PDA

View Full Version : alice gate 2+ wifi e disconnessione msn

xblitz
08-11-2008, 16:04
salve a tutti: ho un portatile toshiba con win vista home premium che si connette ad internet, con il wifi, con un router alice gate 2 plus wifi. Mentre internet funziona in maniera eccellente msn ha dei problemi inquietanti. Il programma si connette ad internet, tuttavia dopo un minuto si disconnette per poi riconnetersi, inoltre la chat non funziona. La finestra di diagnostica invece da a volte un errore sulle porte, a volte no, in entrambi i casi la voce "senza fili" non segnala nulla. Sono sicuro che il problema dipenda dal router: prima che fosse piazzato funzionava tutto egregiamente. Nella finestra connessione fa accenno al fato di essere conesso in NAT e con porte senza UPnP (scusate ma non ho il portatile sotto mano e non posso scrivere il messaggio preciso). Sono sicuro di aver aperto in maniera corretta le porte necessarie a MSN (*). Cos'altro posso provare?

grazie per l'aiuto!

*per aprirle sono andato nella e configurazione del router -> collegamento LAN -> impostazioni servizio virtual server -> aggiungi -> e sia a porta pubblica che porta locale ho messo lo stesso numero di porta e ho settato i potocolli nel seguente modo:
1863 - TCP
6891 - TCP
6901 -tutte
12352 - UDP
14300 - TCP
7790 - UDP

xblitz
10-11-2008, 22:12
up
ho trovato questo
http://www.microsoft.com/communities/newsgroups/list/en-us/default.aspx?dg=microsoft.public.it.windows.live.messenger&tid=3d8bebc9-c73b-4bf1-9df0-62aa58de690c&p=1

potrebbe funzionare? dice di impartire da cmd con privilegi di amministratore il seguente comando: netsh int tcp set global autotuninglevel=disabled qualcuno sa cosa fa di preciso questo comando?