Alpha Centauri
08-11-2008, 15:57
Ragazzi, ogni tanto ho degli strani problemi di calcolo con i fogli excel. Calcoli banalissimi si intende (praticamente una colonna di numeri da sommare). In pratica quando faccio il totale questo risulta differente dalla somma di tutti i numeri effettuata con la calcolatrice. In particolare arrotonda un po' come gli pare i risultati decimali. Le celle sono impostate come generiche (le somme sono di valuta in euro). L'unica cosa che a volte cambia è la formattazione delle celle: infatti spesso ho impostato il margine a sinistra, o lo sfondo della cella o simili.
Ma non capisco perchè non debba venire fuori il numero corretto. Totale che poi, magari, se faccio copia incolla della colonna su un'altra colonna vuota, mi restituisce la somma esatta. :mbe:
Insomma, di sicuro son io che non so usare bene excel, ma certe volte mi fa davvero impazzire, nel creare problemi con le operazioni più banali.
Cosa sbaglio??
Ma non capisco perchè non debba venire fuori il numero corretto. Totale che poi, magari, se faccio copia incolla della colonna su un'altra colonna vuota, mi restituisce la somma esatta. :mbe:
Insomma, di sicuro son io che non so usare bene excel, ma certe volte mi fa davvero impazzire, nel creare problemi con le operazioni più banali.
Cosa sbaglio??