PDA

View Full Version : Problema HAG Fastweb + Dlink G604T

cerealix
08-11-2008, 14:23
Ciao a tutti...
ho cercato in diverse sezioni del forum e questa mi è sembrata quella più adatta...anche se nn sono sicuro sia quella giusta.
Non avrei postato se nn fossi a livello di "nn trovo niente AIUTATEMI"...:cry:
Comunque...
Possiedo un d-link G604T con il quale ho sempre usato Alice sia sul fisso(al quale il modem è collegato direttamente via ethernet) sia sul portatile(al piano di sopra), visto che il modem/router è wireless.
Ieri dopo anni e anni di attesa è arrivato Fastweb anche a casa mia!!!!!!!:D
E invece di stupirmi con velocità stratosferiche mi ha deluso non solo per la velocità pressocchè uguale a Telecom, quanto perchè il loro HAG(non configurabile come il buon vecchio dlink :muro: ) fatica addirittura ad arrivare al piano di sopra. :eek:
Quindi ecco l'idea...Utilizzo il G604T come repeater per portarmi internet in camera e il gioco è fatto!
Ma qui sorgono i problemi...pensavo fosse molto più semplice, invece non ho idea di come configurarlo, non so se vada effettivamente configurato qualcosa e non so neanche se il modem supporti effettivamente questa funzione. :doh:
Magari sbaglio anche l'approccio, può darsi non mi serva il repeater quanto il bridge..ma dubito...
In ogni caso questo è quanto ho fatto io:

-Collego un cavo ethernet all'HAG Fastweb già connesso ad internet
-Collego l'altra estremità a una porta ethernet del mio dlink
-Abilito la funzione AP(access point) nella pagina di configurazione 192.168.1.1
-Mi connetto dal portatile con indirizzi IP automatici (fastweb nn supporta i fissi....:confused: mistero sul perchè...)
-Sono in rete col dlink ma della connessione internet neanche l'ombra.

Sbaglio qualcosa??devo impostare qualcosa di particolare?la mia idea nn sta in piedi?

Spero in una vostra mano, magari una bella guiduzza dettagliata :read: ...:D

Grazie a tutti.
Ciao.

Harry_Callahan
08-11-2008, 19:03
con fastweb è preferibile utilizzare un router senza modem attaccato all'HAG

nel tuo caso puoi sfruttare il 604T come semplice switch\Access Point(niente routing):
disabilita il DHCP al 604T e collegalo all'HAG tramite ETH

cerealix
09-11-2008, 13:44
Fatto...perfetto...
funziona tutto che è una meraviglia...!!!:D
Praticamente il problema era che non disabilitavo il DHCP...:doh:
GRAZIE GRAZIE GRAZIE...
Ciao.

Harry_Callahan
09-11-2008, 15:28
Fatto...perfetto...
funziona tutto che è una meraviglia...!!!:D