PDA

View Full Version : AIUTATEMI! IL MIO HD DA I NUMERI!

zoro1983
08-11-2008, 14:55
salve a tutti.

ho un problema con il mio notebook.
premetto che nn sono molto esperto in materia.

Sono possessore di un sony vaio ns11s/s
ho notato da un paio di giorni una cosa piuttosto singolare.
la capienza del mio HD cala senza alcuna ragione (o almeno così sembra a me)
stamane avevo 232 GB di spazio libero su disco... ora mi ritrovo ad averne 228...
il problema è che nn ho installato niente di niente...
ho solo navigato un pò in internet...

qualcuno sa dirmi cosa diavolo sta succedendo??
è il terzo ammanco di spazio che ho rilevato senza aver installato alcunchè...
ci ho già rimesso quasi 10GB...

è solo un errore di rilevazione (se è così come faccio a correggerlo) oppure vista mi installa una marea di roba a mia insaputa??

vi prego aiutatemi....

grazie!

zoro1983
09-11-2008, 02:59
up

...facendo qualche ricerca su google ho notato che è un problema nemmeno tanto raro...
il fatto è che nn si riesce a capire come risolverlo (non sono discussioni molto attendibili)
c'è chi lo associa ad un virus anche se il pc ha 1 settimana di vita ed è stato sempre protetto da un antivirus (prima mcafee poi avast)
c'è chi lo associa a delle copie shadow che vista farebbe
c'è chi dice sia solo legato ad errori nella ripartizione su disco di file e programmi...

insomma diverse scuole di pensiero e tanta confusione.

questo forum è senz'altro il migliore per le conoscenze di tanti utenti molto preparati che lo frequentano... vi prego qualcuno mi aiuti... ci sto uscendo matto...

grazie

bicoccaboy
09-11-2008, 10:07
non saprei, però prova a fare una pulizia completa con programmi tipo ccleaner... magari è un problema solo software ;)

zoro1983
10-11-2008, 00:13
non saprei, però prova a fare una pulizia completa con programmi tipo ccleaner... magari è un problema solo software ;)

ogni volta che spengo il pc faccio pulizia con ccleaner quindi purtroppo nn basta a risolvere il problema.
grazie lo stesso per avermi risposto...

nessun'altro può aiutarmi???

quest'oggi un altro bel giga di spazio se ne è andato come per incanto... e il pc l'ho ecceso solo 5 minuti per controllare un sito internet...

nn so più che pesci prendere...
ho fatto svariate scansioni con avast... di virus nemmeno l'ombra...

vi prego ho bisogno di più pareri possibili...
grazie

zoro1983
10-11-2008, 02:08
vittoria!!!!

sono riuscito a risolvere il problema...
erano semplicemente i punti di ripristino che windows aveva creato sin dal primo giorno di vita del mio pc ad avermi ridotto lo spazio dell'HD...
pensate che roba... in una settima vista ha pensato bene di "prendermi" 40 GB di per creare punti di ripristino!!!
è una cosa vergognosa...
ero arrivato a 224... come ho disattivato la funzione sono tornato ai più consoni 264...

nn credevo fosse possibile una cosa del genere... sono rimasto di sasso...
con XP ho sempre tenuto attiva la funzione di ripristino del sistema perchè cmq non prendeva spazi eccessivi e la si poteva utilizzare meglio... qui o disattivi tutto o ti finisce l'HD nel giro di un mese... mah...