PDA

View Full Version : Problema accesso ad internet vecchio portatile

ThEbEsT'89
08-11-2008, 15:40
Salve a tutti.

In mio amico mi ha chiesto di aiutarlo con il suo pc. E' un elitegroup green320
Anche connettendolo con il cavo ethernet al suo router alice gate non funziona la connessione.

Secondo voi è un problema di driver?

Ps: monta windows xp

markk0
08-11-2008, 17:40
se lo collega con il cavo ethernet, in teoria non ci dovrebbe essere bisogno di driver.

in ogni caso, con il modem c'era qualche disco di installazione in dotazione?

ThEbEsT'89
09-11-2008, 10:19
se lo collega con il cavo ethernet, in teoria non ci dovrebbe essere bisogno di driver.

in ogni caso, con il modem c'era qualche disco di installazione in dotazione?

Lui mi dice che anche se collega il cavo internet non va. Non ho potuto verificare personalmente.
In ogni caso lui usa il router alice gate e per quel che ne so deve fungere senza nessun driver :fagiano:

markk0
09-11-2008, 10:36
se si tratta davvero di un router, è così.

il problema è che molti router venduti da telecom hanno il firmware "castrato" in maniera d funzionare solo da modem...

ThEbEsT'89
09-11-2008, 14:12
se si tratta davvero di un router, è così.

il problema è che molti router venduti da telecom hanno il firmware "castrato" in maniera d funzionare solo da modem...

Per mia fortuna non sono un esperto di router telecom, visto che uso il mio bel Netgear:D
In ogni caso possiede un router di alice di nome alice gate. Se lo vendono come router non credo che sia castrato più di tanto..spero..

AGGIORNAMENTO:

Una volta collegato il cavo ethernet, su connessioni di rete la rete lan risulta NON connessa. Come mai? il problema è l'alice gate?

ThEbEsT'89
10-11-2008, 11:25
Visto che non riusciva a far funzionare il collegamento via ethernet ha comprato una penna usb wifi e ha aggirato il problema :sofico:

Grazie lo stesso per gli aiuti :)