PDA

View Full Version : AIUTATEMI! IL MIO HD DA I NUMERI!

zoro1983
08-11-2008, 14:55
salve a tutti.

ho un problema con il mio notebook.
premetto che nn sono molto esperto in materia.

Sono possessore di un sony vaio ns11s/s
ho notato da un paio di giorni una cosa piuttosto singolare.
la capienza del mio HD cala senza alcuna ragione (o almeno così sembra a me)
stamane avevo 232 GB di spazio libero su disco... ora mi ritrovo ad averne 228...
il problema è che nn ho installato niente di niente...
ho solo navigato un pò in internet...

qualcuno sa dirmi cosa diavolo sta succedendo??
è il terzo ammanco di spazio che ho rilevato senza aver installato alcunchè...
ci ho già rimesso quasi 10GB...

è solo un errore di rilevazione (se è così come faccio a correggerlo) oppure vista mi installa una marea di roba a mia insaputa??

vi prego aiutatemi....

grazie!

zoro1983
09-11-2008, 02:59
up

...facendo qualche ricerca su google ho notato che è un problema nemmeno tanto raro...
il fatto è che nn si riesce a capire come risolverlo (non sono discussioni molto attendibili)
c'è chi lo associa ad un virus anche se il pc ha 1 settimana di vita ed è stato sempre protetto da un antivirus (prima mcafee poi avast)
c'è chi lo associa a delle copie shadow che vista farebbe
c'è chi dice sia solo legato ad errori nella ripartizione su disco di file e programmi...

insomma diverse scuole di pensiero e tanta confusione.

questo forum è senz'altro il migliore per le conoscenze di tanti utenti molto preparati che lo frequentano... vi prego qualcuno mi aiuti... ci sto uscendo matto...

grazie

bicoccaboy
09-11-2008, 10:07
non saprei, però prova a fare una pulizia completa con programmi tipo ccleaner... magari è un problema solo software ;)

zoro1983
10-11-2008, 00:13
non saprei, però prova a fare una pulizia completa con programmi tipo ccleaner... magari è un problema solo software ;)

ogni volta che spengo il pc faccio pulizia con ccleaner quindi purtroppo nn basta a risolvere il problema.