sò perché ma già in origine la mia asus p5k pro non gradiva il dissipatore zerotherm e infatti avevo dovuto modificare alcune impostazioni nel bios, tolto e il problema è scomparso e non credo che mi cimenteò più nell'overclock, tanto a me i pc piace usarlo per giocare e andare su internet e non per fare delle gare cretine a chi ce l'ha più lungo e rovinare l'hardware.

Hiro_93
08-11-2008, 17:37
nn ho quello in dotazione ho un arctic square della asus

anikanakka
08-11-2008, 17:44
nn ho quello in dotazione ho un arctic square della asus

il clear cmos hai provato a farlo? leggi qui :read: http://www.pcalmeglio.com/upgrade/upgrade4b.htm
Se hai il dissipatore originale prova a metterlo,ma prima prova a fare sto benedetto clear cmos e una cosa semplicissima da fare a corrente staccata non rischi niente, ti riporta il bios in default ed elimina eventuali errori, leggi il link

Hiro_93
08-11-2008, 17:46
lo faro al piu presto grazie!

anikanakka
08-11-2008, 17:53
Fammi sapere dopo che l'hai fatto se hai risolto, in caso contrario controlla che fra i condensatorii della scheda madre non che non ce ne sia qualcuno gonfio (non dovrebbe con la scheda madre nuova e poi non hai fatto neanche overclock)
http://www.tancredi.it/catalog/images/Condensatori%20Elettrolitici%20001.jpg

Hiro_93
10-11-2008, 19:00
ok ho risolto...scheda madre rotta.....grazie cmq dell' aiuto

anikanakka
10-11-2008, 19:33
ok ho risolto...scheda madre rotta.....grazie cmq dell' aiuto

Mi dispiace, hai preso la stessa o hai cambiato modello?

anikanakka
10-11-2008, 19:40
Mi viene il presentimento che l'asus p5k pro abbia qualcosa che non quadra leggendo il tuo "è impazzita di colpo", lo dico perché la mia scheda madre ha dato i ciocchi per una settimana e problemi simili ai tuoi, non vorrei fosse una serie sfortunata la nostra. La mia funziomna ancora, ma chissa che non mi pianti in asso da un momento all'altro, nel caso la smonterò e ci salterò coi piedi sopra "non scalzo :D , con le scarpe"

Hiro_93
13-11-2008, 10:23
beh...io alla mia darò una PICCONATA!!!!!!!
cmq prenderò una p5n32